|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: camper
-
08-01-2004, 08:22 #1
camper
Buon giorno a tutti,
molti di voi non mi conoscono perchè non posto abitualmente in questa sezione, di solito seguo la parte home.
Avrei bisogno di qualche consiglio, possiedo un camper e vorrei installarci:
navigatore satellitare,
telecamera\e posteriore\i per la retromarcia,
stereo,
tv via etere e, in futuro, satellitare,
lettore dvd per far vedere i film alle bimbe,
collegamento ad internet (raramente).
Da ignorante pensavo ad un pc portatile che, adeguatamente accessoriato, possa svolgere tutti questi compiti, in più la soluzione pc mi permetterebbe la mobilità necessaria (navigatore in cabina durante il viaggio, televisione a pranzo sul tavolo, dvd la sera a letto,...).
Non credo di avere bisogno di processori particolarmente performanti o hd molto capienti (per cui potrei cercare anche nell'usato), inoltre la durata delle batterie non mi interessa in quanto lo collegherei ad un inverter che installerò sul mezzo, casomai dovrei dare un occhio ai consumi.
Tra le possibili domande:
-i navigatori da installare cul pc sono validi? Ne esistono con comandi vocali, eventualmente quale? L'unico apparecchio esterno dovrebbe essere l'antenna, giusto?
- è possibile montare un sintonizzatore tv interno al portatile? E se volessi collegarci un ricevitore satellitare esterno? Ne esistono di interni?
- ho sentito che ci sono pc con i quali ascoltare musica anche a schermo spento, è vero? Sono solo pochi modelli o è un sistema diffuso?
- è possibile collegare una web cam posteriore per la retromarcia? dovrei utilizzare un cavo di circa 8 metri, è possibile fare la connessione via usb? altrimenti come? Si possono piazzare 3 camere e vederle contemporaneamente sul portatile? Esiste la modalità "rovescio"?
- connessione ad internet. Tralasciando la velocità, qual'è il sistema più economico? Possiedo un cellulare T39 con porta infrarossi.
- e se volessi vedere i dvd in 5.1?
Eventualmente posso anche rivoluzionare tutto.
Fatemi sapere,
grazie,
Claudio.
-
12-01-2004, 20:35 #2
camper
Nessuno in grado di aiutarmi?
Claudio.
-
12-01-2004, 23:21 #3
Advanced Member
Porca miseria, Claudio: quando ho visto il titolo del thread, prima di aprirlo, ho creduto che volessi farti un impianto ht sul camper.
Saresti entrato nella storia.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
13-01-2004, 07:55 #4
A dirti la verità il progetto c'é, anche se ovviamente lo schermo non sarà il pj ma il monitor del computer.
Claudio.
-
13-01-2004, 15:19 #5
Senior Member
Camper
Io ci sto pensando serimente a mettermi un proiettore nel camper.
Penso che sia fattibile.Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
13-01-2004, 15:22 #6
Senior Member
Scusate, voleva essere la risposta al trhead
con lo stesso titolo.
Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980