Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Upgrade impianto Musso

Upgrade impianto Musso

Salve a tutti

vorrei fare un upgrade all'impianto della mia Ssang Yong Musso (una jeep) che x adesso e' composto da 2 altoparlanti anteriori di circa 15cm di diametro e da 2 altoparlanti posteriori a 3 vie ellittici (di circa 15cm X 25cm ) ; l'autoradio e' una JVC con lettore cd da 40W X4 .
    Piu' che altro mi interessa rendere piu' corposa la parte dei bassi con un bel subwoofer che sia soprattutto veloce ed abbia un bel punch ! , dato che in prevalenza ascolto musica metal
    a questo proposito avevo pensato a comprare un sub (in questo caso che marca mi consigliereste? posso fidarmi di Ebay?), oppure autocostruirmelo (magari in cassa chiusa) dato che ho gia' un po' di esperienza in merito.
    Dovrei anche dedicargli un'amplificazione apposita vero? E su cosa dovrei orientarmi?

Grazie 1000
    Pollastrello

Ciao
    per l'ampli separato concordo con te, la tua autoradio ha una uscita filtrata per il sub? Se non fosse predisposta potresti prendere un ampli con xover, ce ne sono diversi studiati appositamente per il tuo impiego.
    Su Ebay si possono fare buoni affari, controlla sempre i feedback del venditore, pero' se non hai idea di cosa sia meglio per la tua auto, un buon installatore sicuramente fara' al caso tuo.
    Inoltre non hai detto su che prezzo si deve contenere chi vuole consigliarti
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ciao,esattamente come a detto Gianni,dovresti dare un ordine di costo a ciò che vuoi fare ed anche sapere che modello di autoradio hai....la soluzioni sono svariate...poi sulla tua vettura in predisposizione nn è che ci stia moltissimo a causa di una nn notevole profondità di montaggio nelle porte anteriori...avendo più parametri a nostra disposizione potremmo sicuramente consigliarti al meglio...Saluti Marco

Dunque, il modello e' il KD-S70R, ma ancora non ho capito se ha l'uscita filtrata x il sub ... sto cercando su internet xche' ho perso il fogliettino d'installazione.
    Ma secondo voi e' meglio avventurarsi su Ebay o costruirne uno semplice in cassa chiusa con un buon woofer?
    In questo caso potrei anche scegliere la geometria dato che volevo incastrarlo tra i sedili posteriori e la grata (e' immatricolato come autocarro), x evitare furti ...

Ciao,il modello che hai nn ha l'uscita per il sub,se vuoi le istruzioni del tuo apparecchio vai sul sito JVC e scaricalo nella sezione caratteristiche tecniche e manuali.....se hai voglia e tempo ti potrei consigliare di costruire la cassa sub da te...sicuramente il tutto risulterà più gratificante
    Saluti Marco

Ma quindi se non ha l'uscita per il sub cosa posso fare ??
    Cioe' lo posso collegare lo stesso un sub? Mi basta un ampli con xover ?

colleghi un ampli per sub al pre out front .Puoi usare eventualmente un qualsiasi ampli, interponendo un xover elettronico, salvo l'utilizzo di un doppio reflex o un carico simmetrico, appositamente studiato, con gli ingombri del caso
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Uhmmmmmm, quindi misa' che optero' x l'autocostruzione di un sub in cassa chiusa con woofer da 10" ... ho visto su Ebay e per lo piu' si trovano woofer della SPL (10" , impedenza 2 Ohm) oppure della HIFI Car (impedenza 4 Ohm) ; x uso in auto e' melgio un'impedenza piu' bassa?? Cioe' se comprassi quello della SPL mi servirebbe un ampli esuberante?
    Poi mi sorge un gran dubbio : come fanno i prezzi su Ebay ad essere cosi' bassi??? Possibile che si riesca a portarsi a casa un sub del genere a 20/30 euro ???

Uhmmmmm,sono entrambe marche che nn conosco e nn ho mai sentito nominare.....ma a quei prezzi,o sono iperusati o nn valgono un gran chè....se utilizzi sub con impedenze basse devi di conseguenza avere un amplificazione di ottimo livello che riesca a sopportare almeno 1ohm di impedenza...quindi un ampli specifico per sub..quelli che io conosco ed ho provato hanno tutti un prezzo superiore ai 400euro,tutti forniti di cross e controllo remoto del volume....nn ci hai ancora detto quanto hai di bugget.....
    Saluti Marco

Budget ? quale budget ?
    diciamo che pensavo di cavarmela con poco, ma considerato il fatto che devo acquistare un woofer, un ampli e un xover elettronico penso che rimandero' la spesa piu' avanti ... attualmente ho meno di 200 euro sul mio misero conto ...

Salve a tutti
    riesumo questa discussione aperta da me visto che finalmente ho comprato un bell'ampli della Mac Audio (modello attack 4051) che vorrei far funzionare in trimode, cioe' 2 canali li utilizo x gli altoparlanti anteriori e gli altri 2 canali li collego a ponte x alimentare il sub; a questo proposito avrei un dubbio, vorrei utilizzare un medio-basso ad alta sensibilita' della RCF, pero' sul sito ho visto che sono tutti ad 8 ohm ... dato che l'ampli eroga circa 120 watt per canale a 2 ohm, va bene l'impedenza dei medio-bassi della RCF ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Salve a tutti
    .............un medio-basso ad alta sensibilita' della RCF, pero' sul sito ho visto che sono tutti ad 8 ohm ... dato che l'ampli eroga circa 120 watt per canale a 2 ohm, va bene l'impedenza dei medio-bassi della RCF ?

Ciao
    una cosa così senza calcoli ecc ecc ma tieni conto che solitamente al dimezzare dell'impedenza (un buon linale) raddoppia la potenza !
    il problema è proprio questo ....120 su 2 ohm 60 su 4 ohm 30 su 8 ohm........
    .intendiamoci prendi con le pinze quanto scritto ma più o meno questa è la realtà dei fatti ........conclusioni ....... perchè usare un componente a 8 ohm ........ sono studiati x uso home e non car .....hanno più problemi con temperature (in auto si passa da -10 invernali ai 60 e più della macchina sotto al sole ) e l'umidità dove la mettiamo?
    usa componeti adatti allo scopo !
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •