|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Navigatore Becker
-
04-04-2002, 13:25 #1
Senior Member
Navigatore Becker
Visto e provato sia nell'auto di Rocco che nell'auto di un amico di Vicenza.
Qualcuno sa a quanto si può trovare, "stringendo" il prezzo? quali modelli sono usciti?
nessuno ha "agganci" per qualche sconticino un pò "sostenuto"?
Purtroppo nel mio cruscotto non si può installare alcun navigatore con schermo al plasma... non c'è spazio.
Poi il fatto che si possa bufferizzare il percorso, togliere il CD-stradario e inserire un CD musical i fa impazzire...
Rocco, hai qualche altra idea? altri navigatori similari?
thanks.
ciao
Romano
-
04-04-2002, 16:55 #2
Operatore
Ma spazio per un tritubo sul sedile posteriore non ne hai?
Sconoscevo questa (altra) tua passione...
-
05-04-2002, 00:46 #3
Senior Member
Caro Vincenzo.
siamo tutti (anche tu!!!) maniaci a 360°!!!!
HIFI? VIDEO? HIFI CAR? che differenza c'è? si tratta di tecnologia che sognavamo da bambini, ne seguivamo l'evoluzione quando più adulti, e adesso ne assistiamo alla vera esplosione!!!
un navigatore?
purtroppo il cruscotto della mia Carrera2 non consente l'inserimento di un bel display rettangolare. Solo un navigatore tipo "autoradio" ...
però chisenefrega! l'hai visto il becker? se lo trovo scontato mi ci arcifiondo al galoppo! bello, funzionale, suonante e fichissimo come pochi!!!
ciao
Romano
ps.: per quanto riguarda l'eventuale sostituzione dell'auto, non contemplo nemmeno le nuove Carrera raffreddate ad acqua... al massimo nei miei progetti (speriamo di immediato futuro), vedo una Carrera Biturbo 993...(sperando che Dio mi conceda di "affiancarla" e non "sostituirla"...) quindi stesso problema. Comprato il becker ce lo trasporto pari-pari!!!!
pps.: fammi sapere cosa vuoi fare con il pj di papà!!!!!!!!!!!!!
-
05-04-2002, 07:49 #4
Re: Navigatore Becker
Originariamente inviato da Romano Consul
Qualcuno sa a quanto si può trovare, "stringendo" il prezzo? quali modelli sono usciti?
Purtroppo nel mio cruscotto non si può installare alcun navigatore con schermo al plasma... non c'è spazio.
Poi il fatto che si possa bufferizzare il percorso, togliere il CD-stradario e inserire un CD musical i fa impazzire...
Rocco, hai qualche altra idea? altri navigatori similari?
Il Becker l'ho pagato praticamente il prezzo di listino... l'anno successivo ho scoperto che http://www.bortesi.it lo vende a circa 500€ di meno
Secondo me sono importati direttamente dalla Germania o dalla Svizzera dato che il costo è + o - quello che trovavo in siti locali. Cmq, se fornisce regolare garanzia, sei a posto.
Dovresti trovare nel cd la verione 5.0 del software di navigazione che, se da un lato attiva la "navigazione dinamica" in base ai dati sul traffico ricevuti via TMC, dall'altra rallenta abbastanza le operazioni in quanto è molto + pesante delle versioni precedenti ma basta eliminare dalla memoria le ultime mete raggiunte x migliorare un po' le cose.
Proprio ieri sfogliando la concorrenza(AF) ho visto che anche Alpine sta lanciando un sinto-naviDVD (tutta Europa su DVD) in formato 1 DIN (oltre 2500€ a memoria); pure Blaupunkt ha un suo sinto-navi 1 DIN, e anche VDO Dayton, sulle altre marche non sono aggiornato.
Da poco Becker dovrebbe avere commercializzato il Traffic Online Pro, che aggiunge telefono, gestione e-mail e lettura MP3 (AAARRGGGHHH!!!)
Se vuoi altre info sul Becker, chiedi...
-
05-04-2002, 13:43 #5
Junior Member
Re: Re: Navigatore Becker
Originariamente inviato da Bizzi
Proprio ieri sfogliando la concorrenza(AF) ho visto che anche Alpine sta lanciando un sinto-naviDVD (tutta Europa su DVD) in formato 1 DIN (oltre 2500€ a memoria); pure Blaupunkt ha un suo sinto-navi 1 DIN, e anche VDO Dayton, sulle altre marche non sono aggiornato.
Da poco Becker dovrebbe avere commercializzato il Traffic Online Pro, che aggiunge telefono, gestione e-mail e lettura MP3 (AAARRGGGHHH!!!)
...tranne che su ACS di questo mese, in copertina, trovi una prova approfondita dell'Online Pro. E che l'Alpine sarà nel prossimo numero...
Per i prezzi dei Becker c'è da dire che da inizio 2002 esiste Becker Italia e che quindi i prezzi italiani saranno allineati a quelli tedeschi. Comunque Bortesi si è rivelato, secondo utenti di altri forum, abbastanza efficiente.
Ciao
Rocco
-
05-04-2002, 14:05 #6
Rocco, dimmi una cosa...
Originariamente inviato da Rocco
...tranne che su ACS di questo mese, in copertina, trovi una prova approfondita dell'Online Pro. E che l'Alpine sarà nel prossimo numero...
A livello di meccanica e/o elettronica intendo.
Vorrei anche un tuo parere sul motivo x cui quel pidocchioso del Sig. Becker, che è solito venderti autoradio parecchio costosine, ti obbliga pure a comprare (30 sacchi un paio di anni fa) un orrendo adattatore del valore di 1€ x poter collegare le uscite pre (2 front+2 rear+1 sub mono). Giuro, se rispenso a quanto ci sono rimasto male vedendo quel miserabile adattatore, mi girano di brutto. Cavi+RCA così schifosi non ricordo di averne visti.
-
05-04-2002, 14:17 #7
Senior Member
grazie ragazzi!!!!
1342.78 Euros...
quale sarebbe il costo di riferimento? Rocco, conosci Bortesi?
thanks again!!!
ciao
Romano
-
05-04-2002, 21:42 #8
Junior Member
Le differenze tra Traffic Pro ed Online Pro possono essere racchiuse in due paroline magiche: CPU più potente e più RAM... insomma, come un computer di nuova generazione.
Comunque sostanziali differenze "concettuali" non ce ne sono, a parte il telefono, che può essere integrato al navi (puoi passare un indirizzo dal WAP al navigatore ma la procedura è complicata), il telefono in se' e la possibilità di lettura degli MP3 che, sinceramente, lascia il tempo che trova (è anche limitata a due livelli di sottodirectory ed è poco pratico nel passaggio tra un brano e l'altro).
Qualche miglioria però l'hanno fatta, come la possibilità di invertire il senso della manopola della ricerca (la destra), la maggior facilità di memorizzare una posizione, la precisione portata a 50 metri all'approssimarsi di una svolta, la regolazione diversa dei livelli relativi delle varie sorgenti insomma miglioramenti ma non rivoluzioni.
Quanto al connettore... Beh, che dire, hai perfettamente ragione, una caratteristica da una lira (fatto pagare a peso d'oro) per un prodotto di fascia alta.
Vuoi una curiosità? Essendo il connettore lo stesso di quello usato dalla Blaupunkt per lo stesso scopo e non essendo fornito con nessuna sorgente (ne' Blaupunkt, ne' Becker) per effettuare misure diu queste sorgenti nel laboratorio della TechniPress era necessario procurarsene almeno un paio (uno di Back-up). I prezzi, assurdi ed allineati, ci hanno spinto verso il catalogo Phonocar accessori. Risultato, con il prezzo di un connettore originale, ne abbiamo acquistato due Phonocar, la cui qualità è un po' meno "cinese", e ci sono anche avanzati i soldi per un caffe'...
Romano, mi dispiace per te, ma non conosco Bortesi...
Rocco
PS Il Traffic Pro è stato a lungo nella mia auto, ma purtroppo non è mio...
-
08-04-2002, 07:51 #9
Senior Member
Ragazzi.
venerdì sera ho scritto a Bortesi, sabato mattina avevo già la risposta nella casella... che dire?
stava proprio dietro al PC pronto a rispondere?
comunque mi ha dato una mezza vagonata di informazioni, il prezzo mi sembra ottimo (magari gli chiederò uno sconticino ulteriore), Rocco dice che da quanto ne sa la spedizione è rapida, puntuale e solerte, lui dice che entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (o della carta di credito) il navigatore è a casa mia...
mi sembra veramente ok... mi sa tanto che è andata con lui...!
grazie!
ciao
Romano
Bizzi.... ottima mano!
-
08-04-2002, 08:48 #10
Ben contento...
... di averti finalmente dato io una dritta
Siccome potrei scommettere la mano destra che te lo monti da solo, due consigli:
1 - è indifferente collegare o meno il sensore di retromarcia
2 - fai in modo che l'antenna GPS veda direttamente il cielo, niente cruscotto o altro in mezzo.
Piccolo aneddoto: l'agosto scorso ero a Roma e il navi, credo a causa della rivoluzione dei sensi unici et similia non tempestivamente inseriti nel cd di navigazione che avevo, mi è costato 280.000 di multa xchè mi ha fatto arrivare alla meta passando da una via pedonale (che io, ammirando il panorama, non ho visto) alla fine della quale c'era una pattuglia della municipale che non ha sentito ragioni
-
08-04-2002, 08:50 #11
Rocco,
Le differenze tra Traffic Pro ed Online Pro possono essere racchiuse in due paroline magiche: CPU più potente e più RAM... insomma, come un computer di nuova generazione.
-
04-01-2003, 10:53 #12
Member
Salve sono nuovo di qui.
Ho letto questa discussione e volevo chiedervi qualcosa.
Io ho un Becker Mexico Pro CD me lo regalo' un amico ma non conosco il valore reale di quest'autoradio. Qualcuno lo sa?
Un'altra cosa. Vorrei comprare un navigatore satellitare (al posto di quest'autoradio) cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
-
05-01-2003, 07:59 #13
Semplice...
Originariamente inviato da babymen
Salve sono nuovo di qui.
Ho letto questa discussione e volevo chiedervi qualcosa.
Io ho un Becker Mexico Pro CD me lo regalo' un amico ma non conosco il valore reale di quest'autoradio. Qualcuno lo sa?
Un'altra cosa. Vorrei comprare un navigatore satellitare (al posto di quest'autoradio) cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
-
02-02-2003, 23:29 #14
Operatore
Re: Navigatore Becker
Originariamente inviato da Romano Consul
Visto e provato sia nell'auto di Rocco che nell'auto di un amico di Vicenza.
nessuno ha "agganci" per qualche sconticino un pò "sostenuto"?
Mi sembra sia disponibile un nuovo modello del traffic pro ad un prezzo di listino inferiore rispetto il "vecchio" modello.
Prova a contattare www.carradiocenter.it ( è esposto nel suo negozio ).Salutini Salvatore Scognamiglio
My Web site www.atelierhifi.it
E-Mail salscog@tin.it
-
02-02-2003, 23:33 #15
Operatore
PS Il Traffic Pro è stato a lungo nella mia auto, ma purtroppo non è mio... [/B]
Saluti che a breve mi sa che si ritorna a Sinsheim.Salutini Salvatore Scognamiglio
My Web site www.atelierhifi.it
E-Mail salscog@tin.it