Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: auto azinedale

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    171

    auto azinedale


    vorrei realizzare un impianto su un auto aziendale, ho notato che al pannello dove ci sono le casse non ci sono cavi e neanche al cruscotto per poter collegare una sorgente!
    Come posso fare?
    matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Rivolta d'Adda (CR)
    Messaggi
    17
    Modello dell'auto?
    io lo feci con la panda (vecchio modello) 10 anni fa direttamente da zero ma quella era un giocattolino... la smontavo e rimontavo come i lego...
    Secondo me l'opzione più veloce è l'elettrauto... anche perche su questi nuovi modelli se sbagli a svitare una virgola è capace che butti via la macchina!

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da ffontana
    Secondo me l'opzione più veloce è l'elettrauto... anche perche su questi nuovi modelli se sbagli a svitare una virgola è capace che butti via la macchina.
    Ottimo consiglio, ma ci sono Installatori professionisti del CAR Audio che ti sapranno consigliare ed aiutare passo passo verso la soluzione migliore, così già che ci sei ti installi anche un Bluetooth

    Se vai sul sito www.audiocarstereo.it dovresti trovare la lista di questi professionisti e scegliere quello più vicino od adatto alle tue esigenze.

    Un elettrauto fa un altro mestiere.
    Ciao

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    171
    è una panda nuova, in passato ho avuto molte esperienze nel campo ma mai come in questo caso, da zero non sono mai partito!
    oltre all'alimentazione dalla batteria,e la massa cosa serve per la sorgente?
    matteo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144

    Così in prima battuta ti servono gli stessi del connettore iso che è diviso in 2parti uno per l'alimentazione e uno per i segnali
    Piedinatura del connettore dei segnali audio:

    B1, B2 => altoparlante posteriore destro, B1 = positivo , B2 = negativo (filo con rigo nero)
    B3, B4 => altoparlante anteriore destro, B3 = positivo , B4 = negativo (filo con rigo nero)
    B5, B6 => altoparlante anteriore sinistro, B5 = , B6 = (filo con rigo nero)
    B7, B8 => altoparlante posteriore destro, B7 = positivo , B8 = negativo (filo con rigo nero)





    Piedinatura del connettore delle alimentazioni:

    A1 = varie ed eventuali

    A2 => solitamente marrone questo cavo è usato per collegare il viva voce del cellulare in modo che quando suoni lo stereo abbassi il volume.

    A3 = varie ed eventuali

    A4 = questo filo, di colore giallo, serve per tenere le memorie e l'orologio dello stereo; è perciò collegato ad una alimentazione a 12Volt costante (ovvero che rimane anche con la macchina spenta); tutta la corrente assorbita dallo stereo passa per questo filo, perciò nel caso notiate che a volumi alti l'illuminazione del frontalino lampeggi e vogliate maggiorare i fili per ovviare all'inconveniente sappiate che il filo da cambiare è questo (non il rosso come saremmo portati a pensare)

    A5 = filo color blu con la striscia bianca; questo cavo viene collegato agli amplificatori o a qualunque altra cosa vogliamo che si accenda nell'istante in cui accendiamo lo stereo; infatti all'accensione lo stereo fornisce su questo cavo 12 volt

    Attenzione : la corrente fornita è di 350mA perciò se volete collegare qualche utilizzatore (tipo un neon da tamarro o l'antenna che si alza da sola) dovete mettere un piccolo relè

    A6 = varie ed eventuali

    A7 = il famoso filo rosso! questo cavo è solitamente collegato al quadro e viene messo sotto tensione quando girate la chiave; il filo rosso, contrariamente al luogo comune non alimenta lo stereo (ci pensa quello giallo) ma dà solo l'abilitazione all'accensione.. pertanto se volete che lo stereo funzioni anche a quadro spento dovete tagliarlo e collegarlo assieme al filo giallo

    A8 = il filo nero è invece la massa, collegata al meno della batteria

    E' un connettore standard che hanno tutte le autoradio, poi partendo da quello devi fari i collegamenti a monte, se fossi in te lascerei fare ad un elettrauto, si tratta non solo di fare i collegamenti giusti ma anche di prevedre fusibili e stendere cavi almeno in tutta la zona anteriore dell'auto, portiere cruscotto, scatola portafuysibili, ecc.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •