Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Help TheatreTek - Terratec Aureon

Sul pc dotato di scheda audio Terratec Aureon ed utilizzando TT non riesco ad inoltrare il flusso digitale dall'uscita spdif della scheda stessa all'amplificatore. Ipotizzando un problema della scheda ho collegato gli speakers del pc alle uscite di ogni singolo canale ed in questo caso ho avuto il segnale in uscita e questo mi ha confortato sulla funzionalità hardware della Aureon. Pensando ad un mio errore nell'impostazione di TT ( che ho cominciato ad utilizzare recentemente ) ho provato con WindDVD 5, ma anche in questo caso non ho ottenuto alcun risultato positivo. Dopo svariate ore di tentativi, sfiduciato, ho collegato via usb un accrocchio della Edirol per aggiungere una uscita spdif ottica/digitale ai dispositivi che ne sono sprovvisti e come per incanto, ma solo con WindDvd 5, l’amplificatore ha ricevuto il flusso dati corretto. Poi sulla visione del film è meglio glissare ….un continuo ripetersi di rallentamenti, salti e quant’altro si possa immaginare. Ogni aiuto in merito sarà ben accetto.
    Raffaele

Decibel Guest

Re: Help TheatreTek - Terratec Aureon

Raffaele ha scritto:
    Sul pc dotato di scheda audio Terratec Aureon ed utilizzando TT non riesco ad inoltrare il flusso digitale dall'uscita spdif della scheda stessa all'amplificatore.
    Vado a memoria:
    Hai scaricato/installato il software di gestione della Aureon? E' li che devi impostare l'uscita spdif. Il fatto che tu senta il flusso audio attraverso le uscite analogiche mi fa pensare che non sia abilitata l'uscita spdif, infatti, quando l'ho installata io e dopo aver abilitato l'uscita digitale, da quella analogica usciva solo un fortissimo sibilo.
    Ultima modifica di Decibel; 24-10-2003 alle 08:24

....

Ho installato il software delle Terratec. Ti/Vi chiedo le opzioni di spunta per ottenere il flusso su spdif ( nel caso la procedura da me effettuata sia errata ). Allego pic che ho "gentilmente" preso dal sito di Mauro Bricca.
    Raffaele
    Immagini allegate Immagini allegate

Decibel Guest

Re: ....

Raffaele ha scritto:
    Allego pic che ho "gentilmente" preso dal sito di Mauro Bricca.
    Be' ... piu' che quelle di Bricca avresti dovuto mettere le tue impostazioni ...

Il pannello di controllo della mia scheda (Aureon 5.1) e' leggermente diverso da quello che hai postato ma, insomma, stiamo li', devi spuntare l'uscita digitale.

....

Confermo, ovviamente di aver spuntato l'uscita digitale ottica, ma non ottengo il flusso di dati.
    Raffaele

Decibel Guest
    Assicurati di averla impostata in uscita (c'e' anche l'ingresso) e di impostarla anche sul player software.
    Se non funziona nemmeno cosi' mi arrendo

Decibel Guest
    Ulteriore aggiornamento:
    Sono andato a guardare il pannello di controllo della mia scheda.
    Per attivare l'uscita spdif e' obbligatorio scegliere come configurazione altoparlanti o la cuffia o due altoparlanti.
    In qualsiasi altra modalita' l'uscita spdif si disabilita automaticamente.

Sulla mia aureon space 7.1 devo anche abilitare l'opzione non-audio.
    Ciao

...

Questa sera rientro alla base, incrocio le dita, ed apporto le modifiche. Lunedì posterò i risultati. Un risultato comunque è già stato raggiunto. La Vs disponibilità mi ha messo di buon umore. Grazie.
    Raffaele

Uscita S/PDIF

Per attivarla su una Terratec Aureon 7.1 Space, basta seguire le impostazioni riportate da Mauro Bricca nella schermata internet.

Per impostarli sulla Terratec 5.1 Fun, se non ricordo male, bisogna necessariamente impostare gli altoparlanti in modalità stereo o cuffia, altrimenti di disattiva.

Sulla configurazione di TheaterTek devi impostare nella box "audio" l'uscita "S/PDIF (di default è impostata su Prologic), mentre nella casella sottostante devi impostare "Aureon Wave" come sorgente.

Se hai intenzione di usare Reclock, dovrai configurarlo impostando "Aureon Wave" nelle prime due caselle - quelle relative all'audio - mentre nella box di TheaterTek dovrai impostare "Reclock Audio Renderer", invece di "Aureon Wave".

Un saluto. Leo!

reclock

il mio htpc e' assolutamente esente da scatti.
    ti mando un po' di mie impostazioni per avere una base di partenza.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

terratec

scheda audio
    ciao

p.s. per TT, ok le indicazioni di Leo
    giapao at yahoo punto com

.....

Impostato, spuntato, opzionato,.........FATTOOOOOOOOOOOOOO!
    Ora ho nuovamente il flusso audio regolare dall'uscita spdif della scheda audio.
    Ho cominciato però la visione di un film con TheatreTek ed ho notato molti rallentamenti ed ogniqualvolta ho messo in pausa l'audio ha cominciato a scattare. Ho provato con Windvd 5 ed ho proseguito fino alla fine del film registrando nella globalità 6/7 rallentamenti.
    Considerando che con il mio HTPC precedente non ho mai avuto più di due "scatti"......
    Lavoro, moglie ed impegni permettendo nel pomeriggio provo ad installare reclock.
    See you later.
    Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •