|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SONY SACD IN MACCHINA
-
10-10-2008, 12:19 #1
Junior Member
SONY SACD IN MACCHINA
Salve e' la prima volta che scrivo.Voglio parlare di una cosa rivoluzionaria che e' successa nell'ambito del h ifi car. L'arrivo di di un lettore economico ma che non fa rimpiangere l'impianto home theatre che ho in garage.L'ho comprato su ebay SONY MEX-DV2000 mi sono salvato con 40 euro di dogana ed e' arrivato in una settimana. Ha tutto e di piu'.Io ho solo tolto il vecchio mitsubishi della macchina che ha 4 uscite, in piu' ho aggiunto il sub amplificato 150w in push pull da 30cm che avevo buttato in cantina da tanti anni. Finalmente mi godo in macchina i miei 50 sacd. Vi faro' sapere come suona.
-
10-10-2008, 17:34 #2
...sembra che Sony voglia incentivare il SACD.....vorrà dire qualcosa per il futuro?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-10-2008, 17:47 #3
Da fiero estimatore e collezionista di SACD mi sorgono due dubbi:
cosa serve la qualità di un SACD in auto?
ti auguro sentitamente di non rigarli con una buca...
ciao
Pacchio
-
10-10-2008, 19:31 #4
Junior Member
Be io mi gratto!! perche rigarli con una buca il lettore DRIVE II ha le sospensioni interne come tutti i cd. Comunque suona bene e i cd normali al contrario che in casa guadagnano molto con il PRO LOGIC II di cui il lettore e' dotato. Un altra cosa utile e' il taglio regolabile sulle basse 80-120 per cui i woofer originali della mia mitsubishi non vanno in risonanza e reggono piu' potenza a presto.
-
10-10-2008, 19:41 #5
sono anni che lo cercavo un sacd da auto ed ora non so se essere contento perchè la soni sulle ruote non mi ha mai entusiasmato...anzi!
spero che lo faccia anche pioneer.
come fai a graffiare i cd con una buca? li usi come distanziali per gli ammortizzatori?
pacchio evidentemente non hai mai sentito un'auto suonare davvero bene!
antonio penso proprio di si, scommettiamo che tra 4-5 anni avremo i sacd per l'spl?con la gente chè va in giro ora con l'impianto......lasciamo perdere altrimenti divento cattivo!
ciao ale!
-
11-10-2008, 06:36 #6
Sono sicuro che esistano auto che, preparate a dovere, suonino meglio di altre.
Da qui a convincermi che un ambiente di cubatura ristretta, con le superfici di plastica, vetro e metallo, in cui l'ascoltatore principale è attaccato al diffusore frontale sinistro, il tutto contornato da un motore termico in funzione, possa aver bisogno della qualità di un SACD, ne passa di strada...
Per di più trattandosi di un lettore SACD da 150 €, amplificazione compresa.
Poi i gusti sono gusti...
ciao
Pacchio
P.S.
Però il fatto che Sony creda ancora nel SACD mi fa molto piacere.
-
11-10-2008, 17:46 #7
hai ragione....una taratura da hoc fà miracoli.....ma immaginala con un SACD serio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-10-2008, 18:23 #8