Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Manca potenza all'amplificatore?

Salve a tutti. Premettendo che non sono un esperto in settore vi espongo il mio problema.

Avevo un impianto nella mia auto, l'ho smontato e me lo sono portato in camera. Per alimentare l'amplificatore ho preso un alimentatore universale e l'ho messo su 12v, ho tagliato i fili e li ho collegati all'amplificatore. Il problema che mi si presenta è che quando cerco di aumentare il guadagno dell'amplificatore per tutte le uscite và tipo in panne come se non c'è la facesse. Mi chiedevo se era l'amplificatore che è arrivato al massimo delle proprie capacità oppure se è l'alimentazione che non è abbastanza? L'alimentatore è da 1500 milliampere. Non sono riuscito a trovare che requisiti abbia l'amplificatore... Ma è un Macrom M2A.4000 (non mkII). Inoltre per regolarlo al meglio come mi consigliate procedere? Avete qualche guida semplice da capire che mi potete consigliare per configurarlo al meglio? Ed inoltre se volessi crearmi un controllo per il volume esterno come dovrei procedere?

Grazie tante

il problema è sicuramente l'alimentatore, con 1500 milliampère non vai da nessuna parte. Un ampli da 4x90 su 4 ohm (anche considerando il fatto che trattandosi di un macrom di fascia economia la potenza reale sarà un po' sovrastimata) alla potenza nominale assorbe oltre 30A...un alimentatore universale non è lontanamente sufficente..già la piu' fetente delle batterie per auto (fiat uno mille ) è in grado di fornire 45A

Per regolare il volume ti serve un pre oppure una sorgente con livello di uscita vairabile
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Come immaginavo, allora ne dovrò comprare uno. Consigli in questo caso?

Che cosa intendi per un pre?

Onestamente non conosco alimentatori adatti alla bisogna, se non le costossisime unità da banco usate nei laboratori di elettronica per efettuare le misure

Per pre intendo un..pre ovvero un preamplificatore...ma il costo sarebbe proibitivo e soprattutto, insensato in abbinamento ad un economico ampli car. A limite puoi cercare per la rete dei kit di autocostruzione (tipo quelli di nuova elettronica) che hanno tutto l'occorrente, sono di realizzazione abbastanza semplice (se sai saldare a stagno, ma non è difficile) e di costo accessabile (si e no 100 euro)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

100€ per aumentare volume? No, faccio con windows. L'impianto l'ho collegato al PC quindi il volume me lo regolo da li, al limite vediamo se trovo qualche telecomando multimediale sennò niente. Per l'alimentatore ne ho trovato uno in garage degli anni 70/80 che usava mio padre per il baracchino, mitico!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •