|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: I-pod & service pack 2
-
04-01-2006, 07:32 #1
I-pod & service pack 2
Vorrei regalare a mio figlio
un i-pod, ma ho letto che per la gestione dei files e per l'utilizzo del programma i-tunes è indispensabile che su Windows Xp Home sia installato il Service Pack 2.
Considerato che sul nostro pc tale pacchetto non è stato installato (c'è il Service Pack 1) vorrei sapere se l'i-pod sarebbe comunque "gestibile" o se invece sarebbe del tutto inutilizzabile.
Grazie per le delucidazioni in proposito!
-
04-01-2006, 17:12 #2
Dal sito Apple cut n paste:
"Windows 2000 con Service Pack 4 oppure Windows XP con Service Pack 2 o successivo".
Non ricordo su due piedi se supporta la USB 2.0,comunque su XP un IPOD dovrebbe funzionare anche col SP1 ;al limite la velocità di trasferimento si limita alla USB 1.0..lentuccia.
Hai problemi ad installare il SP2?[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
05-01-2006, 07:44 #3
Originariamente scritto da mrkappa
..diciamo che installare il Service Pack 2 su un computer già in uso da molto tempo è semplicemente "devastante"; molti programmi smettono di girare, si possono perdere dati...insomma i classici problemi del mondo Microsoft.
Il mio pc lavora già con la Usb 2.0 e i miei dubbi sono relativi alla gestione dei files da trasferire sull'i-pod e l'uso del programma i-tunes.
-
05-01-2006, 08:54 #4
Originariamente scritto da mrkappa
Credo che un eventuale problema di compatibilità del software Apple (che richiede il SP2) è dovuto ad altri servizi del S.O. implementati con il rilascio del SP2. Ma non ne ho esperienza diretta. Se proprio vuoi essere paranoico, fai un Ghost/TrueImage del tuo disco attuale prima di installare il SP2 e fai una prova.
Per esperienza diretta (sono un informatico) ti posso dire che tutte le installazioni di XP sui miei PC o su quelle dei miei clienti sono state upgradate al SP2, soprattutto per motivi di sicurezza, senza alcun problema rilevante. Probabilmente i problemi riscontrati da molti utenti sono dovuti a incompatibilità di software "datati" con la versione più recente del S.O..
Ciao.
-
06-01-2006, 19:36 #5
Junior Member
ti confermo che l'ipod video e itunes funziona perfettamente con win xp senza SP