|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: rinnovo impianto
-
29-10-2005, 20:47 #1
rinnovo impianto
vi dò gli ingredienti per una nuova ricetta da fare,
sorgente CLARION DRX960RZ
audison vrx 4.300
audison vrx 6.420
sub focal utopia 38wx
woofer anteriori focal 6kp
tweteer anteriori focal tn 45
posteriore coassiali della hertz.
il tutto devo installarlo su una audi a3 modello vecchio,
vorrei rifare il pianale nel bagagliaio per i 2 amplificatori e mettere il sub nel vano ruota,
aggiungere un medio sul fronte anteriore e cambiare il tn 45 con un tweteer in seta perchè il focal a me sembra troppo duro e affilato.
qualche mezza idea ce l'ho,
ma mi piacerebbe avere qualche opinione in più.
un saluto
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-11-2005, 17:16 #2
per il medio andrei sempre su focal....
il tweeter lo lascerei dove sta, a meno che non voglia convertirti anche tu al TEC di Albertina passione....
oppure il mid a cupola della dunaudio non sarebbe male.....
al max anche il pmid a cupola in seta morbida da 3,7 della Phonocar serie pro tech(costo 270 Euro), in modo da delegare solo gli ultra alti al tn45...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-11-2005, 17:53 #3sasadf ha scritto:
per il medio andrei sempre su focal....
il tweeter lo lascerei dove sta, a meno che non voglia convertirti anche tu al TEC di Albertina passione....
oppure il mid a cupola della dunaudio non sarebbe male.....
al max anche il pmid a cupola in seta morbida da 3,7 della Phonocar serie pro tech(costo 270 Euro), in modo da delegare solo gli ultra alti al tn45...
walk on
sasadf
per il medio sono d'accordo con te a stare in casa focal,
non ho capito cosa intendi per il tweteer"lo lascerei dove sta"
nel senso della predisposizione in portiera?
adesso è dentro nella predisposizione in portiera e sto benedetto tweteer sembra un trapano sebbene sia stato attenuato parecchio.
poi a me non piace per niente è troppo squillante,preferisco un cupola in seta e poi metterlo a montante in posizione da provare.
gli altri componenti non li conosco,devo andare a guardare sui siti,
tantomeno i tec albertina passione,
cos'è una variante dell'influenza dei polli?
(scusa alberto non ho resistito,sono pronto a riceverne una di pari levatura).
per i due ampli avevo pensato di configurare il 6.420 a tre canali per fare il sub e i 2 woofer mentre il 4.300 per fare i medio e gli alti.
è una cavolata o può andare bene?
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-11-2005, 09:57 #4mixersrl Guest
Re: rinnovo impianto
pela73 ha scritto:
vi dò gli ingredienti per una nuova ricetta da fare,
sorgente CLARION DRX960RZ
audison vrx 4.300
audison vrx 6.420
sub focal utopia 38wx
woofer anteriori focal 6kp
tweteer anteriori focal tn 45
posteriore coassiali della hertz.
il tutto devo installarlo su una audi a3 modello vecchio,
vorrei rifare il pianale nel bagagliaio per i 2 amplificatori e mettere il sub nel vano ruota,
aggiungere un medio sul fronte anteriore e cambiare il tn 45 con un tweteer in seta perchè il focal a me sembra troppo duro e affilato.
qualche mezza idea ce l'ho,
ma mi piacerebbe avere qualche opinione in più.
un saluto
mirko
-
03-11-2005, 10:56 #5
Re: Re: rinnovo impianto
mixersrl ha scritto:
Budget complessivo?Cosa ascolti e come?
l'elenco che ho stilato è già roba che ho,
dovrei solo prendere il medio e sostituire il tweteer e cavi per il cablaggio.
cosa ascolto? musica normale tipo pink floid,eagles ,niente di particolare.
preferisco la qualità a volume moderato,di baccano ne sento già abbastanza al lavoro.
ciao
-
03-11-2005, 14:32 #6mixersrl Guest
Re: Re: Re: rinnovo impianto
pela73 ha scritto:
ciao antonio,
l'elenco che ho stilato è già roba che ho,
dovrei solo prendere il medio e sostituire il tweteer e cavi per il cablaggio.
cosa ascolto? musica normale tipo pink floid,eagles ,niente di particolare.
preferisco la qualità a volume moderato,di baccano ne sento già abbastanza al lavoro.
ciao
mirko
Secondo me se passi a un buon tweeter come può essere l'MD 100 oppure LS 29neo vai benissimo.
-
03-11-2005, 17:25 #7
Re: Re: Re: Re: rinnovo impianto
mixersrl ha scritto:
Ritieni indispensabile il mid?
Secondo me se passi a un buon tweeter come può essere l'MD 100 oppure LS 29neo vai benissimo.
invece il buon alberto mi ha consigliato questi
( medio LM130 od il TW LS29Neo )
sarà autosuggestione ma a me sembra che un tre vie sia più completo,però se mi consigli questi tweteer avrai le tue buone ragioni.
per farti un paragone con diffusori da casa 2 vie che a me piacciono parecchio sono le chario lynx o delphinus.
il tweteer t38 ha un ottima estensione verso il basso fino a coprire la gamma media,se fosse un tweteer così allora sono d'accordo con te e mi risparmierei un sacco di problemi di dover mettere un medio.
ciao
-
04-11-2005, 09:56 #8mixersrl Guest
Re: Re: Re: Re: Re: rinnovo impianto
pela73 ha scritto:
ciao antonio,
invece il buon alberto mi ha consigliato questi
( medio LM130 od il TW LS29Neo )
sarà autosuggestione ma a me sembra che un tre vie sia più completo,però se mi consigli questi tweteer avrai le tue buone ragioni.
per farti un paragone con diffusori da casa 2 vie che a me piacciono parecchio sono le chario lynx o delphinus.
il tweteer t38 ha un ottima estensione verso il basso fino a coprire la gamma media,se fosse un tweteer così allora sono d'accordo con te e mi risparmierei un sacco di problemi di dover mettere un medio.
ciao
mirko
Con componenti del calibro dell'MD 100 o 29neo vai tranquillo e poi in auto tarare un 2 vie è un conto un tre è tutt'altra cosa
-
11-11-2005, 21:04 #9
tanto per sparlare un pò,
ho visto il kit della hertz serie mille a tre vie e mi ha incuriosito\affascinato il medio a nastro.
il tweeter che se non ho capito male si può cambiare il retro per cambiare la risposta e il woofer con la membrana dalla forma abbastanza insolita.
pro e contro di questo kit?
ciao
-
11-11-2005, 23:42 #10
Senior Member
se non ricordo male mi sembrano abbastanza costosi gli ap della hertz tutto sommato preferirei tenermi gia' il materiale a tua disposizione; e credimi lascia pure che strilli il tweeter non a livello di lama ma come freschezze del suono ecco perche ho fatto tutto in attivo sul mio impianto appunto per avere i gain separati per ogni ap
per il medio secondo me basta prendere un ap che arrivi ad incrociare il mediobasso in porta e il twe in modo da non avere buchiTV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
12-11-2005, 09:27 #11mixersrl Guestpela73 ha scritto:
tanto per sparlare un pò,
ho visto il kit della hertz serie mille a tre vie e mi ha incuriosito\affascinato il medio a nastro.
il tweeter che se non ho capito male si può cambiare il retro per cambiare la risposta e il woofer con la membrana dalla forma abbastanza insolita.
pro e contro di questo kit?
ciao
mirko
-
12-01-2006, 18:48 #12
tieni il tuo 6k e abbinagli un tweeter come ls29 e non avrai rimpianti per il medio