|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: "Impianto audio" in camper
-
09-03-2011, 16:47 #1
"Impianto audio" in camper
Ragazzi, sono qua a chiedere un vostro aiuto!
Ho comprato un camper con autoradio originale ( ford 6000 cd), che non vorrei togliere per non minare l'estetica della plancia, a cui sono collegate solo le due casse negli sportelli (che l'esperienza mi insegna che sicuramente saranno delle schifezze, ma vabbè).
Ho comprato delle casse, ad un prezzo veramente stracciato (circa 5 euro l'una), che vorrei mettere in cella: sono delle TREVI 9470.
Le casse non mi sembrano nemmeno malaccio per l'uso che ne vorrei fare, ma c'è un però: hanno 8 ohm di impedenza.
Che mi consigliate di fare senza spendere una marea di soldi?! Posso tranquillamente collegarle all'uscita della radio? Ovviamente il scopo è quello di riuscire ad ascoltare la musica anche dietro durante il viaggio, se poi si riesce a farlo in maniera decente, tanto di cappello!
Grazie a tutti ragazzi!
-
10-03-2011, 21:00 #2
Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?!
-
10-03-2011, 21:38 #3
già il sistema 6000 ford è penoso, se ci metti anche altoparlanti a 8 ohm e per lo più scadenti la minestra è fatta
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-03-2011, 08:20 #4
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
12-03-2011, 15:22 #5
qui è minestra perchè si mescolano un pò di cose
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-03-2011, 23:14 #6
Beh, avete ragione.
Però non sono riuscito altre casse che soddisfacessero le mie esigenze...
A me basta che suonino, anche perchè la qualità in camper penso che sarebbe penosa anche usando uno steg su una nakamichi...
Sto cercando di capire anche il corretto cablaggio della 6000 cd: qualcuno ne sa qualcosa?
Intanto ragazzi, grazie mille per le vostre risposte!
-
15-03-2011, 14:03 #7
Senior Member
Originariamente scritto da pelo1986
purtroppo per i collegamenti con la tua autoradio di serie non sono in grado di aiutarti...
-
15-03-2011, 18:25 #8
Originariamente scritto da lucadee
Quindi, come capirete, a meno che non si abbia la voglia di riempire di gommapiuma ogni cassetto ed avvolgere ogni cosa con un materiale che attuisca i colpi, l'audio in camper, anche usando cose top, sarà sempre molto disturbato.
-
16-03-2011, 08:50 #9
Senior Member
A parte le grosse perplessità sulla sorgente bisogna vedere se ha le uscite per il fronte posteriore e secondo me se non trovi niente in rete ti conveine provare a smontare la sorgente. Prova a postare una foto della plancia con la sorgente per vedere se si può mettere una sorgentina da 1 o 2 din con magari un bel navi che ti possa aiutare nei giri.
Se cambi la sorgente anche senza spendere una cifra ti prendi 2 kit 2 vie ciare o morel o altro e un kit lo metti in portiera mentre il secondo te lo porti dietro nella cabina del camper magari in un paio di casse di legno. secondo me con qualche centinaio di euro te la cavi
-
16-03-2011, 09:29 #10
Originariamente scritto da starc
In macchina ho 2 amplificatori sotto sotto il sedile del conducente, un sub sotto il sedile del passeggero ed uno nella ruota di scorta. Kit 2 vie anteriore e coassiali negli sportelli posteriori. Il tutto collegato ad una jvc avx 8000 se non ricordo male il nome. Cmq una due din della jvc,il modello prima di quella con il frontalino estraibile.
Nel mio precedente camper avevo una sufficiente radio sony con 2 buone casse nelle portiere e 2 casse ovali in cellula incassate in del legno uguale alla cabina. Casse dal rendimento discreto.
Il camper di cui sopra ci e stato rubato il 2 gennaio con tutti i beni e gli accessori.
Da poco abbiamo allora ripreso il camper, spendendo una bella cifra, a cui sto cercando di fare l'impianto audio. Visto l'esperienza passata,non abbiamo molta voglia di investire sul camper e non abbia nemmeno molte possibilità ad essere sinceri.
quindi,per questo motivo e per il fatto che la due din Ford si integra bene con la plancia,vorremmo lasciare quella cercando di fare al meglio possibile con quello che abbiamo.
Infine,decidendo di cambiare radio,oltre ai prezzi già citati dovrei anche considerare quello per l'acquisto di una plancia nuova visto i costi delle radio a due din.
Tornando alla mia radio, la sorgente è già smontata ed ha la possibilità di collegare gli altoparlanti posteriori. Devo solo comprare i faston, attaccarci i fili e metterli nella giusta posizione nell'attacco ISO di serie.Ultima modifica di pelo1986; 16-03-2011 alle 09:38
-
16-03-2011, 13:12 #11
Senior Member
Allora prenditi due coassiali e fatti una piccola cassa in legno e sei a posto, con poca spesa, al limite prenditi un piccolo ampli se l'ampli integrato non regge.
-
16-03-2011, 14:46 #12
Originariamente scritto da starc
In ogni modo per il collegamento dovrò andare un po a naso via. Penso di aver capito come farlo,spero di avere fortuna nel beccare il canale dx e sx, altrimenti staranno invertiti...
-
16-03-2011, 17:56 #13
Mio padre ha rimediato da un amico delle casse piatte già in box da 4 ohm. Abbiamo deciso di provarle e valutare.
Sinceramente non suonano fortissimo, ma il risultato ci pare accettabile.Ultima modifica di pelo1986; 17-03-2011 alle 15:40