|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
11-12-2005, 08:36 #1
CONSIGLI PER ASCOLTARE MP3 DI IPOD APPLE 60 GIGA IN AUTOMOBILE CON AUTORADIO
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Sono in procinto di ricevere per natale un i-pod 60gb, e vorrei sfruttarlo a bordo delle mie automobili.
Un problema..come farlo convivere (e come sfruttarlo) con autoradio "normali", cioè sprovviste di entrata dedicata "i-pod" o altro?
In giro su ebay ho visto vari ammenicoli basati sulla trasmissione radio...ma sommare fetenzia di radiotrasmissione a fetenzia mp3 mi sembra un pò troppo.anche se in automobile è ovviamente impossibile superare il limite di una "decente gracchiata..........."(ovviamente comparata all'ascolto casalingo!)
grazie in anticipo!
-
11-12-2005, 08:41 #2
trovato questo..........
che ne dite?
altri metodi?
grazie!
GRIFFIN iTRIP PER iPOD CON SCHERMO LCD
DESCRIZIONE
Se hai un iPod Mini o un Photo o un normale iPod hai bisogno di un iTrip. Il trasmettitore FM iTrip ti permette di ascoltare la musica dal tuo iPod senza fili trasmettendo un segnale radio captato e riprodotto da un qualunque dispositivo FM (dalla radio della vostra macchina, in viaggio, anche a casa attraverso il vostro stereo).
L' iTrip venduto sarebbe progettato per l'iPod mini tuttavia è compatibile anche con gl'altri iPod. La sua forma corrisponde perfettamente a quella dell'iPod Mini.
iTrip vi darà le prestazioni migliori perché potetrete scegliere e cambiare in ogni momento la stazione FM su cui ascoltare la vostra musica su una frequenza che va da 87.7 a 107.9. Sceglierete le stazioni su cui ascoltare la tua musica dal tuo stesso iPod.
Con iTrip non hai bisogno di batterie, riceve una quantità minuscola di energia direttamente dall'iPod, inoltre può essere utilizzato anche durante il caricamento del tuo iPod. Non possiede un interruttore di alimentazione: si spegne automaticamente dopo 60 secondi di silenzio del tuo iPod.
Il nuovo iTrip è stato studiato bilanciando al meglio design e facilità d'uso e presenta numerose caratteristiche innovative.
Il nuovo iTrip viene sintonizzato tramite un display LCD retroilluminato di facile lettura e un selettore di frequenza. Il nuovo iTrip ha un funzionamento facile ed intuitivo e memorizza automaticamente l'ultima frequenza utilizzata per un utilizzo ancora più immediato.
COMPATIBILITA'
Il prodotto è compatibile con i seguenti modelli :
iPod III Generazione
iPod IV Generazione
iPod Photo
-
11-12-2005, 12:20 #3
Advanced Member
potresti indirizzarti verso la nuova Kenwood che dispone di un ammennicolo che interfaccia l'iPod con l'autoradio e lo ricarica anche se non ricordo male! inoltre ti ritroveresti la GUI dell'iPod sul display dell'autoradio
qua per quel che riguarda Kenwood: <http://www.kenwood.com/i/kca-ip500/table/ita.html>
comunque che macchina hai?
anche perché BMW, Alfa Romeo, Mercedes ed altre hanno una soluzione proprietaria al problema iPod in Macchina, nella nuova pubblicità della Toyota Aygo si vede proprio che si passano all'interno dell'abitacolo un iPod mini (già fuori produzione e che MW sta regalando a €99 con scene di delirio in tutti i punti vendita che aderiscono all'iniziativa).
Perciò magari prima informati se la casa produttrice della tua macchina non abbia già una soluzione
ciao
igor
ps: che modello hai preso? l'iPod video? io mi sono preso un 30 giga video, ha un display che è uno spettacoloImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
11-12-2005, 13:55 #4
allora...........
innanzitutto grazie
!
Per quanto attiene le auto, esse hanno entrambe le autoradio che, seppur upgradate al massimo grado dell'optional ottenibile, sono fornite direttamente dal costruttore, nè mi va di cambiarle, in quanto integrate a perfezione.
L'aggeggio Kenwood è -credo- fruibile solo in bundle con autoradio della stessa marca...............
p.s. mia moglie vorrebbe regalarmi l'ipod-60-gb-video (credo si chiami così...........)
-
11-12-2005, 14:17 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da angelo
Inoltre consiglierei a tua moglie di sbrigarsi se vuole regalarti l'iPod da 60 giga perché potrebbe anche non trovarlo, spero che l'abbia già comprato
insomma informati bene da chi ti ha venduto la macchina, se l'autoradio ha gli ingressi aux su rca puoi benissimo farti portare un cavo terminato minijack nel bauletto portaoggetti e li colleghi l'iPod e dall'altra parte lo stesso cavo terminato rca lo colleghi all'ingresso aux dell'autoradio, l'unica pecca è che non puoi caricarlo e per cambiare le tracce devi per forza prendere in mano l'iPod!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
11-12-2005, 14:21 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da angelo
perciò avresti in maccchina l'equivalente di un carica cd da 60 che non sarebbe mica male!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
11-12-2005, 14:24 #7
Originariamente scritto da igor
geniaccio..........
comunque una delle autoradio è la VW doppio din cd ultima versione............sai qualcosa?
-
11-12-2005, 14:29 #8
trovato questo..............
..............che ne pensi?
A51 IPLUG/VW Golf V adattore x Ipod con autoradio OEM Golf V, To
[TSCF0DFAA51] 119,00€
Prodotto in quantità: Disponibile - Sped. 1/3 giorni
IPLUG/VW Golf V, Touareg, Touran Interfaccia-Adattatore per lettore Mp3, Ipod - Apple con autoradio di serie (OEM) Vw-Golf V, Touareg, Touran
IPLUG/VW Golf V è un modulo elettronico in grado di interfacciare le autoradio di serie installate sulle vetture della gamma Volkswagen-Audi, con lettori MP3 APPLE modelli Ipod e Ipod-mini di 4a generazione (con Update 2004-04-28)
ma il 60gb video non è di 5° generazione????
-
11-12-2005, 14:40 #9
Advanced Member
ebbene si l'iPod video è un 5G e non un 4G!
comunque sei sulla strada giusta!
o ti fai regalare un iPod 4G e rinunci al video (non so con che cuore ti dico queste cose) oppure devi rinunciare all'idea di collegare direttamente l'iPod all'autoradio!
se lo trovasse un iPod 4G dovrebbe anche pagarlo di meno!
fai te!
a rigor di logica gli attacchi dell'iPod 5G sono identici a quelli del 4G tranne che per quel che riguarda il controllo delle tracce e del volume attraverso il "telecomando" della cuffia, nel 5G è stato eliminato.
Dalla foto dell'adattatore direi che potresti provare con un 5G perché il cavo sembra proprio che sia un cavo terminato usb da una parte e proprietario Apple dall'altra, come il cavo che viene dato a corredo con l'iPod!
provare per credere e al sabato
io ce l'ho un iPod video ma da Prato non ti posso essere d'aiuto!
ciao
-
11-12-2005, 14:40 #10
Angelo, guarda da Bortesi
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Se le autoradio originali non sono predisposte per l'iPod si ha una limitazione di sole 6 o 10 directory che corrispondono all'accesso diretto ai dischi del cd-changer.Probabile che non hai anche la visualizzazione del brano, ma solo n°traccia e tempo.
-
11-12-2005, 14:43 #11
Advanced Member
un'ultima cosa, ieri sera sono andato dal mio pusher audio/video e c'era il mio vecchio iPod 3G collegato ad un impianto tutto Naim e diffusori Triangle, il software usato era tutto non compresso, che dire gran bell'ascolto, sono rimasto favorevolmente colpito.
ciao