Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Chi, o cosa, vincerà?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Via!

1 4,00%
  • Uso ancora ffdshow

11 44,00%
  • Ho preso l'HD DVD Drive, ora una cantonata

0 0%
  • Ho preso il combo drive, ora una mezza cantonata

1 4,00%
  • Ho preso il BD Drive, con retrogusto di cantonata fino alla completa compatibilità audio/video

3 12,00%
  • Ho preso il BD Drive, ma non è una cantonata

3 12,00%
  • Ho preso alcuni titoli BD, purtroppo il mio lettore DVD non li legge

1 4,00%
  • Sto pensando di ac-cantonare l'HTPC per ritornare ai vecchi e classici lidi

1 4,00%
  • Da quant'è che è iniziata quest' "indolore" transizione verso l'HD? E ancora così stiamo messi?!?

8 32,00%
  • "Io una volta ho vomitato!" (cit.)

3 12,00%
  • Ritiri 20.0000 lire e riparti dal Via!

1 4,00%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... era la scelta del BD

A centinaia di migliaia di minuti dall'inizio della nuova era dell'alta definizione - vedi HD DVD, BD - così, solo per valutare la situazione, volevo conoscere il vostro livello di adozione, in percentuale, dei nuovi formati attraverso l'adeguamento del proprio HTPC.

Naturalmente più sarete a votare, più l'era dell'alta definizione si mostrerà davvero prossima e definitiva... naturalmente

Ad indicazione della massima serietà con cui viene condotto il poll concludo dicendo che vincerà chi indovina la citazione e la vota... no, votarla è troppo; anche se risulterebbe un chiaro sintomo del vostro stato di disgusto che permea questo transitorio periodo verso la definitiva alta definizione.
    Ultima modifica di stealth82; 15-04-2008 alle 21:41
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Permettimi ma manca la scelta più auspicabile e che vinca con tutto il Cuore !

Ovvero ??

" IL BUON SENSO "

Veramente la domanda è l'unica cosa che non sono riuscito ad inquadrare dell'intera faccenda, l'ho scritta dopo aver deciso le risposte plausibili.

Cmq la tua risposta è davvero toccante, anche se risulta essere un concetto totalmente estraneo rispetto alla serietà che contraddistingue questo sondaggio direi che avrei dovuto usarlo prima di scrivere

Ecco perchè il BD non prende piede... seppur con un'adeguata esca - il titolo alla Star Wars, a cui nessuno può proprio dire di no - la sigla BD soffoca il desiderio di rispondere, quasi un meccanismo di autodifesa...

45 visite, 2 voti + 1... nessuno si sbilancia. E poi ci si lamenta perchè l'alta definizione non prende piede.

Dovevo inserire anche la voce "ci sto pensando"
    Ultima modifica di stealth82; 15-04-2008 alle 22:16

Mi sembra un sondaggio poco delicato verso chi ha fatto un po' di quelle tappe
    Mi manca solo di ritirare le ventimila

Un po' di ottimismo e che diamine ... tra un po' schiatta pure il Blu Ray
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Su su, senza sacrifici non si hanno risultati

In realtà il mio sondaggio è nato per sdrammatizzare e riderci un po' su.

Di ottimismo ancora ne conservo... fatto sta che non ho ancora chiuso il case del mio HTPC dai lontani primi di marzo nella speranza che qualcosa di interessante succeda

Se anche il BD morisse allora starei proprio fresco

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Se anche il BD morisse allora starei proprio fresco
    Il mercato sta' aspettando la tua scelta , se lo chiuderai senza lettore Blu Ray dentro sara' la fine ...

Hai ragione... ma aspettavo anche una bella schedina audio da affiancare e magari un player software senza magagne...

Direi due cosette ragionevoli , facciamo verso Natale ... pero' non chiedermi di che anno
    E' normale che in questi periodi di transizione non sia tutto a puntino , non lo e' neanche per i lettori da tavolo.
    Poi i Blu Ray li ho sempre visti , magari si puo' pretendere di piu' ma ci si puo' anche accontentare per il momento.
    Poi e' chiaro che verso fine anno ci saranno soluzioni hardware e software migliori e costeranno pure meno ... ma questo e' ovvio.

Ciao

Votato... uso HTPC con ffdshow e non solo non ho intenzione di lasciarlo, sto pensando di potenziarlo. Intanto voglio prendermi un microfono per equalizzare l'audio. Poi credo che prenderò un masterizzatore blu-ray quando costeranno intorno ai 100€, non ho fretta. La priorità andrebbe al proiettore, ma finché non ho una sistemazione duratura come casa ho il timore di buttare soldi.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

uso ancora ffdshow aspettando che esca una generazione più matura di lettori BR e che chi si è comprato quelli di ora faccia da cavia per chi attende alla finestra

A riconferma che la confusione e l'incertezza regna sovrana vi è l'esempio di Giuliomo. Che dire, gli sono vicino

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Direi due cosette ragionevoli , facciamo verso Natale ... pero' non chiedermi di che anno
    E' normale che in questi periodi di transizione non sia tutto a puntino , non lo e' neanche per i lettori da tavolo.
    Poi i Blu Ray li ho sempre visti , magari si puo' pretendere di piu' ma ci si puo' anche accontentare per il momento.
    Poi e' chiaro che verso fine anno ci saranno soluzioni hardware e software migliori e costeranno pure meno ... ma questo e' ovvio.
    Ti quoto e anche se spero che le reali aspettative in tempo d'attesa, rispetto alle tue stime, siano minori

Concordo...oltretutto per chi ha il case silver mi sembra che lettori attualmente non ce ne siano...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Non so cosa votare

Tralasciando i vari aggiornamenti hardware (CPU e scheda video) , che comunque ogni tanto si fanno, queste le mie spese per l'alta definizione:

-Mast. Blu-ray Sony preso oltre un anno fa dagli USA (circa 350€)

-Lettore HD-DVD Toshiba interno :100€

-PowerDVD : 99$ (anche se sono andato avanti parecchio con una versione craccata )

Per adesso avrei "perso" solo i 100€ del lettore toshiba, anche se lo uso per vedermi comunque i miei 30 HD-DVD.

Solo con i migliori DVD sd, elaborati a dovere, ti avvicini ( ma non raggiungi) i peggiori HD che ho. I migliori HD invece sono irragiungibbili.

Non capisco questa vostra retiscenza nei confronti di queste tecnologie?

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 16-04-2008 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Non so cosa votare
    Vota tutto quello che ti senti, le scelte le ho fatte apposta multiple

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Non capisco questa vostra retiscenza nei confronti di queste tecnologie?
    Quale reticenza? Nessuno tira indietro qui per l'alta definizione...

Infastidiscono solo i tempi ed i modi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •