Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TOMTOM ONE E AGGIORNAMENTI: PROBLEMI DA RISOLVERE!!

Ciao a tutti
    Voglio porre all'attenzione del forum la seguente circostanza con cui sto combattendo da un po' di tempo e che credo possa essere utile anche ad altri!
    Posseggo un TT ONE (credo sia un 2nd edition Italia). Inizialmente aveva una versione SW 6.560. L'ho usato senza riscontrare grossi problemi. Solo ultimamente ho deciso di installare TomTom HOME sul PC per poter usufruire della promozione relativa al servizio autovelox gratis per tre mesi. Ho installato il SW in questione che, dopo averlo eseguito, si è aggiornato alla versione 2.1. Ho provato ad attivare il codice promozione ed ho avuto subito qualche problemino. Solo utilizzando la versione vecchia del TT Home (che era rimasta installata) sono riuscito ad attivare il servizio. Ovviamente il programma ha scaricato anche altri aggiornamenti (applicazione, dati QuickGPSfix).
    Ora la versione del SW risulta la 7.162, e quella del GPS la 1.21.
    Passiamo ad esporre i problemi riscontrati.
    Il TT non si accendeva più a meno di collegarlo ad una alimentazione esterna oppure estraendo la SD della mappa, accendendolo e reinserendo la SD (tale problema mi pare comunque che si risolva con un semplice reset del navigatore).
    Per quanto riguarda il servizio autovelox, ho notato che durante la guida si sentono solo degli avvisi acustici senza alcuna segnalazione visiva (non molto utile). A tal proposito ho notato che nel programma TT Home, andando nella sezione "Aggiungi Mappe, Traffico, Voci ecc.--> Elementi sul computer" in cui si possono vedere i dettagli dei componenti scaricati, ci sono Applicazioni, Punti di interesse, Autovelox, Dati QuickGPSfix. In "Punti di interesse" compaiono 6 oggetti nominati "Autovelox IT TomTom (Autovelox it *** tomtom)", in cui *** è pari rispettivamente a 110, 130, 50, 60, 70 e "altro". In "Autovelox" compare invece l'oggetto nominato "Autovelox IT TomTom". Ebbene, per farla breve, i punti di interesse risultavano scaricati sul PC ma non installati sul TT. Ho pensato che ciò fosse la causa per cui non si vedevano le icone di avvertimento sul display, quindi li ho trasferiti sul TT. Ma, sorpresa delle sorprese, succede che subito dopo il trasferimento, tali PDI risultano correttamente installati nella cartella "Italia" ma poi (credo dopo aver scollegato il dispositivo dal PC) scompaiono magicamente. Infatti se ricollego il TT al computer subito dopo, e vado a sbirciare nella cartella "Italia" i files che erano installati non ci sono più!!! Ho provato tante volte ma sempre con lo stesso risultato...Gli unici files che rimangono sono quelli relativi (credo) a ciò che compare nella lista "Elementi nel computer" con il nome di "Autovelox" (vedi sopra). Tali files sono: Autovelox_IT_TomTom.ov2, Autovelox_IT_TomTom.ov2 (Dizionario di AutoCad), Autovelox_IT_TomTomOv2.ver.
    Insomma i files dei PDI relativi agli autovelox (compresi quelli con le immagini delle iconcine) non ne vogliono sapere di restare al loro posto!!!
    Io fra poco dovrei affrontare un lungo viaggio e mi dispiacerebbe non poter sistemare come si deve il mio TT!!!
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno fornire delle risposte "illuminanti"!!!
    Saluti cordiali e (visto il periodo) auguroni a tutti...

P.S. Purtroppo non ho fatto un backup del TT così come era originariamente.
    La versione della mappa è la 675.1409 ed ho notato che non è molto aggiornata. Sempre utilizzando TT Home ho visto che esiste una versione a pagamento con versione pari a 710 (mi pare) ma selezionando nel menu di Home la voce "File --> Usa garanzia mappe più recenti" risulta che la mappa risulta quella più aggiornata possibile". L'unico modo per aggironarla è quello di pagare???

Ho un tomtom XL penso che grossolanamente sia la stessa cosa.
    Si' con la 7.161 e 2 se togli la SD si accende solo la prima volta , se invece resetti tramite tastino e non togli piu' la SD si accende sempre.
    Per le mappe l'ultima e' la 7.10 , gia' dalla 6.75 e' applicabile il mapshare (trovi informazioni sul sito tomtom).
    Dal giorno di acquisto sulla mappa hai un mese di garanzia , nel senso che per un mese se non hai sul dispositivo l'ultima te la "regalano".
    Se no' devi chiaramente pagarla , mi sembra sia in offerta a 39 euro o giu' di li'.
    Sono iscritto al servizio autovelox e aggiorno tramite tomtom home , funziona tutto correttamente mi mette i file nella directory mappa , l'iconcina si vede e posso assegnare un segnale acustico o voce se sai smanazzare un po'.
    Seguo poco qui' per cui non so' se ne abbiano gia' parlato , un ottimo sito dove reperire informazioni e smanazzi e' questo :
    www.poigps.com

http://www.poigps.com/modules.php?na...=viewforum&f=7

Sempre farsi un backup o copia della SD (compresi file di sistema).

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 20-12-2007 alle 10:13
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

tom tom one

"Dal giorno di acquisto sulla mappa hai un mese di garanzia , nel senso che per un mese se non hai sul dispositivo l'ultima te la "regalano"."

Ho acquistato l'altro ieri il one v4 con la SD ma c'e la versione 675.1409 significa che mi danno gratis la 7.10? se si cosa devo fare?

Fatti un account sul sito Tomtom , registra il prodotto ed al limite lascia un messaggio all'assistenza per capire se ne hai diritto.
    Alcune info online qui':

https://www.tomtom.com/latestmap/information.php
    http://www.tomtom.com/support/index....wmaps&FID=7913
    Ultima modifica di ciuchino; 21-12-2007 alle 14:21
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •