Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

consiglio woofer da sostituire agli originali!

da 16,5 cm....e non ci sarà il sub quindi woofer che reggano bene i bassi!

anteriore solo woofer perchè il tweeter è a parte mentre posteriore mi serve a 2 vie.

Consigli?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

amplificati da cosa?abbinati a cosa?auto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

stereo originale (per ora).
    Hyundai IX35
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

coral mw 165 + dynamat

Io ho quei coni sulla mia auto collegate a un ampli economico carpower.. Non ho nè dynamat nè un minimo di insonorizzazione e ti posso dire che non è che mi facciano impazzire.. Nel senso che il suono non è male ma non scendono per niente. Sui bassi profondi (tipo nude dei radiohead per intenderci) vanno in distorsione con una facilità incredibile.. In precedenza avevo anche le ciare cw 170z.. Stesso discorso

il problema è che quando si vendono o si montano determinati prodotti vanno minimamente curati sotto vari profili....per esempio,.....meglio il dynamat che una schifezza di ampli come il CarPower; per esempio, meglio linearizzare minimamente la resa con un filtro semplice ad hoc......;tutte cose che l'acquisto del solo prodotto prezzo più basso o dell'affare fatto sotto forma di package purtroppo non dà,....il tutto si può semplicemente chiamare consulenza, la quale è stata decisamente ammazzata dall'e-commerce.

Di quanto migliorerebbe l'audio se mettessi il daynamat alle portiere? Te lo chiedo perchè non ho mai avuto modo di ascoltare un impianto di una macchina con le portiere insonorizzate.. Migliorerebbe tanto?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    o si montano determinati prodotti vanno minimamente curati sotto vari profili....per esempio,.....meglio il dynamat che una schifezza di ampli come il CarPower;........... un filtro semplice ad hoc......;tutte cose che l'acquisto del solo prodotto prezzo più basso o dell'affare fatto sotto forma di package purtroppo non dà, si può semplicemente chiamare consulenza, la quale è stata decisamente ammazzata dall'e-commerce.
    .......sono pienamente della tua idea ........

oggi la gente compra e monta (colpa dell'IKEA ? )tutto a caso . basta che ci stà fisicamente, suonerà bene per forza

secondo me ( e non solo ) preparare l'abitacolo conta parecchio le differenze si sentono subito .

sendete un pò delle vostre ore ad insonorizzare le portiere ........... non ve ne pentirete mai .

Se all'acquisto seguirà anche un upgrade dell'amplificazione fattore determinante per ottenere risultati soddisfacenti ti proporrei questi Hertz HV 165L abbinate ad un crossover 2W.20
    Mi pare sia un due vie esatto Woofer+Tweeter.

Se la resa non ti soddisferà appieno dovrai verificare se sono disponibili delle tasche per la tua auto in maniera da aumentare la cubatura e in seconda trattare l'interno delle portiere.

Se non intendi eseguire l'upgrade dell'amplificazione lascia stare che spendi soldi per niente, già provato sulla mia pelle.

Quelli che vedi sono due woofer del modello consigliato, qui in configurazione doppia.
    Ultima modifica di SAT64; 23-03-2011 alle 08:34
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da Marco-86
    Di quanto migliorerebbe l'audio se mettessi il daynamat alle portiere?
    miglioramento drastico

Mi pare di capire che serve per eliminare i rumori da vibrazioni, tale trattamento dovrà essere abbinato a quello interno.

Per aumentare la risposta e l'efficienza dei diffusori si deve rivestire l'interno della portiera con fogli di guaina piombata.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

e come si riveste l'interno?????

io alla mia vecchia fiat brava con la guaina chiusi tutti i fori di predisposizione e tappai tutti gli spifferi.....

ma all'interno nn sò mica come ci si arriva....

Si deve smontare tutto quello che c'è all'interno, vetro compreso; a suo tempo mi sono appoggiato ad un installatore, sono lavori semplici se le fai tutti i giorni e se hai tempo, oltre ad una seconda auto, altrimenti è consigliato farli fare a chi ha piu pratica.

al max opto per il cambio woofer e con una guaina simil dynamat rivesto solo la parte a vista della portiera (dopo aver tolto il pannello di rivestimento avviamente).

Ma tra i coral e Hertz vi è un costo doppio o sbaglio? cioè gli hertz costano il DOPPIO?????

Non ho confrontato le due marche anche perchè il raffronto dovrebbe essere fatto con prodotti di pari caratteristiche.

Le Coral scendo fino a 50 Hz contro i 40 Hz delle Hertz, cosa non da poco.

Coral MW165

Gli Hertz che ti consiglio e che ho installato (la foto postata è quella della mia auto) scendono molto bene in basso, difatti nel mio sistema non ho inserito nessun sub. Quando li ho acquistati erano quelli che scendevano di piu ad un prezzo "onesto" inoltre avevo già buttato 220 € per un upgrade che non aveva portato risultati quindi volevo andare sul sicuro.

Tutto dipende da quello che ti aspetti e da quello che avrai in realtà.

La cosa sicura è che te ne accerterai a lavoro ultimato.

Da parte mia quando ho ritirato l'auto dall'installatore mi è caduta la mascella per il risultato ottenuto.
    Ultima modifica di SAT64; 24-03-2011 alle 08:38

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •