• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CAR AUDIO REVOLUTION :)

  • Autore discussione Autore discussione HAiNE
  • Data d'inizio Data d'inizio

HAiNE

New member
salve a tutti. sono un neofita. vorrei chiedervi dei consigli su quale marca acquistare fra pioneer e alpine.
Ho una golf IV 1,9 TDI 130cv e dopo diverso tempo vorrei stravolgere il sistema del sound. Non essendo molto esperto chiedo a voi un parere appropriato.
Sto per acquistare uno stereo e sono indeciso tra il Pioneer DEH-P9800BT e l'ALPINE CDA-9855r. Chi di voi si sente di darmi un consiglio?.. Ovviamente allo stereo vorrei abbinare un amplificatore un sub e un sistema di casse SERIE. (anche qui sarei indeciso fra pioneer e alpine, quindi vi chiedo di consigliarmi in base a queste due marche)
Grazie a tutti..
Avanti con i consigli ;)

ps. attuale stereo JVC SH-99R (24bit..ottimo sound)
 
Ultima modifica:
vi prego datemi un consiglio perchè o domani o dopodomani dovrei acquistare la sorgente.
grazie anticipatamente :)
 
ciao,i pioneer non li conosco bene ma l alpine 9855 ce lo anchio e mi ci trovo bene ha mille funzioni infatti all inizio facevo fatica a capirci qualcosa ma adesso tutto apposto e un ottima sorgente vai sul sicuro con alpine;)
 
per le casse serie io lascierei stare alpine o pioneer e andrei su altre cose...........poi dipende che budget ai disponibile
 
ciao, grazie mille per la risposta.
senza calcolare la sorgente per tutto il resto ho complessivamente 1500 euro da spenderci. pochi?
grazie ancora ;)
 
il mio problema è che nn so bene cosa prendere e prima di affidarmi a qualche rivenditore avaro volevo farmi un'idea qui sul forum. ;)
 
Guarda io ho avuto l'Alpine 9855 per un anno poi così per curiosità ho provato la P88RS Pioneer. Non c'è storia, di sicuro P88.
Dopo la P88 ci può tranquillamente essere la 9855, ma la P88 sta un gradino sopra... se la trovi!
 
ciao , si dove la prendo io cel'hanno la p88r e sta a 469 mi sembra. Hai avuto modo di provare la p9800bt ? il tipo del negozio non mi ha parlato di differenze di qualità del suono tra le 2 (p88R e p9800bt). Che ne pensi?
 
Ultima modifica:
da preferire l'88 che in quanto al suono per farlo bene ha l'essenziale al pari d una 9855R et similia.
La 9800 mi sembra più un oggetto da arredamento.:D
 
sì ma sostengo sempre che meno li si usa meglio è appiattiscono il suono in modo orrendo.
 
Questo è poco ma sicuro, solo in casi eccezionali, per eliminare piccolissimi difetti, anche perchè l'equalizzatore non è quello separato della P90...! ehehhe!
Più che correggere ritardi secondo me è meglio non fare. Comunque la qualità/prezzo della "sorgente" è notevole...
 
Top