|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Autoradio per OPEL Corsa
-
21-12-2010, 21:53 #1
Autoradio per OPEL Corsa
Dopo aver acquisato un navigatore GPS della Garmin, ho tentato la configurazione con l’autoradio prodotto dalla VOD in dotazione con l’OPEL Corsa Climatic acquistata nel 2004. L’autoradio non è compatibile con la lettura dei file compressi MP3, WMA, non ha prese Line-In, USB, ecc. Internamente ha una linea d’entrata stereofonica collegabile con un CD-Changer (che non possiedo) e il collegamento col volante.
Tramite un adattatore, ho provato a collegare il navigatore alla Line-In del CD-Changer senza esito. Il manuale, in effetti, specifica di usare solo CD-Changer prodotti da VOD.
Ora chiedo: esiste un autoradio compatibile con i comandi del volante e che abbia una Line-In o una porta USB cui collegare il navigatore? I negozianti mi esaltano le mille funzioni degli autoradio, ma, purtroppo, quando chiedo se sono compatibili con il volante, mi rispondono che non ne sanno nulla.
Ho provato a risolvere acquistando un adattatore radio, ma non in tutti i luoghi è efficace. In pratica, se viaggio in Superstrada, sono costretto a sostituire continuamente i canali radio.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
28-12-2010, 10:54 #2
Bannato
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 109
Ad esempio le ultime alpine (http://italy.alpine-europe.com/prodo...cde-125bt.html) sono compatibili con i comandi al volante dell'opel corsa. Però oltre l'autoradio devi comprare la can-bus (la fa la phonocar) compatibile con i comandi opel.. Però ti avverto che la can-bus costa circa un cento euro.. Mentre invece per l'autoradio dovresti stare credo sui 200.
Naturalmente non solo le alpine sono compatibili, lo sono anche le sony, le pioneer, la kenwood (tranne quelle economiche dei supermercati).. Naturalmente devi assicurartene prima.
-
29-12-2010, 07:29 #3
Intanto grazie della risposta.
Non ci sono modelli compatibili con l’adattatore che ho già? Ho visto una scatoletta rettangolare di plastica collegata all’autoradio. Credo che sia questo l’adattatore.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
29-12-2010, 18:27 #4
Bannato
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 109
Originariamente scritto da corgiov
-
29-12-2010, 21:18 #5
Non conosco le terminologie delle autoradio. Comunque, estraendo l’autoradio, ho visto una scatoletta collegata posteriormente con il volante.
È inserita nel vano dell’autoradio in cui andrebbe collegato anche il caricatore (che non mi serve, dovendo collegare il navigatore).The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail