Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: ilmigliore f.a.

ilmigliore f.a.

Ciao a tutti! vorrei ricevere dei consigli su quale siail miglior fronte anteriore da installare, pilotandolo con ilmiophoenix gold ms2125.
    Cerco un 2 vie che possa andare bene nelle predisposizioni dell'alfa 147.
    Massimo

La scelta degli altoparlanti ha sicuramente la sua influenza sul risultato finale, a mio parere diciamo un buon 40%, per il resto la differenza la fa l'installatore .
    Che genere di musica ascolti ?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ascolto grunge e rock, hard rock, non il metal. Questo però principalmente perchè ilmioprecedente impianto mi restituiva buona musica con questi generi.
    Mi è capitato anni fà di provare un'emozione diversa rispetto quella da 'altapressionesonorarock' ascoltando un cd di spagna in una punto prima serie, la musica anche a volume non elevatissimo riempiva benissimo l'aria attorno alle mie orecchie con un suono caldo.
    Ora vorrei ottenere questa musica, salvaguardando le mie orecchie da volumi elevatissimi. Se poi mi dà anche un buon rock allora ancora meglio!
    Grazie

credo ancora di piu' allora che un buon installatore faccia al caso tuo, se non hai la pazienza di giocare con i filtri.
    Per i diffusori potresti orientarti a mio avviso su dynaudio focal, ma ce ne sono anche altri, sei sicuro che quella punto non avesse un pre o un ampli a valvole?
    Ciao
    Giovanni

No, non aveva questi componenti. Credo che nell'ambienza del suono abbia influito anche la possibilità della predisposizione della punto di mettere due ap sopra il cruscotto, vicino al parabrezza anteriore. Come amplificazione pensi possa andar bele il pg ms2125? o posso migliorare in qualchje modo?

il tuo ampli va piu' che bene a mio avviso le predisposizioni della punto fanno piu' danno che altro in un due vie.
    Credo pero' che a questo punto un buon installatore possa farti ascoltare qualche auto demo, e capire meglio le tue aspettative per consigliarti meglio .
    Ciao
    Giovanni

Ti ringrazio. Penso proprio che seguiròil tuo consiglio prima di fare il grande passo

Gianni Wurzburger ha scritto:
    il tuo ampli va piu' che bene a mio avviso le predisposizioni della punto fanno piu' danno che altro in un due vie.
    Credo pero' che a questo punto un buon installatore possa farti ascoltare qualche auto demo, e capire meglio le tue aspettative per consigliarti meglio .
    Gianni, l'amico ha una 147, la Punto era quella che gli era piaciuta, pur non essendo la mia!!!

I marchi da seguire son quelli detti da Gianni anche se per i tuoi gusti sarebbe meglio andare su qualche marca americana tipo infinity o soundstream.... di quest'ultima oltreoceano ci son dei kit elegantissimi a due vie + filtri allo stato dell'arte a poco + di 100 dollari; qui in Italia nemmeno provarci: gli stessi kit stanno oltre 600 euro

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

i kit Infinity che ricordo io avevano i crossover su cui era possibile regolare l'atetnuazione delle vie superiori, potrebbe essere una buona idea Sasa' , sai che non mi convincono i kit , proprio perche' "standard" e non dedicati
    Ciao
    Giovanni

mixersrl Guest
    i kit Infinity che ricordo io avevano i crossover su cui era possibile regolare l'atetnuazione delle vie superiori, potrebbe essere una buona idea Sasa' , sai che non mi convincono i kit , proprio perche' "standard" e non dedicati

Concordo con giovanni i kit standard proprio perchè non dedicati a niente in particolare è meglio evitarli.

ad oggi che io sappia la miglioe soluzione per chi vuole determinate prestazioni e' rivolgersi ad un buon installatore, magari uno che ha esperienza di gara, che ha avuto modo di confrontarsi con gli altri.
    Ciao Mixer benvenuto in avforum
    Ciao
    Giovanni

mixersrl Guest
    ad oggi che io sappia la miglioe soluzione per chi vuole determinate prestazioni e' rivolgersi ad un buon installatore, magari uno che ha esperienza di gara, che ha avuto modo di confrontarsi con gli altri.
    Ciao Mixer benvenuto in avforum
    Ciao Giovanni come sempre sei dei nostri!!Saluti Antonio.

IL 'costo italiano' dei kit americani infinity e soundstream è proporzionale alla loro qualità? Pur constando un centinaio di dollari in america sono qualitativamente paragonabili ai due vie da 600 euro? Se si mi precipiterei ad acquistare i componenti oltreoceano per poi farli installare ad un buon installatore italiano. Sasadf sai dirmi su che sito posso trovarli? Grazie

maxrub ha scritto:
    IL 'costo italiano' dei kit americani infinity e soundstream è proporzionale alla loro qualità? Pur constando un centinaio di dollari in america sono qualitativamente paragonabili ai due vie da 600 euro? Se si mi precipiterei ad acquistare i componenti oltreoceano per poi farli installare ad un buon installatore italiano. Sasadf sai dirmi su che sito posso trovarli? Grazie
    ebay ricerca nel mondo e vedi chi è disposto a spedire in ITalia,

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mixersrl Guest

maxrub ha scritto:

Nei due vie da 600 euro ci trovi prodotti del calibro di Dynaudio, Scan Speak, Morel che non hanno nulla a che vedere con gli americani.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •