|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: profili hardware, xp e telecomando mce
-
01-04-2008, 15:43 #1
Senior Member
profili hardware, xp e telecomando mce
Uso da tempo con profitto il telecomando di mce con mediaportal. Il problema attuale è che ho bisogno di cambiare tra i due profili hardware installati sull'htpc con xp sp2. Per far questo devo uscire da mediaportal e si fa tranquillamente da telecomando e poi su xp devo riavviare il computer (necessario x cambiare il profilo hardware) e questo non so come fare con il telecomando. Mi serve quindi poter gestire xp con il telecomando o almeno la funzione di riavvio del sistema ( allo stato attuale con il telecomando su xp mi funziona solo il tasto di standby).
Magari la soluzione è semplice, forse se ne sarà parlato, ma non riesco proprio a trovarla.
Chi mi aiuta?
Ciao
Pino
NB: il cambio di profilo mi è necessario per utilizzare l'audio alternativamente dalla uscita ottica della scheda madre (collegata ad un sinto non hdmi) e quella dall'hdmi della scheda video ati 2400xt(collegata a televisori con ingresso hdmi).
-
01-04-2008, 17:20 #2
col telecomando riesci ad accendere il PC?
se si, puoi anche spegnerlo (quindi spegni e riaccendi).
Vai su pannello di controllo/opzioni risparmio energia/avanzate/pulzanti di alimentazione e selezioni "arresta il sistema".
Cosi con lo stesso tasto del telecomando con cui accendi il PC, puoi anche spegnerlo.
Se no, non saprei.
Per "riavviare" (no spegni/riaccendi) non saprei.Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
01-04-2008, 19:04 #3
Senior Member
Grazie della risposta.
Con il telecomando attualmente metto in standby il pc (sia dall'interfaccia di mediaportal che da xp) e quindi con lo stesso pulsante lo rimetto in funzione. Questa funzione è molto comoda e quindi non vorrei rinunciarci, come mi hai suggerito, cambiando le impostazioni del risparmio di energia attualmente impostate appunto sullo standby. Altra cosa invece è la necessità che ho, se possibile tramite telecomando, di poter provocare il riavvio del sistema.
-
02-04-2008, 08:16 #4
Originariamente scritto da pinuzzo
Siccome non penso che si possa "riavviare" il PC col telecomando (ma magari sbaglio), ti suggerivo di spegnere/riaccendere (sempre usando il telecomando).
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
03-04-2008, 20:18 #5
Senior Member
nessun altro per qualche suggerimento per software, driver o altro per usare il telecomando con xp sp2?
Ciao
Pino
-
03-04-2008, 21:54 #6
la butto là..un semplice mouse cordless?