Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

ATI HD3650 arrivata -> audio andato via.

Ho avuto la brillante idea di sostituire la mia Nvidia 8600 GTS, che litigava con il Crisytalio II e mi costringeva ad alcune acrobazie, oltre a non permettermi di attivare le temporizzazioni personalizzate in Powerstrip, con una ATI HD3650.

Ora Powerstrip funziona completamente, riesco ad uscire a 24 (anche se ho ancora alcuni problemi, ma non è questo il punto) ma la cosa più divertente è che mi è sparito l'audio .

Per l'esattezza: S.O. XP Sp2 + AMD, esco in SPDIF (e volendo anche in multicanale analogico da MB), con PowerDVD e DVD tutto funziona perfettamente, con il test del chip audio della MB idem (sempre su tutti i canali), ma con file su Hard Disk, con i soliti lettori soft, KmPlayer, SMPlayer e MPC tutto assolutamente muto.

Dimenticavo: anche l'audio della scheda Sat è sparito (DVBviewer).

Come si suol dire: l'immagine è bella, gli manca solo la parola.

Ho solo sostituito la scheda video e relativi driver, e null'altro, non ho sicuramente variato i setup dei vari programmi.

E' la prima ATI che utilizzo in vita mia, ho visto che durante l'installazione era comparsa una voce relativa a driver audio, se ben ricordo, cosa che mi ha un po' stupito ma non ci avevo fatto molto caso (spero di non essermelo sognato), però ora non trovo alcun riferimento a tali driver o modi per intervenirci.

Sicuramente sarà una cosa banale, ma dopo un po' di prove ho lasciato perdere, per ora, se qualcuno ha la risposta....

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    mi ha un po' stupito ma non ci avevo fatto molto caso (spero di non essermelo sognato), però ora non trovo alcun riferimento a tali driver o modi per intervenirci.
    Potrebbe averti installato i driver audio della ATI, quelli per veicolare il flusso via HDMI, che (ipotizzo) ti va in conflitto con l'audio della MB.

Potresti provare a disinstallare i driver audio della ATI o vedere se c'è modo di dirgli di non usare l'audio integrato sulla scheda viseo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

I punti principali in caso il sisteam ti veda due periferiche audio sono

Definire la periferica di default:
    http://img90.imageshack.us/img90/1166/audio1vf7.jpg

Dire al player quale usare , default directsound/wave usano quella definita se no' si specifica quale:
    http://img90.imageshack.us/img90/3496/audiols1.jpg

In questo caso ne ho solo una comunque e' per il concetto
    Devi riverificare il renderer audio usato dal player che magari indirizza l'audio verso l'uscita audio ATI ... sempre che sia stata installata correttamente.

Queste sono supposizioni ma puo' essere anche un conflitto ...

Un esempio sottomano con due schede audio ce l'ho solo sotto Vista :
    http://img248.imageshack.us/img248/4672/zoomtg0.jpg

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-04-2008 alle 08:16
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie per la risposta.

Purtroppo quelle cose le ho già controllate.

Le impostazioni erano rimaste quelle precedenti, quindi con la periferica audio di uscita rimasta quella di prima, idem per i vari render, che ho provato comunque a variare, senza alcun risultato.

Nel PC non ho schede audio se non quella integrata nella MB, che praticamente non uso, ho solo fatto i collegamenti per fare delle prove tempo fa, ma ho sempre utilizzato l'uscita coax S/PDIF, per qustioni di qualità.

Con i computer in generale ci traffico dall'82 e ci ho anche programmato, con gli HTCP solo dall'estate, più che altro solo per vedere un po' come va tutta la faccenda (in effetti ho visto , penso che appena ho un attimo di tempo riinstallo tutto, tanto ho solo il S.O. ed i programmi cui ho accennato).

Magari nel frattempo scopro l'arcano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Con i computer in generale ci traffico dall'82
    Sti vecchietti

Qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=11742414) sembrano avere un problema come il tuo ed indicano una procedura (anche se non credo che a te serva reinstallare i driver della MB) per disabilitare l'audio HDMI.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

In effetti ATI ha fatto una cosa del tipo "Speriamo che vada se no' sono cavoli vostri"

Devi disabilitare in gestione risorse la periferica audio Ati (quella per l'HDMI appunto): è successo lo stesso a me, è bastato disabilitare la periferica (che non uso, dato che non uso HDMI per ora) e l'audio è tornato a funzionare normalmente.

Oggi, dopo il Grand Prix visto sul DTT, ho rimesso le mani nel PC e grazie ai vostri suggerimenti, in particolare quelli di Pynkyz, ho rimesso tutto a posto.

Chi andava a pensare che installando un driver video, di una scheda che non ha HDMI, si andava ad installare ed attivare (per di più disattivando i prededefiniti) anche dei driver audio !

E' bastato riattivare i vecchi e tutto è andato a posto, strano che PowerDVD funzionasse comunque.

Molto interessante la discussione linkata da Riker, che mi ha fatto sentire un po' meno fool, constatando che ero in buona compagnia (per questo perdono a Riker la battutaccia - per la cronaca: ho iniziato con un Sinclair ZX81, poi uno Spectrum, l'Amiga e, quindi, vari PC).

Ora posso ritornare a combattere con le frequenze di refresh.

Ciao

Niente C64?
    Ahi ahi ahi !
    Ps, per le rogne con le frequenze, ricordati di usare l'uscita superiore
    Pps: il bravo htpcista quanto cambia scheda video formatta e reinstalla
    Martino

per questo perdono a Riker la battutaccia
    Dai me la sono fatta anche a me stesso visto che sono partito con il c64

ZX80 se non ricordo male.

PynkyZ non sei un bravo Htpcista ... dovevi formattare troppo facile disabilitare la periferica

Io non formatto "mai": sarò un cattivo htpcista, ma sono un ottimo tecnico. Non per niente il Windows XP del mio pc (non htpc) è installato dal febbraio 2002 è funziona perfettamente...nonostante anche un cambio completo di hardware (recentemente).

per Ciuchino

Ricordi male, il primo "computer" realizzato da Bob Sinclair fu lo ZX80, seguito poi, l'anno dopo, dallo ZX81 e nell'anno successivo dallo Spectrum, che in un primo tempo si doveva chiamare, con grande originalità, ZX82 .

per Kwi

ad un possessore di Spectrum non devi parlare di C64.

Al tempo, e per alcuni anni, tenevo dei corsi di programmazione per i ragazzi su entrambi i computer (e poi sui PC) e quindi c'erano sempre le battaglie tra i due sistemi.

Per quanto riguarda i problemi di refresh sono prettamente legati al Crystalio e, credo, all'impostazione dei timing esatti relativi al vpr.

Ciao

Bob Sinclair fu lo ZX80
    Intendevo il primo che ho avuto io , effettivamente non ricordavo esattamente i modelli

Ho di mezzo anchio un ampli e pure lui non e' perfettamente trasparente , qualcosa accetta altre no purtroppo.
    Mi manca il 24P perche' non ho ancora un VPR che lo accetta.
    Certo che queste connessioni digitali non sempre ci semplificano la vita.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •