Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

TOM TOM dopo qualche test.........

Vorrei condividere la mia esperienza di "navigatore"
    ma sopratutto sentire le vostre.

Parliamo di tom tom navigator2 (a breve la 3)+ iPAQ 1940 BT

ho condotto qualche prova e devo dire che i risultati non sono stati
    entusiasmanti (nonostante questo "pacchetto" sia considerato il migliore per la navigazione con pda)

Abito a Varese in centro, e tutti i test condotti in questa città
    sono andati molto bene, si agganciano sempre almeno 4 SAT, e sulla A8
    arrivo anche a 7 SAT.
    Il fatto è che Varese e prov. lo conosco come le mie tasche,
    quindi....

Vado a Milano, che non conosco affatto (come strade) e proprio
    dove ne avevo più bisogno il sistema mi pianta in asso
    un continuo perdre i segnali dei sat e quando ne prendeva 3 era quasi
    un miracolo
    un vero disastro.

So che dove ci sono molti palazzi alti, il gps potrebbe faticare,
    ma anche quando mi trovavo in zone aperte, (grandi piazze,parcheggi,etc) la musica non cambiava

Non penso sia dovuto ad un discorso di schermatura del vetro, altrimenti non prenderebbe mai.

Aspetto le vostre opinioni, perchè se oggi è questa la navigazione satellitare.......

Promosso a pieni voti invece il software (tom tom 2)
    chiaramente quando c'è "copertura"
    Velocissimo nell'elaborare gli itinerari, chiarissimo nelle
    istruzioni vocali e di facile utilizzo.

Invece riguardo al GPS bluetooth, ho scoperto un difetto
    molto fastidioso (aspetto conferma da altri utilizzatori):

se lo uso con la batteria interna tutto ok, mai e ripeto mai perso la connessione BT con il palmare, invece se lo si usa alimentandolo
    con la presa dell'auto, la connessione BT "salta" spesso

aspetto le vostre prove

ciao Aldo

niut ha scritto:

se lo uso con la batteria interna tutto ok, mai e ripeto mai perso la connessione BT con il palmare, invece se lo si usa alimentandolo

aspetto le vostre prove

ciao Aldo
    L'hai posizionato sul lato destro vicino al parabrezza ?

Provato su diverse auto sembra il posto migliore ........

Saluti
    Marco

Tieni presente che molte auto di fascia medio alta hanno una componente di alluminio nel "folgio" posizionato tra i due vetri che compongono lunotto e parabrezza. A volte creano problemi al sensore GPS: per esempio, le serie 5 e 7 BMW hanno per questo la (brutta) pinna sul tettuccio.
    Ma non dovrebbe essere il tuo caso, dato che riscontri problemi anche all'aperto.
    Purtroppo ho (abbastanza vasta) esperienza solo con navigatori vicolari, palmari proprio no.
    Ciao, Peter

Io

uso un ricevitore della Leadtek (collegato via seriale ad un XDA II) e va molto bene.
    Ho fatto dei test comparativi con il Navman, come precisione sono allineati, come tempo di acquisizione è leggermente migliore il Leadtek.

By..

PS : Sulle Stilo non ci sono problemi relativi al parabrezza schermato.

la mia auto ha il parabrezza schermato, ma c'è una parte non schermata (segnalata nel manuale d'uso e manutenzione) apposita
    per applicare telepass,gps etc.
    ma, come già detto non penso sia quello il prob. visto che a Varese prende benissimo anche 7SAT.

il fatto è che sono rimasto deluso che in centro Milano non si riesca
    ad avere copertura sufficiente

Domandona: è possibile collegare un'antenna esterna al gps interno?

nessuno che usa tom tom....?

Io

ho provato ilNavman 4400 ed il Socket.

Su ambedue è disponibile il connettore per antena esterna.

By..

niut ha scritto:
    ...il fatto è che sono rimasto deluso che in centro Milano non si riesca
    ad avere copertura sufficiente ...
    Che dirti? Io ci capito 5-6 volte l'anno, e non ho mai avuto problemi. Però non so dirti quanti satelliti rileva il GPS perchè quando guido non ci guardo.
    Probabilmente sarà un problema di riflessione tra palazzi e/o magari la cappa di smog .... purtroppo la mancanza del sensore di movimento e del giroscopio sui palmari è palese ogni volta che non hai almeno 3 satelliti.
    Ciao, Peter

niut ha scritto:

aspetto le vostre prove

ciao Aldo
    Il problema potrebbe essere causato da qualche disturbo elettromagnetico condotto generato da qualche dispositivo presente sulla tua auto.
    Potresti tentare - e sottolineo tentare poiche' sono problemi abbastanza complessi - di interporre fra il 12V della tua auto e il GPS un filtro costituito da una bobina compensata; se la cosa ti puo' interessare dimmelo che ti invio modello e produttore. Io le utilizzo su apparecchiature industriali a microprocessore e sono molto efficenti.

Per quanto rigurda i problemi in Milano, appena ci vado ti sapro' dire; in periferia aggancio normalmente 6-7 satelliti. Che modello di ricevitore utilizzi ?

Ciao
    19di64

Peter ha scritto:

Probabilmente sarà un problema di riflessione tra palazzi e/o magari la cappa di smog .... purtroppo la mancanza del sensore di movimento e del giroscopio sui palmari è palese ogni volta che non hai almeno 3 satelliti.
    Ehm... io a Milano con il Garmin trasportabile vado una meraviglia,... ha sostituito completamente la "mitica" Pianta Milano Plastificata che per 20 anni ha fatto parte del corredo dei miei mezzi...

Che io sappia tutti i miei amici "dotati" di navigatori in auto a Milano viaggiano senza problemi "anche con lo smog"...
    Alcuni (non ricordo marca e modello), hanno addirittura un aggeggio collegato al Nokia 9210, palmari non ne ricordo...

PAul.

Può succedere nei centri urbani con palazzi alti che ci sia uno scarso livello di ricezione, o che il "rimbalzo" dei segnali, faccia scartare il satellite come inaffidabile.
    La situazione migliora ovviamente spostando l'antenna all'esterno, o utilizzando un chipset Sirf XT che gestisce segnali "sporchi".

La situazione poi varia a seconda delle ore della giornata, perchè i satelliti sono in continuo movimento e poò capitare in determinate ore di avere una buona o pessima copertura, soprattutto se vedete solo una frazione di cielo.

niut ha scritto:

aspetto le vostre prove

ciao Aldo
    ... e finalmente sono riuscito a fare un po' di prove!

Col mio ricevitore FORTUNA GPSMART, una volta sistemate un paio di "leggerezze" - il manuale di istruzioni non e' proprio fra i migliori - non ho ancora avuto i problemi che hai incontrato: ho perso il segnale rarissimamente sia in provincia che in Milano e Pavia; normalmente aggancia almeno 5 satelliti per arrivare fino a 7 .

Invece ho notato che TomTom 2 ha qualche imperfezione nelle mappe dei piccoli paesi; comunque, come gia' affermato, e' ottimo.

Speriamo che TomTom 3 abbia superato anche queste imperfezioni.

Ciao

niut ha scritto:

aspetto le vostre prove

ciao Aldo
    ... e finalmente sono riuscito a fare un po' di prove!

Col mio ricevitore FORTUNA GPSMART, una volta sistemate un paio di "leggerezze" - il manuale di istruzioni non e' proprio fra i migliori - non ho ancora avuto i problemi che hai incontrato: ho perso il segnale rarissimamente sia in provincia che in Milano e Pavia; normalmente aggancia almeno 5 satelliti per arrivare fino a 7 .

Invece ho notato che TomTom 2 ha qualche imperfezione nelle mappe dei piccoli paesi; comunque, come gia' affermato, e' ottimo.

Speriamo che TomTom 3 abbia superato anche queste imperfezioni.

Ciao

Chi ha detto che il pacchetto ipaq-tomtom sia considerato il migliore per la navigazione su palmare?

Io uso da più di un anno un ipaq 38xx per la navigazione satellitare e ho provato praticamente tutti i software disponibili. Attualmente ho installato tomtom navigator 3 e devo dire che rispetto al 2 sono state fatte notevoli migliorie, sia a livello software che a livello cartografico. La cartografia si estende a molti più paesi.

Il problema non è software dunque, dato che il tomtom funziona egregiamente (anche la versione 2 non è male).
    Il problema è solo e soltanto dei ricevitori gps per i dispositivi palmari. Ne ho provati molti. Ho avuto i navman. Pessimi! Stanno molto tempo per acquisire e riacquisire il segnale. Ho provato un pretec su cf. Adesso utilizzo un economico haicom su com1 disposto sul cruscotto. Meraviglia, da quando ho questo gps non perdo più il segnale, anche in pieno centro dove continuano ad essere rilevati 2-3-4 satelliti. In periferia il numero di satelliti sale vertiginosamente. Lasciate stare i ricevitori bluetooth. Non ho letto una recensione valida su tutta internet.

E correte a comprare il tomtom navigator 3 solo software. Lasciate stare i kit.
    ciao

io sto ancora aspettando la mail (o in alternativa il link sul sito)
    da parte di tom tom per richiedere la versione 3 GRATIS!!!
    circa un mese fa mi è arrivata la mail da parte di tom tom che mi informava che a metà aprile mi avrebbero mandato un link dove richiedere (con apposito codice) i nuovi cd con il software, ma poi.... il silenzio assoluto
    qualcuno ha avuto notizie a riguardo???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •