Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 173

Se è il 47pfl9632 complimenti, tv eccezionale per molti aspetti...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Se è il 47pfl9632 complimenti, tv eccezionale per molti aspetti...
    Lorenzo.
    no...è quello superiore! Di poco ma per piccolezze! Il 47pfl9732..

Per cosa potrebbe non essere eccezionale per un HTPC? Lo collegherei con la Sk Video tramite HDMI...

La prima cosa che si installa su un HTPC è norton ghost o simili...l'immagine del SO è la sola cosa che ti mantiene sano di mente durante gli anni di utilizzo e aggiornamento di un HTPC...
    vero vero. Ma non è così semplice!

Intanto, se non è cambiato, ripristinare una partizione è sempre uan cosa un po' lunghina (mai capito perché) e comunque qualche modifica nel tempo la fai e dovresti continuamente fare un ghost della partizione.

Non dico che non sia possibile, solo che è una piccola complicazione!

Certo, mai come quella nottata quando reinstallai Windows 4 volte perché un maledetto driver della VIA appena scaricato era buggato...
    Avvio Winamp e l'audio va a scatti. Feci le 5 del mattino per due volte.

Ora, ripeto, ho questo problemino sull'audio e ho talmente paura di incasinare tutto (i driver terratec sono quanto di peggiore possa esistere) che preferisco avviare TT in stereo!

Ah, passo le giornate al PC e mi diverto anche a installare e a "sistemare", sono stato sistemista e credo di non essere alle prime armi!

Ciao
    A

Concordo. Il Norton Ghost è macchinoso. Preferisco piuttosto ogni tanto riformattare tutto.

Anche io ho una Terratec, ma per evitare i loro driver l'ho moddata in Audiotrak. Non riesci a fare lo stesso?

Citazione Originariamente scritto da gabri1981
    no...è quello superiore! Di poco ma per piccolezze! Il 47pfl9732..
    Se non sbaglio ha solamente l'ambilight surround in più (terza luce posteriore).
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    vero vero. Ma non è così semplice!

...
    Guarda ci vogliono 2 minuti e mezzo per creare l'immagine e altrettanti per caricarla dal cd di boot in avvio...è talmente veloce che la prima volta che l'ho fatto pensavo di aver sbagliato e di non aver fatto nulla...io aggiorno ogni 2-3 mesi con i nuovi driver e programmi facendo prima della nuova immagine una scansione antivirus, la deframmentazione, la pulizia e la deframmentazione del registro e la pulizia dell'hard disk...
    Lorenzo.

Guarda ci vogliono 2 minuti e mezzo per creare l'immagine e altrettanti per caricarla dal cd di boot in avvio...io aggiorno ogni 2-3 mesi con i nuovi driver e programmi facendo prima della nuova immagine una scansione antivirus, la deframmentazione, la pulizia e la deframmentazione del registro e la pulizia dell'hard disk...
    Lorenzo.
    GUarda lo so che in teoria è facile, lo faccio continuamente.
    Sui 2 minuti e mezzo non so, io conosco un internet café che ogni volta che ripristina un'immagine impiega diverso tempo e mi dicevano che più veloce di così non va.
    Anche io tempo fa tutto contento aggiornai i driver della Terratec, poi sono stato senza poter usare l'HTPC per 2 settimane prima di riuscire a ripristinare tutto. Idem quella volta con i driver della VIA.
    Finché funziona tutto come dici te ok, un giorno ti capita il problemino che non capisci da cosa dipende e sei finito, ci passi le giornate!
    Magari io sono stato sfortunato con VIA e Terratec, ok.

Antani
    Qualcuno (fosti te?) mi dette le indicazioni ma mi pare non fosse possibile in qualche modo.

Purtroppo volevo una sk audio con le 5.1 analogiche per "giocare" ed era l'unica che mi piaceva.

Con la PS3 esce di suo in SPDIF in DD o DTS. MAI usato le uscite 5.1 analogiche dell'HTPC perdifficoltà di utilizzo (o si piantava, o il gioco non aveva il 5.1 o andava aggiornato, o andava moddato... per esempio mi viene in mente Need For Speed, che non supporta il 16:9 se non scarichi un'applicazione).

Poi il mio problema è anche che non passo le giornate nel mio HT, e quando dopo 6 mesi mi capita di toccare un'impostazione, magari non ricordo che non avrei dovuto farlo perché avevo scoperto che mandava in crash qualcosa!!

Vogliamo parlare del dual monitor? Ho sempre avuto un monitor sul Rack collegato sul primario e il VPR sul secondario.

TT era fisso in crash, dopo un paio d'anni ho levato tutto e ho messo il VPR sul primario e fine dei giochi, non c'era verso.

Ciao
    A

Non so' perche' bisogna convincere una persona che sia meglio l'anguria o il melone
    Ha deciso che la PS3 e' piu' comoda per i suoi usi , perfetto non ci vedo niente di strano.
    Non avra' neanche problemi di aggiornamenti visto che con la PS3 , se non ricordo male, se aggiorni ti tieni l'ultima e buonanotte
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ma io non voglio convincere nessuno, sto solo spiegando come funziona. Sono ben conscio che con l'HTPC fai cosa che con la PS3 non puoi fare... e viceversa

ti tieni l'ultima? Che vuol dire?

CiaoA

Se non sbaglio ha solamente l'ambilight surround in più (terza luce posteriore).
    Gia, proprio così. Inoltre ha il lettore di schede incorporato. Non vedo l'ora di prenderlo...

Gab

Ma io non voglio convincere nessuno,
    Ma infatti guarda che ti sto' dando ragione , se per i tuoi usi la PS3 e' piu' comoda semplice economica ... non vedo perche' stare a fare paragoni.

Nel senso che dall'ultimo firmware non si torna indietro ... se non ricordo male pero'.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

...
    Finché funziona tutto come dici te ok, un giorno ti capita il problemino che non capisci...
    Il problemino che non capisci ti capita senza immagine e ti ci vuole una giornata a reinstallare tutto e ricostruire esattamente la situazione di prima con tutte le impostazioni che per trovarle ci son voluti magari mesi di prove e affinamenti vari...con l'immagine che impedimenti vuoi trovare? cd di boot in avvio e carichi l'immagine...ti basta tenerti un paio di copie dell'immagine per sicurezza e un paio di copie del cd di boot...fine.
    Per il dual monitor io sono anni che lo uso senza il minimo problema anche con le macro per il cambio al volo tra primario e secondario e per escludere l'uno o l'altro...
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ...
    Nel senso che dall'ultimo firmware non si torna indietro ...
    Per ora...
    Lorenzo.

Certo che con 400 euro è difficile se non impossibile costruirsi un HTPC da ZERO (con BR). L'ago della bilancia è: la spesa di differenza vale??? Certo l'HTPC si può upgradare sia in HW che SW;Ma è più macchinoso.

Inoltre è un pò come l'autocostruzione...la PS3 è uguale per tutti, l'HTPC è unico (anche solo per i centinaia di case HTPC che ci sono), HD ormai ai terabyte ecc...

Per l'HD come già detto è solo questione di tempo, un pò come i grandi marchi audio/video che ancora non si sono affacciati al BR...

Risultato finale PS3-HTPC 1 a 1???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Un vantaggio dell'HTPC sulla PS3 dovrebbe essere che la PS3, se ricordo bene, non legge le iso o la struttura dei DVD se archiviati sull'hdd interno.
    E' quindi obbligatorio usarli direttamente dal disco DVD.
    Correggetemi se sbaglio.

Un altro vantaggio (tipico degli HTPC) è usare una scheda acq video e registrare i contenuti TV, senza avere un altro DVD rec & C. a giro...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •