|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info su installazione fronte posteriore vettura.
-
14-12-2005, 18:28 #1
Info su installazione fronte posteriore vettura.
Un consiglio da chi ha un pò di esperienza di car audio.
In questi giorni sto sostituendo l'impianto di serie della mia lancia k con un sistema Focal decisamente superiore all'attuale. Ho bisogno del seguente consiglio.....
Sto sistemando il fronte posteriore sulla cappelliera usando i vani gia presenti dove inserirò woofer tweter filtri etc. Una volta concluso mi troverò con i diffusori posteriori che lavoreranno in un sistema chiuso (tra il piano della cappelliera e la lamiera della vettura che divde l'abitacolo dal baule) , come fosse una piccola cassa. Cosa mi conviene fare? forare la lamiera sotto la cappelliera e dare libero sfogo ai woofer in bauliera o mantengo il sistema chiuso? Qualche installatore in zona mi ha cosigliato la prima dicendo che altrimenti "sti diffusori non suoneranno mai..."
Che fo?
CiaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
16-12-2005, 10:06 #2
Senior Member
Io ti consiglio solo Fronte anteriore + sub: niente posteriore
-
16-12-2005, 12:14 #3
non è facile
guarda .darti una risposta certa credo sia impossibile!
sono d'accordo sul fatto del fronte anteriore + sub
però se ci tieni al posteriore , ricorda che non deve MIA prevalere sul resto !!
il fatto del suonare o meno dipende da tanti fattori .... prima di tutto se i WF sono consigliati in portiera, sono componenti studiati x adeguarsi bene a volumi diversi e poco definiti(impossibile creare una cassa chiusa in portiera)
io direi prova prima a montare il tutto col volume chiuso così com'è adesso poi deciderai in futuro .
saluti Zio Caio
-
16-12-2005, 15:23 #4
Grazie delle info. Ma quando parlate di sub intendete un baslink da mettere in bauliera? Non so tipo questi...http://www.infinitysystems.com/carau...e/BASSLINK.jpg
http://www.infinitysystems.com/carau...er=BSL&Cat=PSUCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60