|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: IMPIANTO IN AUTO HO TUTTO MA....
-
18-02-2007, 02:42 #1
IMPIANTO IN AUTO HO TUTTO MA....
Salve a tutti, ho un grande problema dopo la seconda volta che me lo hanno rubato, ho ripreso tutto l'occorrente per l'impianto in auto, composto da:
- Ricevitore A\V, Lettore DVD con display 7" touchS PIONEER AVH-P6500
- Amplificatore Mc HAMMER 1500 Watt 4 canali raffreddato da 3 ventole
- Casse Post. Pioneer 3 vie da 180 Watt
- Casse Ant. Master Audio Titanium a 2 vie 120Watt da 130mm.
- SubWoofer 650Watt Master Audio Amplificato
- 25 mt. di cavo RCA schermato
ora ho un problema un ritorno di rumore sulle casse posteriori per risolvere basta se metto un filtro anti-rumore della Phonocar da 30 Amp ?
Per settare al meglio il sub in modo da poter alzare il volume ad un livello ottimale senza disturbi come posso fare contando che ho le levette per la freq. vol e watt. ?
Come và la configurazione che ho adottato? Dovrei cambiare qualcosa?
Vi prego aiutatemiDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
19-02-2007, 11:06 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Lugo (RA)
- Messaggi
- 151
Ciao, per il ritorno di rumore sulle casse posteriori credo che con un filtro sull'alimentazione non risolveresti. L'alimentatore è unico per tutti i canali, perciò se il disturbo arrivasse da lì lo sentiresti anche all'anteriore. E' probabile che il disturbo venga captato da l' rca che porta il segnale o dai cavi di potenza.
Per la taratura prova così: fai suonare solo l'anteriore disattivando post. e sub. Poni il gain dell'amplificatore dell'anteriore a poco più di metà, poi alza il volume fino a quando non inizia a distorcere. Cala un pò il volume e ricordati il valore che segna l'autoradio (per es. 20).
Ora disattiva l'anteriore e fai suonare solo il post. Poni il gain dell'ampli post quasi al minimo, accendi la radio e vai al volume che hai trovato prima (es.20). Comincia ad alzare il gain dell'ampli fino a che non comincia a distorcere. Fermo lì. Passa al sub e imposta per cominciare una freq. di taglio di 80 Hz. Regola il livello secondo i tuoi gusti.
Non conoscendo i componenti personalmente non so darti un giudizio...
Buon lavoro!
-
21-02-2007, 00:28 #3
Grazie tante provo e ti faccio sapere
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
21-02-2007, 16:39 #4mixersrl Guest
...quegli ampli beccano ronziì con una certa facilità purtroppo.
comunque verificati bene i cablaggi sia nei passaggi che nelle varie masse