Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: sub in aria libera?

ci riprovo
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Panky; 07-10-2005 alle 12:01

e due

mixersrl Guest
    Panky ha scritto:
    i mid non li ho orientati, dal piano orizzontale del cruscotto sono inclinati di 10°verso il posteriore dell +/-. i tw li ho orientati il sx guarda il poggiatesta dx e viceversa sul montante altezza occhi, non ho un sinto cd che mi permette di regolare ritardi temporali..
    più avanti cambiero sinto cd avavo pensato ad un pioneer DEH-P8600MP dvrebbe avere un ottimo rapporto qualita/prezzo
    Ecco con i ritardi di una 8600 o di un'Alpine tipo 9853 o 9855 puoi intervenire in merito

e tre

mixersrl Guest
    Prova a mettere i tweeter orientati al fianco del mid

secondo me non e' tanto una questione di ritardo, ma di livello e di risposta in frequenza del mid di dx, che andrebbe almeno orientato verso il punto d'ascolto.Al limite, io orienterei entrambi i mid tra i due poggiatesta anteriori, poi agirei con i livelli, dulcis in fundo con i ritardi
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

secondo me potresti mettere i twe in plancia orientati verso il parabrezza i medi vanno bene la dove sono ci metti due wof in porta in verticale ti compri un ucs-pro e fai una taratura digitale con ritardi temporali (sono cifre elevate!!!credimi) io ho optato per un xover elettronico calcell cpx103 e ti garantisco che ne prendo un'altro da mettere in casa

non orientare i twe verso la testa della persona nn riuscirai mai ad avere un fronte ben eguagliato e bilanciato
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

davide74 ha scritto:

calcell cpx103 e ti garantisco che ne prendo un'altro da mettere in casa

Secondo me fai prima con un dcx2496

davide74 ha scritto:
    non orientare i twe verso la testa della persona nn riuscirai mai ad avere un fronte ben eguagliato e bilanciato
    potresti spiegarmi perche'?
    Ciao
    Giovanni

ciao gianni ti spiego perche' io li ho messi a montante che si guardano e sono orientati di 5 gradi verso il parab. ok per il momento la mia schena sonora e' uuguale sia a dx e sx e non uso ritardi digitali ne su xover passivi.... tempo fa cosi per esperimento ho messo due cd davanti ai twe per far in modo di portare il suono diretto al centro macchina risultato che dovevo
    bilanciare il fronte perche il sx era piu presente dell'altro...
    poi si va a gusti io cerco la perfezione poi se si vuole far sagra
    va bene tutto basta faccia rumore e ci sei

prendila come opinione personale io per esempio odio anche i twe a cruscotto ma poi e sempre l'ambiente d'ascolto che fa la differenza

Secondo me fai prima con un dcx2496
    non lo conosco...

ps gianni non voglio insegnare a nessuno sia chiaro..
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Ciao a tutti e grazie per le risposte
    sono stao off per un bel po ma ora sono tornato
    in portiera ho installato due midwoofeer sempre phonocar che dopo vari ascolti ho deciso di non passare per il cross a tre vie che ho installato
    a volume decente il suono e più corposo e centrato
    e il mid di sx che e prevalente non il tw
    gianni cosa intendevi dire con i livelli

potresti intervenire sul livello del mid di sx per adeguarlo a quello di dx.
    pero' a distanza di tempo ho perso il segno :o , magari apro un nuovo thread a cui ti prego di intervenire, e lasicamo libero questo sul sub
    Ciao
    Giovanni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •