|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Modifiche impianto stereo: quali miglioramenti?
-
03-02-2004, 19:11 #1
Modifiche impianto stereo: quali miglioramenti?
Mi sarei deciso a fare un passo successivo per l'impianto della macchina, forte anche del fatto che i montanti in plastica della mia Coach costano "solo" 25 € l'uno e quindi si possono cambiare con facilità un domani che dovessi rivenderla.
Ho deciso di mettere dei Midwoofer della Focal serie V-line (gli unici disponibili immediatamente sopra il kit New Access che possiedo) e spostare esternamente sui montanti i 2 tweteer.
Inoltre in questo caso i medio alti saranno collegati al Crossover proprio delle Focal e non a quello dell'Audison Millennium power4.
Quali miglioramenti avrò?
L'operazione mi costa 160 € con ritaratura allo spettrometro.
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
03-02-2004, 21:25 #2
Forse mi sono perso, l'impianto rimane due vie?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
03-02-2004, 22:46 #3Gianni Wurzburger ha scritto:
Forse mi sono perso, l'impianto rimane due vie?
Adesso è a 2 vie.
Ma se ci metto i midwoofer diventa a tre vie no??
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
04-02-2004, 18:30 #4
No ora e' forse un due vie + sub, se ci metti un medio e' un 3 vie + sub almeno credo:o .
Se installi un midrange allora la cosa si fa interessante, anche se l'inserimento di tale componente in un impianto non e' semplice e purtroppo molte volte fa piu' danni che altro.
Pero' con un paio di sapienti manine ...... si giustificherebbe anche il passaggio del tweeter sul montante che adesso non condividoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-02-2004, 14:34 #5Gianni Wurzburger ha scritto:
No ora e' forse un due vie + sub, se ci metti un medio e' un 3 vie + sub almeno credo:o .
Se installi un midrange allora la cosa si fa interessante, anche se l'inserimento di tale componente in un impianto non e' semplice e purtroppo molte volte fa piu' danni che altro.
Pero' con un paio di sapienti manine ...... si giustificherebbe anche il passaggio del tweeter sul montante che adesso non condivido
E certo che se mi dici così mi metti in crisi!!!
Ormai gli ho detto di sì.
E poi non dovevo tappare quel buco "enorme" che diceva l'installatore sui medi?
Sperem ben