Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Ho deciso il mio nuovo impianto Hi fi car!

Dopo qualche ricerca, dopo un po'di ascolti, e sentito il parere di svariati amici e gente più preparata di me in generale ho deciso sui componenti, avendo trovato anche chi me li mette a buon prezzo.

Come casse prendo il

sistema New Access della Focal composto da 2 woofer da 16,5 con crossover e tweteer e 2 coassiali da 13

Come ampli prendo

un Audison Millennium Power4 che eroga 60 watt rms continui su 4

La scelta dell'ampli è stata determinata più che altro dalla qualità costruttiva rispetto al Magnat, anche se mi dà meno potenza. All'inizio avevo chiesto per 3 ampli della Audison: il VRX4300 che eroga 110 watt x 4, ma che costa 2 milioni , l' LRX4300 che dava 65 watt x 4 e che costa 430 euro circa e l' SRX 4 che costa 300 euro e dà 60 watt x 4.
    Allora il negozio che ho chiamato mi ha proposto dato che ero interessato all' SRX 4 il Millennium Power 4 che ha le stesse caratteristiche , ma che essendo fine serie me lo danno per 215 euro.
    Ho chiamato il rappresentante della Audison il quale mi ha garantito la qualità costruttiva di tutti questi amplificatori che sono fatti in Italia a differenza dei Magnat che a detta sua sono made in Taiwan e sono prodotti da supermercato (in effetti dai negozi seri non li ho mica trovati), e mi ha anche detto che il Millennium power anche se ha qualche watt in meno dell' SRX 4 più o meno suona uguale e considerate le casse che prendo e il salto che faccio rispetto a prima che amplificavo con la mia autoradio della Sony casse della Philips sulla Corsa rimarrò soddisfatto.

Quindi ampli, casse, fili e montaggio di questi e dell'autoradio che ho già (Sony)+ il sub da 16' a bazooka che ho già ( e che conto di sostituire presto con il bellissimo sub della Focal 27 R Lux) e del suo ampli sempre della Audison,

mi fanno pagare 730 € che mi sembra alla fine un prezzo onesto.
    E'un negozio specializzato, garanzia 3 anni sul montaggio.

Ho la vostra benedizione?

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Riporto i link se può essere utile

Se può essere utile riporto i link dei prodotti che prendo:

Per l'ampli Audison

http://www.audison.it/prodotti.asp?i...to=17&lang=ita

Per le casse Focal

http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/165a.htm

http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/130ca.htm

Per il sub sempre della Focal che però non prendo subito perchè ancora userò quello piccolino da 16

http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/27lux.htm

Saluti e attendo vostre

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Ho deciso il mio nuovo impianto Hi fi car!

Originariamente inviato da Body
    Ho chiamato il rappresentante della Audison il quale mi ha garantito la qualità costruttiva di tutti questi amplificatori che sono fatti in Italia a differenza dei Magnat che a detta sua sono made in Taiwan e sono prodotti da supermercato
    Body
    E ti fidi di chi ti porta tali argomentazioni per ergere il suo prodotto a qualita' assoluta? ,
    Allora se così e' visto che nei supermercati, ipermercati etcetc. trovi anche marchi prestigiosi, grandi almeno un milione di volte ad Audison tipo Pioneer o Sony tanto per fare due nomi di gente che non conta niente e che fa prodotti da supermercato, trai da solo le tue conclusioni il marketing e' una cosa la qualita' un'altra.
    Ricorda che il sottoscritto da coglionazzo che non e' altro ha comprato tempo fa nove e dico nove finali di una stessa marca(e per decenza non ti dico quale) per trovarsi a rivenderli tutti dopo pochissimo tempo, tanta e tale era la schifezza che erano in grado di ruttare fuori,e per tutte le volte che ha dovuto mandare un finale in assistenza AL COSTRUTTORE ITALIANO perdendoci una barca di soldi.Il tutto per stare a sentire qualche sciagurato che non ci capisce niente di car hifi e che scrive sulle riviste .
    Audison sara' pure un prodotto onesto, ma per principio con quanto asserito da quel signore lì io lo avrei scartato a priori, poi sei libero di fare la scelta che vuoi
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Taiwan ?!?!

Personalmente credo che li costruiscano in Germania. Per curiosità sono andato a leggere sul retro di un sub Magnat ed ho letto Made in Germany, forse (come il gratta e vinci) sotto la vernice qualcuno ha letto Taiwan?
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ti ho già risposto

sul forum di AFdigitale e nn posso fare altro che qui.

Giovanni ha le sue (precise) ragioni, Moder anche ha ragione (pare anche a me che sia TETESCA DOC )...

sei convinto della tua scelta? Il prezzo ti pare onesto? Mi hai voluto ascoltare quando ti ho detto di NON prendere il sistema base della Focal ???

La vuoi la benedizione?

AMEN!!!!

Mandi!

Alberto

Adesso mi incazzo!

Originariamente inviato da AlbertoPN
    sul forum di AFdigitale e nn posso fare altro che qui.

Giovanni ha le sue (precise) ragioni, Moder anche ha ragione (pare anche a me che sia TETESCA DOC )...
    sei convinto della tua scelta? Il prezzo ti pare onesto? Mi hai voluto ascoltare quando ti ho detto di NON prendere il sistema base della Focal ???
    La vuoi la benedizione?
    AMEN!!!!
    Mandi!
    Alberto
    Senza avere nulla contro di te Alberto ma più con Giorgio e quelli come lui che se non gli altri si accontentano di un certo risultato sono dei ******** senza cervello che hanno preso solo delle inculate.....

So benissimo che la Magnat è tedesca, ma quanti marchi americani fanno fare i loro componenti a Taiwan?
    Partendo dal presupposto che nei negozi seri di TUTTO QUESTO NOSTRO FOT##TO PAESE l'AUDISON è una marca rinomata e apprezzata penso non a caso,
    partendo dal presupposto che inizialmente la Audison l'avevo scartata solo perchè era fuori dal mio budget, prima di trovare quest'occasione,

ma io mi chiedo E'MAI POSSIBILE CHE QUI COME NELL'HT DEL RESTO CI SI RITROVI SEMPRE A CHE FARE CON PERSONE CHE NON PRENDI IL MARCHIO PIU'IMPROBABILE MA CHE CONOSCONO SOLO LORO, A COSTO DI ANDARTELO AD ACCATTARE NEGLI USA O IN CINA, ALLORA TUTTO IL RESTO E'ROBACCIA?

Ma è possibile che non capiate a seconda di quello che uno vi dice rispetto a cosa aveva prima quale possa essere la sua esigenza?

ALLORA LA BASE DELLE FOCAL NON VA BENE GIUSTO??
    Sentiamo lo scienziato cosa propone:
    il mio budget è di € 300

Se mi indichi qualcosa devi anche dirmi dove comprare e che non sia più in là di 70 km da dove sto io; e inoltre deve avere anche Audison, a meno che ovviamente l'altro scienziato di Giorgio non abbia degli amplificatori che conosce solo lui e che sono sicuramente il meglio del mondo sempre nel budget dei 200 € che è il prezzo che pago per l'Audison!

Parentesi: l'ampli del subwoofer è un Audison che ha fatto sempre egregiamente il suo compito.

Attendo vostre.

Body

No no Body

non ti incazzare che non ne vale la pena... per questo tipo di cose poi...

Allora:

qundo una persona si affaccia all'idea di un nuovo acquisto, credo consideri tante cose. Primo fra tutti il budget (ovvio), poi la fattibilità , la disponibilità, il servizio pre e post vendita e la garanzia che ottiene a lavoro fatto.

Se una persona ha le idee più o meno chiare, poi, per sentire altre campane che non siano i negozianti o i rappresentanti può sfruttare strumenti come questo forum o altri.

Perdonami in anticipo, ma a me non interessa poi molto quello che ti comprerai alla fine. I soldi saranno TUOI, le orecchie TUE come il resto dell'impianto.
    Ma se chiedi un parere e penso di poterti aiutare solo perchè altri appassionati fanno lo stesso quando sono io in difficoltà, ne sono sinceramente felice.

Gli ampli Audisono sono sempre stati più ce discreti sotto il rpfilo prezzo prestazioni. Se vogliamo mettere il dito nella piaga ti posso dire che per esempio la serie VRX un paio d'anni fa era IMBATTIBILE anche nel suono per quel che costava .... poi....

chiamale economie di scala, chiamala globalizzazione ma stà di fatto che qualcosa è cambiato. Ampli in protezione, suono duro dopo un pò di funzionamento, problemi di smaltimento del calore. Come dici? Ci hanno "regalato" il collegamento per la Classe A allo stesso costo delle relise precedenti? Per favore!! Adesso mi incazzo io!

Oggi come oggi, purtroppo, se vuoi ottenere qualcosa di davvero super in auto ma anche a casa, non devi guardare ai 50 Euro, ma a quello che effettivamente vuoi ottenere. ATTENZIONE: non stò dicendo che più costa più vale o che dobbiamo buttare i soldi dalla finestra, solo che per ottere il massimo bisogna discriminare e selezionare con attenzione certosina.

Io non prendo percentuali sulle marche che ti consiglio, non ottengo favori da negozianti ai quali ti indirizzo: se ti ho risposto e continuo a farlo è per il piacere di farlo e di poter aiutare un "amico" come tutti gli altri del forum a risolvere un suo problema.

Hai fatto la tua scelta? Bravo. Hai rispettato tutti i punti che ti eri prefissato? Bravo. Pensi che quello che otterrai sarà il massimo che puoi? Cosa fai ancora qui? Vai dal tuo installatore, fagli fare il lavoro, e poi GODI del tuo impianto.

Perdonami poi se puntualizzo l'ovvio... ma la benedizione l'hai chiesta tu. Se poi si argomentano le proprie idee, non ti devi incazzare. Non serve, te l'ho già detto!

Mandi!

Alberto

E va bene

Ti chiedo scusa se ti ho offeso.

Ma io personalmente non sopporto l'atteggiamento di quelle persone che se tu parti da un concetto (voglio qualcosa di meglio a buon prezzo, ma non pretendo la luna) loro subito partono in quarta (lascia stare questo e punta su questo rinunciando magari per chissà quanti mesi a due casse o ad altro).

Comunque ti farò sapere. Ma perchè l'ampli che prendo si dice che vada in protezione?

Body

Re: No no Body

Gli ampli Audisono sono sempre stati più ce discreti sotto il rpfilo prezzo prestazioni. Se vogliamo mettere il dito nella piaga ti posso dire che per esempio la serie VRX un paio d'anni fa era IMBATTIBILE anche nel suono per quel che costava .... poi....

chiamale economie di scala, chiamala globalizzazione ma stà di fatto che qualcosa è cambiato. Ampli in protezione, suono duro dopo un pò di funzionamento, problemi di smaltimento del calore. Come dici? Ci hanno "regalato" il collegamento per la Classe A allo stesso costo delle relise precedenti? Per favore!! Adesso mi incazzo io!

Alberto

Ma allora posso stare tranquillo per questo Audison o c'è il rischio che mi vada in protezione?
    Le casse della Focal quanti Ohm hanno? Mica per questo?
    Vorrei avere una delucidazione più precisa proprio su questo ampli che prendo, il Millennium Power4, per favore.

Grazie

Body

Ciao Body

e scusa per il ritardo nella risposta, ma purtroppo in questo periodo ho poco tempo da dedicare al cazzeggio su internet !

Nel mio post mi riferivo agli Audison VRX se usati in condizioni di carico estreme (sistemi prossimi all'1 Ohm in stereo), negli ultimi midelli, vanno spessisimo un protezione, pur la casa dichiarando per quello specificato modello di sopportare senza problemi quel carico.

Il millenium 4 è figlio della serie LR, discretissima per prezzo ma (perdonami) non eccelsa per la qualità: ma tu sai già qual'è il mio parametro di giudizio!

Se colleghi ai due canali front il sistema Focal (che dichiarerà 4 Ohm immagino!) e il bazooka con i canali rear a ponte (configurazione peraltro strausata negli ampli a 4 canali) nn avrai di sicuro problemi.

Buona installazione, buon ascolto e....fammi sapere, mi raccomando!

Mandi!

Alberto

Re: Ciao Body

Se colleghi ai due canali front il sistema Focal (che dichiarerà 4 Ohm immagino!) e il bazooka con i canali rear a ponte (configurazione peraltro strausata negli ampli a 4 canali) nn avrai di sicuro problemi.

Alberto
    No veramente se prendo il Millennium Power 4 è appunto per non mettere a ponte i posteriori , ma essendoci 4 canali li metto ognuno al suo.
    Il sub che poi prenderò quello della Focal ha già il suo amplificatore sempre della Audison.
    Ho scelto un ampli a 4 canali per non metterli apposta a ponte e non farli scaldare.

Che mi dici?

Body

Direi che ...

non ti resta che farti installare il tutto e poi raccontarci come va! Aspetto con ansia!

Mandi!

Alberto

Come andra'?
    Alberto che domande fati? Sicuramente bene, o quasi.
    In verita' devo dire che mi sfugge il modello della sorgente se ricordo bene e' Sony, ma non ricordo il mod.
    Ehi Body fammi sapere
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Come andra'?
    Alberto che domande fati? Sicuramente bene, o quasi.
    In verita' devo dire che mi sfugge il modello della sorgente se ricordo bene e' Sony, ma non ricordo il mod.
    Ehi Body fammi sapere
    La sorgente intendi l'autoradio?

E' una Sony CDX C-7850

che verrà attaccata al Millennium Power4 con casse Focal.

Poi l'ampli del sub è un piccolo Audison il 3801 che ora pilota un bazooka da 16, ma per maggio prendere l' RT Lux della Focal da 25 mi pare.

Body

Giovanni...

scusami Body l'off topic.... hai preso ACS di questo mese?
    A pagina 91 ci sono due tasche autocostruite per una Mercedes, portiera anteriore e posteriore....

sembrano carine.... chissà di chi è quella macchina!

Peccato che al momento della foto (gara di Jesolo di due anni fa) non c'era ancora all'anteriore il medio della Technology ed il canale centrale come quello che ho adesso! Per il resto...

ti piacciono?

Mandi!

Alberto

P.S. Body, vedi a che livello di pazzia sono arrivato? Devi parametrare quello che dico in base al pezzo di impianto che vedi in quelle foto! Ciao!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •