Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Valide alternative all'ipod?

Il mio ipod nano 4gb oggi è morto, certamente proverò a rianimarlo, ma intanto comincio a pensare ad un degno sostituto. Cosa c'è in commercio che mi possa far dimenticare l'ipod? la spesa sui 150 euro massimo, poi x le cuffie pensavo le sennheiser cx300. avanti con i consigli!

Il nuovo iPod (nano), ovvio.
    Non credo che sia facile cambiare, dopo un lungo utilizzo dell'apparecchio.

So che non è facile cambiare, ma era da un pò che ci pensavo.. cerco qualcosa con una migliore qualità audio se possibile..

Appunto.

Che intendi con appunto? il nuovo nano ha una migliore qualità audio? Sapevo che la Apple non ha mai avuto grandi referenze in quanto a qualità del suono..

A me risulta il contrario.
    Comunque, molto dipende da come sono prodotti gli mp3 stessi, più ancora dell'hardware che li riproduce... per me.

Ma quindi l'ipod può essere definito un buon riproduttore di musica?? io non posso dare giudizi dal momento che ho avuto solo quello fino ad adesso.. ma avevo sentito che la qulità audio non era così buona..

mha! personalmente dopo l'ipod cambierei solo se esistesse un altro lettore con la stessa intuitività e facilità di utilizzo.
    acceleromentro, cover flow, e rotella degli ipod fino alla 4th generazione non hanno rivali
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

In effetti ha rivoluzionato gli standard l'ipod, dicono però che l'ultimo sia meno semplice nell'utilizzo appunto per l'asportazione della rotella! Ma allora me lo sono sognato che la qualità di riproduzione non è buona? comincio a preoccuparmi!

Prova a riprodurre file audio in formato lossless (ALAC), prima di esprimere giudizi.
    Comunque la qualità dell'oggetto e l'ergonomia (meglio effettivamente quando aveva la rotella ) non temono molti rivali.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 07-12-2010 alle 16:30

Appunto chiedo, non dò giudizi
    Comunque rispetto ai creative Zen X-Fi e X-Fi2? come è l'audio? anche quelli sembrano ben fatti..

Non saprei.
    Ho avuto un Creative anni fa, ma da quando comprai il primo iPod non ho più cambiato.

iPod e' di gran lunga il migliore lettore in circolazione, pratico, funzionale, e riguardo l'audio non ha rivali!

Certo la cosa che potrebbe far desistere e' il prezzo, ma dal resto la qualità si paga
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ciao, anche secondo me l'ipod è il migliore. per quanto riguarda la qualità audio ci sono altri dispositivi che si avvicinano, ma in quanto ad intuitività non ce n'è per nessuno.

non tutti gli ipod cmq suonano allo stesso modo. al momento quello che va meglio sembra essere l'ipod touch seguito dal nano e dal classic. una volta il migliore era il vecchio classic(l'ipod video da 30/60/80 giga); il classic di adesso ha un chip audio diverso che è meno prestante(l'ho provato di persona).

cmq se non sei particolarmente pignolo la differenza tra il nano di adesso ed il touch non si sente molto; io ho provato il nano di 2 generazioni fa ed aveva una gamma dinamica meno estesa rispetto al mio video da 30 giga del 2004.

con gli ipod non sbagli e con le cuffie sennheiser neanche (io ho le px100 e mi ci trovo molto bene)

ciao

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    iPod e' di gran lunga il migliore lettore in circolazione, pratico, funzionale, e riguardo l'audio non ha rivali!
    Veramente una delle sue pecche e proprio l'audio
    Per l'autore del Thread: dai un occhio ai cowon iaudio
    Ah dimenticavo le cx300 possono andare le uso con profitto sul mio (vecchio) iriver x20....
    però non sono recentissime... ergo dipende a quanto le trovi..
    Ultima modifica di Stojko; 16-12-2010 alle 08:58
    TV: Panasonic TX-P50G20E - Ampli: Nad 355 BEE - CD Player: Nad 542 - Giradischi: Dual 1229 - Piastra Cassette: Akai GX 57 - Blu Ray Player; Pioneer BDP 320 - Console: Xbox360 - Decoder: Sky HD - Diffusori: Klipsch RF82

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •