Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

installazione del fronte anteriore

Il caso di Panky si fa interessante
    sotto co i consigli
    Panky postaci qualche foto dell'installazione
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: installazione del fronte anteriore

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Il caso di Panky si fa interessante
    sotto co i consigli
    Panky postaci qualche foto dell'installazione
    ne sono totalmente all'oscuro....

potresti illuminarmi, grazie!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

pelandrone, ma come non leggi tutti i post?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...511#post339511
    nel thread del sub in aria libera si e' finiti per parlare dei problemi che incontra Panky sulla sua auto.
    Per non intasare quella discussione ne ho aperta un'altra
    Ciao
    Giovanni

in portiera ho installato due midwoofeer sempre phonocar che dopo vari ascolti ho deciso di non passare per il cross a tre vie che ho installato
    a volume decente il suono e più corposo e centrato
    e il mid di sx che e prevalente non il tw
    ...tornando al discorso di panky se non ha fatto passare il medio per i xover cosa ha fatto lo ha collegato full range?? ha usato il xover dell'ampli??

e poi se deve intervenire potrebbe farlo solo con il bilanciamento
    della sorgente oppure sfasarlo o farlo lavorare fuori asse

tu gianni cosa faresti???
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

credo che solo i mid woofer non siano passati dal crossover, se fossero i mid range avrebbe fatto "la frittata" al primo ascolto, ma aspetto che sia lui a chiarire anziche' fare ipotesi
    Ciao
    Giovanni

te credo ben! bye
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

ciao ragazzi e come dice Gianni il midwoofer e full range
    ricapitoliamo il sitema e composto da comonenti phonocar tw a montante (altezza occhi e orientai il sx vs. il poggiatesta dx e viceversa) il mid da 100 nella predisposizione del cruscotto e il midwoofer in portiera xover coral ntl 32 non ho ancora montato l'ampli che comprero al più presto. il tutto installato su un kangoo (mezzo di lavoro)
    il problema e la centratura della scena sonora
    specialmente le voci sia maschili che femminili sono focalizzate a sx decentrando il tutto.
    ho notato qualche lieve miglioramento riguardo alla centratura mettendo il midwoofer full range il suono e più corposo a volumi decenti e si impasta solo alzando fino a 3/4
    ogni consiglio e ben accetto
    Gianni potresti spiregarmi meglio per quanto riguarda il livello del mid grazie
    Ultima modifica di Panky; 07-10-2005 alle 12:09

allego qualche foto

non riesco ma le foto sono nell'altro thread "sub in aria libera "

panky il discorso della centratura della scena sonora la fai solo se hai i ritardi dal centro di emissione degli altop. altrimenti scordatelo puoi solo sfasare il medio di dx e per i volumi solo sul gain dell'ampli e i bilanciamenti della sorgente per quello che no hai scena sonora perche i twe non vanno orientati verso il conducente ma meglio se vai in rifrazione verso il para ti consiglio di smontare i twe e posizionarli provvisori e acoltare una volta trovato il punto esatto procedi all'installazione io ci ho messo due anni per farmi l'impianto in macchina

grazie per avermi scambiato per gianni (full range )

davide74 ha scritto:
    panky il discorso della centratura della scena sonora la fai solo se hai i ritardi dal centro di emissione degli altop. altrimenti scordatelo puoi solo sfasare il medio di dx e per i volumi solo sul gain dell'ampli e i bilanciamenti della sorgente per quello che no hai scena sonora perche i twe non vanno orientati verso il conducente ma meglio se vai in rifrazione verso il para ti consiglio di smontare i twe e posizionarli provvisori e acoltare una volta trovato il punto esatto procedi all'installazione io ci ho messo due anni per farmi l'impianto in macchina

grazie per avermi scambiato per gianni (full range )
    scusa perchè i woofer non phonocar, che specie la serie 7 son eccezionali.!?!...

walk on
    sasadf

SASADF non ho capito cosa intendi

A mio avviso, i tw vanno bene così, il problema (che ti creeresti orientando i tw verso il parabrezza) e' il mid di sinistra .Con ogni altoparlante per le frequenze da medioalte in su, man mano che ti sposti dal centro di emissione, hai un'attenuazione .
    Nell'attuale posizione hai il mid di sinistra che ti arriva praticamente in asse nel punto di ascolto, quello di destra con un angolo di circa 90 ° per cui molto ma molto attenuato.
    Se fai in modo di ottenere nel punto d'ascolto lo stesso angolo con gli altoparlanti, ne guadagnerai a parte che con la timbrica piu' omogenea dei due canali, ma con tutto quello che da questa installazione ne deriva.
    Se il mid di sinistra dovesse risultare ancora troppo invadente rispetto a quello di destra, probabilmente e' perche' ti e' piu' vicino.
    Puoi allora provare ad attenuare il mid di sinistra, anche se io uno scambio di componenti lo proverei, nel senso che proverei a montare quello che hai attualmente a destra al posto di quello di sinistra.
    Ciao
    Giovanni

brutta notizia bruciato il sub andato proprio in questo momento
    lessato con 600rms vabbe' sub nuovo.....:o

cmq panky si giusto provare l'attenuazione magari anche sui xover (se hai qualkuno che sia in grado di farlo) ma cambiare il dx con il sx cosa cambia? mahhh io per quello che ne so e' di attenuare sui xover oppure far lavorare in mid opposto sfasato
    non ho mai fatto queste prove ma dicono che funzioni....

:o il sub ora cosa compro....

davide74 ha scritto:
    il sub ora cosa compro....

walk on
    sasadf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •