Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

PALMONE Tungsten E Edition GPS

Sto iniziando a raccogliere qualche info sui palmari GPS.
    Premetto che parto da zero.
    Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PMPCK001

Il prezzo abbordabile nasconde qualcosa?

Ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Forse la minore qualità del tutto rispetto ad altre soluzioni più blasonate. Io personalmente ho optato per tomtom3 e hp1940. Oggi dovresti trovarli a prezzi interessanti.

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    Forse la minore qualità del tutto rispetto ad altre soluzioni più blasonate. Io personalmente ho optato per tomtom3 e hp1940. Oggi dovresti trovarli a prezzi interessanti.

Alex
    Grazie Alex, disponibile e preciso come sempre.
    Se ho capito bene tu hai questo?

http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...K3&from=kelkoo

Approfitto ancora:

a parte il costo per gli aggiornamenti "cartografici" ci sono altre spese per la ricezione dai satelliti?

Come avviene il collegamento fra il palmare e il Tomtom?

E' ipotizzabile anche un uso del gps esterno all'auto?

Ciao, G.
    Panny 500 user

Si, penso sia quello. Dico "penso" perchè non leggo nel contenuto della confezione questo:

Contenuto della Confezione:

Modulo GPS TOMTOM Bluetooth
    Supporto per il montaggio del ricevitore GPS in automobile
    Alimentatore per accendisigari, Alimentatore per rete fissa
    CD-ROM originale "TomTom Navigator 3 + Mappe Italia e principali strade d'Europa" con mappe realizzate dalla Tele Atlas e supporto Vocale
    Garanzia 24 mesi

Per le tue domande....

a parte il costo per gli aggiornamenti "cartografici" ci sono altre spese per la ricezione dai satelliti?

No, nessun'altra spesa, se non per degli accessori: uno su tutti DEVI assolutamente comprare, cioè una custodia rigida di protezione. Con 30 € ti metti al riparo dallo spenderne 300. (a me è successo che si è rotto il display )

Come avviene il collegamento fra il palmare e il Tomtom?

Avviene via Bluetooth. Per l'alimentazione via accendisigari c'è un cavo unico per i due.

E' ipotizzabile anche un uso del gps esterno all'auto?

Esterno intendi usarlo anche a piedi ? Si, certo: sia l'HP che il Tomtom hanno una discreta autonomia.

In ogni caso è un prodotto che ho sperimentato sul campo e non ho mai avuto problemi.

Alex

PS se hai altre domande sono a disposizione
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Ciao chicchibio...
    ...stai alla larga da quell'aggeggio infernale che ho dovuto litigarci per due giorni prima di convincere il legittimo proprietario che gli avevano tirato una "sòla"...

Scherzi a parte, è un bundle con il palm tungsten, un GPS e il software ViaMichelin di navigazione, comprato, nel mio caso a 299 euro.
    La prima sorpresa è che per caricare le mappe necessiti di una card secure digital aggiuntiva, altrimenti, installando il set minimo di applicazioni e il software di navigazione in memoria ci carichi solo 1 incrocio.
    Il secondo problema è che anche installando una card da 512 mb, come ho dovuto far fare allo sventurato amico, l'applicazione carica in memoria ampie porzioni di mappa per effettuare il routing, quindi ci sono dei limiti di memoria alla dimensione dei percorsi che puoi calcolare.
    Inoltre per colpa di questo problema non risulta possibile caricare tutto il territorio nazionale, ma è necessario spezzarlo in segmenti grandi al massimo come una regione... il massimo percorso che sono riuscito a far calcolare è stato da Bergamo a Bologna... oltre si blocca.
    L'applicazione, inoltre, se da un lato è molto dettagliata e potente nella ricerca, risulta assolutamente inadeguata, ed anzi, pericolosa nell'uso in auto: scritte lillipuziane, menù multipli di ricerca e una velocità di risposta ai comandi assolutamente inadeguata, ne fanno a mio parere quanto di più sconsigliabile si possa trovare in giro.
    Peccato, perchè il palmare in se, come, il GPS e la base, non sono assolutamente male.
    Preso dalla disperazione ho provato a caricare anche il tomtom per palm, ma purtroppo è compatibile solo con il tungsten TE.

Il mio consiglio, è di andare su un bundle come quello con pocketPC 1940 o addirittura acquistare i componenti e il bundle, software + gps + staffa; se invece preferisci i palmOS rivolgiti al Tungsten TE, molto più potente del semplice E.

Prendo spunto dal post di Kilo per rimarcare il discorso delle mappe.
    Io ho comprato i CD di tutta l'Europa occidentale e in una SD da 512 ci ho caricato tranquillamente tutta la Francia al massimo dettaglio. Quindi come spesa aggiuntiva ci devi mettere una SD adeguata se vuoi caricare altre mappe che non siano quella italiana già compresa.

Alex

Un grazie ancora a Alex e Kilo.

