|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videocamera HDV: mi consigliate?
-
18-09-2009, 18:30 #1
Videocamera HDV: mi consigliate?
ciao,vorrei comprare la mia prima videocamera ma nn voglio prenderne una che crei file AVCHD perche tanto io al massimo ci masterizzo dei DVD o tengo i filmati direttamente sul notebook...ed e' inutile che impazzisco con quel formato..tra tempi biblici e pc con 8 core!
..su quale "atrezzo" posso orientarmi?
..o meglio,..cosa deve avere nelle specifiche la videocamera per capire che e' una HDV?
esistono videocamere HDV che registrano su HARD DISK e su cassettine vero?
ma HDV vul dire HD ovvero 720p?
..un aiutino grazie...,anke perche la cerco usata....
PS: vorrei spendere 300euro..mi orienterei su un usato.Ultima modifica di Tasus; 18-09-2009 alle 21:39
-
20-09-2009, 11:04 #2
Senior Member
Macchine HDV , ne dovresti trovare: Io una Canon , ma trovi anche diverse Sony e Jvc.
Io ne sono molto soddisfatto e fra l'altro sembra che sia il formato che da' migliore qualita ( Mpeg 2 a 25 Mbps).
Credo che esistono solo con registrazione su cassettina e comunque le riconosci molto bene dal logo sul corpo macchina.
Il formato HDV non e' HD a 720 p, bensi' 1080i ( per la precisione 1440 x 1080i) ed ovviamente puoi registrare anche nel formato DV a 576 X 720.
Infine; questo formato e' largamente supportato da molti Software.
-
20-09-2009, 11:12 #3
Advanced Member
Confermo ! Il formato hdv regista solo su nastro (classico minidv). Non ti servono nastri specifici. Ti consiglio i jvc da 1.80 euro ! Come camera ti consiglio la Canon HV30/40. Oggi è sempre più difficile trovare questo tipo di macchine perchè la moda del momento spinge le camere in formato avchd su scheda o su hdd. Prova a vedere su ebay. Del resto con il nastro non ti serve neanche conservare il girato sul pc ma è sufficiente conservare i nastri in un luogo sicuro !
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
21-09-2009, 22:11 #4
Grazie dei consigli,mi confermate che sono file facili da maneggiare vero?
Il problema che nn siamo nel mio budget...
Oltre la hv30 che voi sappiate ce ne sono altre?