|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Alimentatore fanless per CoolerMaster Cavalier
-
30-03-2008, 18:36 #1
Member
Alimentatore fanless per CoolerMaster Cavalier
Salve,
ho un HTPC Cavalier 2 con alimentatore originale che misura 15,5 cm x 8,5 cm x 12 cm. E' dotato di ventola ed è rumoroso !
Le misure riportate sopra sono da interpretare così: i 15,5 cm sono la profondità dentro il case e potrebbero anche essere di 16 o 16,5 cm senza problemi. Le altre due misure (8,5 e 12, le ho prese accuratamente) e sono diciamo la "facciata" dell'alimentatore verso fuori, il retro del PC)
Essendo rumoroso volevo quindi cambiarlo con uno fanless oppure con uno con ventola ma particolarmente silenzioso. Ho provato quindi a leggere la guida all'hardware del forum, ma anche guardando le marche più famose ottengo dai rivenditori che le mie misure non sono possibili... cioé come minimo il lato, che per me è da 12 cm, da loro è di 14 cm... e quindi i loro alimentatori non possono adattarsi al mio case "piccolo".
Possibile che non esistano modelli per il mio case ?
Grazie
Brunino
-
01-04-2008, 07:05 #2
Senior Member
ho il tuo stesso identico problema, per adesso non ho trovato niente. accidenti alle dimensioni fuori standard! e lo sapevo anche...
Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis
-
01-04-2008, 07:45 #3
...per questo non si devono prendere case fuori standard imho...
Magari non fissarti sui fanless, potresti trovare qualcosa di poco rumoroso anche su quelli normali, prova a vedere i Seasonic, mi pare che abbiano un fornito catalogo. Altrienti apri quello originale e sostituisci le ventole e/o metti un potenzioetro per rallentarle, che forse è più facile che trovarne uno nuovo, no?
-
01-04-2008, 10:59 #4
Junior Member
Io ho preso questo:
http://www.etasis.com.tw/en/product_...0000097&nexid=
la ventola parte solo se raggiunge una certa temperatura o assorbimento 300W / 500W ed è comunque molto silenzioso.
montato in un Silverstone LC16-MRUltima modifica di Colleromito; 01-04-2008 alle 11:02
-
01-04-2008, 18:16 #5
Ho case come la tua ,é vero che alimentatore è di quelli non standard, ma ci sono modi di farlo più silenziosi.
Prima cosa togliere griglia davanti ventola quella forata in lamiera (tagliarla )e sostituire con quelle di filo di acciaiò (meno fischia, e togli qualche db )
Si può aggiungere ancora una ventola (6x6 li trovi su dissipatori di vechi processori Pentium ) dietro esternamente sulla alimentatore che butta aria fuori , e farli girare tute due con la tensione di 5V e vedi che rumore diminuisse parecchio .
Poi ce ancora una cosa ma non sono siguro 100% spostare tuta scheda di alimentatore standard in mobiletto di questo alimentatore, penso che dimensioni di scheda interna sono uguali.(da provare)Ultima modifica di neno; 02-04-2008 alle 10:13
-
01-04-2008, 22:43 #6
Ciao Neno, benvenuto su AV Magazine Forum.
Ti chiedo cortesemente di leggere il regolamento che hai accettato all'iscrizione.
Le quotature integrali e/o inutili sono vietate, modifica la tua precedente. Grazie.