|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-04-2008, 11:19 #1
Senior Member
Windows Xp: guardare dvd e file video in altà definizione
Vi giuro gente un nuovo topic non lo volevo proprio aprire però è un'ora e mezzo che cerco invano su questo forum e mi incomincia a girare la testa....
Vorrei raccogliere in unico post le soluzioni software e configurazioni provate dagli utenti del forum per cercare di trarre una sorta di guida da seguire per tutti coloro che hanno scelto di utilizzare il buon vecchio windows xp come sistema operativo.........
Detto questo vorrei che postasse le vostre scelte software e configurazioni per guardare al massimo delle possibilità dvd e file .mkv rippati in x264.
Grazie a tutti in anticipo......
-
17-04-2008, 13:29 #2
Ma hai visto i thread in evidenza (fissi) nella sezione?
Ci sono già delle guide sia hardware che software.
O intendi altro?
-
17-04-2008, 14:04 #3
Senior Member
Ovviamente ho visto i thread in evidenza....
ma secondo me e credo tanti altri (considerando che ogni volta che un utente finisce di montare il proprio htpc, la prima domanda che posta è "e ora cosa devo installarci sopra?")....
manca un post riassuntivo che consenta ad utenti nuovi a "questo mondo" di implementare queste funzioni base di ogni htpc...
un post che dica per esempio in poche parole
1 "per vedere i dvd nel miglior modo possibile con questo os, il player migliore al momento è questo che va configurato con questo ed in questo modo"
2 "per vedere file video in alta qualità la soluzione migliore al momento se vuoi sfruttare la dxva è questo player abbinato con questo software e configurato in questo modo, altrimenti se vuoi usare l'acc software usa quest'altro, in quest'altro modo"
ovviamente per fare un lavoro del genere occorre l'aiuto e l'esperienza degli utenti più esperti....
io credo un post esplicitato in questo modo non esista e credo potrebbe essere di valido aiuto per tutta la community... correggimi se sbaglio...
-
17-04-2008, 14:10 #4
Purtroppo la sua utilità termina dopo poche settimane, considerando quanta evoluzione tecnologica (e soprattutto software) c'è, e quanto sia veloce l'obsolescenza dell'assieme.
-
17-04-2008, 14:57 #5
Senior Member
cmq penso sia qualcosa di utile ed indispensabile per molti...... apprezzerei tantissimo qlk utente che incominci a postare le sue esperienze, le sue soluzioni!, le sue accopiate software vincenti da cui non prescinde!
(anche in modo sintetico per iniziare va bene)