|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: htpc per Audio
-
31-03-2008, 07:47 #1
Senior Member
htpc per Audio
Ho sentito parlare di sfuggita di alcuni software che migliorano l'audio un pò come succede per i video con i vari filtri fdshow....
Potreste gentilmente spiegare oppure linkare le discussioni dove se ne parla che non sono riuscite a trovarle. Inoltre quale è il miglior software per la lettura di cd audio?
Grazie mille.panasonic 46g10 + xbox360+myskyhd+samsung bp 1500 + wd tv + dvdo edge
-
31-03-2008, 11:31 #2
@ Armando73
Poichè specifichi "HTPC" e nel forum esiste una apposita Sezione dedicata proprio all'HTPC, non ritieni che la tua discussione andasse aperta in quella ?
Discussione spostata, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2008, 11:53 #3
Senior Member
Chiedo scusa ma veramente pensavo che fosse più opportuno aprirla nella sezione audio... evidentemente sbagliavo.
panasonic 46g10 + xbox360+myskyhd+samsung bp 1500 + wd tv + dvdo edge
-
31-03-2008, 12:00 #4
Scusatemi se mi permetto di intervenire sulla decisione di spostare il thread in questione ma credo che la sezione giusta sia proprio quella audio perchè lui vuole parlare di cd audio riprodotti da un computer.
Del resto se vedi un thread (DRC,PAC equalizzatori ed altro) da me appena riesumato perchè ci sono state delle novità in merito, vedrai che nella sezione Audio club si parla diffusamente su quanto chiesto da Armando73.
In ogni caso quello che volevo dire ad Armando73 è di dare un'occhiata al thread in Audio club intitolato "DRC,PAC equalizzatori ed altro".
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 31-03-2008 alle 12:37
-
31-03-2008, 12:07 #5
Il postprocessing audio per ascolto stereofonico o multicanale é uno strumento potente quanto quello video, anche se molto meno utilizzato perché più complesso (richiede un microfono e la capacità di svolgere misurazioni in ambiente).
Cerca sul web DRC, troverai molte informazioni. Io personalmente lo utilizzo in modo esteso sia sullo stereo che sul multicanale.