|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HTPC & muletto insieme, progetto...help!
-
13-04-2008, 12:32 #1
Junior Member
HTPC & muletto insieme, progetto...help!
vorrei mandare in pensione xbox moddata (che uso come mediacenter) e server (che uso per mulo torrent nas e printsharing) con un colpo solo.
vorrei tirar su una macchina con un case carino da mettere nel mobile tv stile htpc.
non necessito per forza di un case minuscolo, puo' essere anche grande come un sintoampli ma deve:
consumare pochissimo
essere molto silenzioso
cosa deve fare:
riproduzione di contenuti dvd e divx e in futuro hd e bluray
riproduzione di mp3
riproduzione di sacd
server 24/7 per mulo stampante ecc
cosa deve avere:
telecomando
ethernet
un po' di porte usb
uscita audio ottica
non credo serva grande potenza per fare queste cose, al massimo un po' di ram per lasciare in background tutte le applicazioni server.
l'hardisk serve il minimo indispensabile, potrei anche pensare a una soluzione con s.o. su sd card tanto i contenuti multimediali li prenderei da supporto ottico o dal nas, e il mulo stesso potrei farlo scaricare sul nas.
quanto mi costa e su cosa dovrei orientarmi?
se volessi aggiungere la funzionalità di registrazione basta una scheda tipo allinwonder con decoder hw o devo considerare un consistente aumento delle caratteristiche generali?
per il momento ho pensato a:
case da definire
M3N78-EMH HDMI 70€ (8200 pure video hd, uscita hdmi, uscita spdif, gigabit ethernet)
amd athlon 64 x2 be-2350 75€ (tdp 45w)
2x1gb kingston ddr2 800 40€
seagate 2.5 160gb 7200rpm 100€
pioneer 215 sata 25€ (da sostituire in futuro con un lettore/writer bluray)
questa configurazione è in grado di fare tutto quel che mi serve?
consigliatemi una scheda tv in grado di registrare con questa config, e un alim silenzioso in grado di reggere il tutto.
quanto consumo cosi'?
-
15-04-2008, 11:31 #2
Junior Member
nessuno?
-
15-04-2008, 12:54 #3
Ciao,
c'è mio fratello che stava pensando una cosa simile alla tua per poter avere un case super slim, tipo normale lettore DVD.
Ti faccio qlc appunto sulla tua config.
1) Come scheda madre attualmente è meglio la 780G
2) Metterei 4GB, considerando che 512 li darai alla Svideo
3) Per Ali dovresti vedere prima che case compri, cmq, se usi un solo HD 2.5 , basta anche ali molto piccolo.
4) Nas so che esistono con Torrent (Samba), ma per Emule, sei sicuro?
ciao
AlexUltima modifica di robbynaish; 15-04-2008 alle 16:05
-
15-04-2008, 15:34 #4
Junior Member
ok per la scheda madre.. 780g
4gb di ram per lasciare il mulo in background e riprodurre film? non è inutile?
cmq quando dicevo che il mulo scaricava su nas, intendevo che l'eseguibile sta sull'htpc e le cartelle temp e incoming sul nas.
-
15-04-2008, 15:59 #5
4 gb, d cui 512 per la scheda video, ne rimangono 3 giga e mezza, un po piu del massimo indirizzabile con SO a 32bit. Se vai di mulo e magari qlc Blueray, non sono buttati... 2GB sarebbero forse pochi se gli togli 1/4 per la scheda video e poi scarichi con emule e ti vedi un filmetto contemporaneamente.
E cmq 2GB in piu attualmente non costano tantissimo...
vedi un po tu
-
15-04-2008, 17:04 #6
Junior Member
vabbè vedro'... pure a seconda delle disponibilità economiche
e per la scheda tv che mi dici?