Il mio commerciante di fiducia, interpellato telefonicamente, mi ha puntualmente comfermato i Vs suggerimenti.

In particolare mi consiglia proprio il kit di Alex.

Ciao, Gianfraco
    Panny 500 user

ciao raga......

.......dove comprarlo al meglioc on fattura?

angelo

mah veramente....

Io ho proprio il bundle Tungsten E con gps kirio e sw viamichelin e mi trovo benone e dai commenti negativi penso che kilo non avesse scaricato l'aggiornamento del sw dal sito viamichelin.
    Io su di una sd da 128mb ho caricato ad esempio tutte le sezioni di mappe che mi servivano fra milano e madrid, ovviamente con la francia e la spagna al minimo dettaglio e il dettaglio max solo per madrid ma a parte aver dovuto cambiare le mappe fra i vari stati nessun problema.
    Normalmente mi tengo in sd la piantina della zona del nord italia dove giro liguria,lombardia e piemonte parte dell'emilia e della toscana e mai nessun problema a calcolare che so aosta bologna.
    L'unico vero problema che ho ma visto che si verifica solo con le mappe caricate in sd card ritengo sia piu' un problema di lentezza di questa (una bulk supereconomica) e' che a volte quando magari in qualche incrocio complesso sbaglio strada o sono costretto a non seguire il percorso consigliato nel ricalcolo si pianta dandomi errore di lettura delle mappe.
    Volendo fare i pignoli l'unica cosa che non mi piace e' il supporto auto un po troppo ingombrante considerando poi le piccole dimensioni del palm.
    Per quanto riguarda l'uso fuori dall'auto in questo caso non e' possibile in quanto il gps viene alimentato dal supporto auto e quindi non puo' essere usato fuori dall'auto il palmare in se invece ha un ottima autonomia e volendo puo' essere usato anche per consultare le mappe ma ovviamente senza la localizzazione satellitare.
    Ciao

Vedo che esistono sistemi integrati tipo questo:

http://www.pocketpcitalia.com/recens...are/mio168.asp

Teoricamente dovrebbero essere piu' versatili.
    Controindicazioni?

Ciao, G.
    Ultima modifica di chicchibio; 19-10-2004 alle 13:41
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    Vedo che esistono sistemi integrati tipo questo:

http://www.pocketpcitalia.com/recens...are/mio168.asp

Teoricamente dovrebbero essere piu' versatili.
    Controindicazioni?

Ciao, G.
    A favore dei "pezzi staccati"

Ripartizione del fattore rischio (per es. come ti ho detto per mia colpa si è spaccato il display del palmare: ripararlo costava più che comprarlo nuovo. Così ho dovuto ricomprare solo il palmare e non il tomtom)

Utilizzo del palmare stand-alone

Possibilità di upgrade parziale

Posizionamento del ricevitore GPS più libero mantenendo il palmare vicino a te (nelle soluzioni integrate dovresti avere un'antenna esterna o essere costretto a posizionare il display in modo scomodo)

Contro i "pezzi staccati"

Un po' di fili (in pratica però solo l'alimentazione, che è un solo cavo sia per il palmare che per il ricevitore: ma puoi anche usare le batterie e quindi non aver bisogno del cavo).

Collegamento Bluetooth (a me ha sempre funzionato, ma ho letto che se si usa per es. un cellulare bluetotth nelle vicinanze a volte il collegamento tra palmare e ricevitore cade)

Altro non mi viene in mente....

Alex

Tomtom mobile

Grazie Alex, riflettendoci ero arrivato anche io alle tue conclusioni.

La frenesia da acquisto mi impone di cercare info anche su questa soluzione che credo sarebbe il top della versatilita':

http://www.miotti.it/index.php/item/...sku/13405.html

Dando per scontato che esistano telefoni con sufficiente velocita' di calcolo credo che il grosso limite risieda nella ridotta dimensione del display.
    La domanda agli utilizzatori e': ci si orienta di piu' con l'indicazione sonora a voce o e' indispensabile tenere sott'occhio la cartina?

Ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Dipende dalle condizioni del traffico e soprattutto da come sono gli incroci in alcuni svincoli complessi di quelli tipo prendi l'uscita a destra tieni la corsia di sinistra tieni la corsia di destra prendi la corsia centrale .... un occhiata alla mappa spesso non guasta.
    Io ad esempio ho preso l'abitudine di dare un occhiata ogni tanto alla mappa soprattutto quando manca poco al cambio di direzione per vedere in anticipo cosa dovro' fare.
    Secondo me la soluzione per telefono anche se da un lato puo' apparire molto bella non e' molto funzionale in quanto oltre alle piccole dimensioni dello schermo anche la risoluzione e' molto scarsa.
    Bellissima ma un po' cara anzi direi carissima la nuova soluzione all in one della tomtom
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11601
    Ciao

Ciao alex ma il gps del tuo kit può essere alimentato stabilmente(no accendisigari)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •