Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Navigatore TomTom Mappa Italia & Europa (Portogallo)

carissimi amici ho bisogno del vostro consiglio, vorrei comprare un navigatore Tom Tom con mappe gia' pronte sia Italia che Europa del sud (Portogallo).
    Non mi serve un navigatore con lettore mp3 o altro, ma uno semplice, facile da usare, con comandi vocali chiari
    Inoltre scusate l'ignoranza ma una volta acquistato il navigatore devo aggiornarlo tramite pc o lo posso usare subito?
    Altra domanda da ignorante in materia, posso usarlo su una macchina e poi trasportarlo su un'altra?
    Per ricaricarlo devo per forza solo essere in macchina oppure posso caricarlo anche a casa?
    Ve lo chiedo perche' tra poco andro' in Portogallo e vorrei poter usare il navigatore anche sulla macchina che prendero' a noleggio per girare il Portogallo, ma vorrei avere un navigatore per poter girare tranquillo!
    Spero possiate aiutarmi, e vi ringrazio!!

Prendi il Tom Tom e vai tranquillo.
    Certo che lo puoi usare in qualsiasi macchina, anche a piedi o in bicicletta, ci sono le funzioni già previste per quest'uso.
    Puoi caricarlo sia in macchina che a casa.
    Tutti i navigatori ormai son pronti una volta out of box, se è carico è pronto per l'uso.
    Il pc ti serve solo per registrare il prodotto e acquistare software on line.
    buone vacanze
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie mille per la risposta, ma secondo te su quale modello devo orientarmi e in negozio cosa devo chiedere per farmi dare il modello piu' adatto alle mie esigenze (comandi vocali chiari e semplici, utilizzo intuitivo, mappe sia italiane che europee aggiornate, schermo ben visibile e con indicazioni chiare...)
    Gli aggiornamenti delle mappe possono essere fatti solo via computer?

se ti interessa leggere un mio post su alcuni navigatori posseduti ecco il link:
    http://www.poigps.com/modules.php?na...wtopic&t=33580

forse ti può aiutare a chiarire qualche dubbio.... o forse te ne creerà..
    ciao

p.s. prova a dare un'occhiata ai Navigon 2110 o all'8100; la cartografia è la Navteq 2.0 la più aggiornata in assoluto.
    io ho appena provato il tomtom930t che, purtroppo è dotato di cartografia obsoleta Tele Atlas. A Cernusco sul Naviglio mi ha portato in una strada chiusa almeno da 5 anni.... ogni commento è superfluo.
    Ultima modifica di lucabellomi; 09-06-2008 alle 22:08

Esperienze diverse, io col Tom Tom mai nessun problema, con altre carte le strade che cercavo erano inesistenti.
    Dipende dalle zone e dall'aggiornamento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mappa aggiornata

Ho preso ieri il Tom Tom XL EUROPA.
    Ora vorrei aggiornare il Tom Tom con la mappa piu' recente.
    Potete dirmi come devo fare???
    Devo attaccare il Tom Tom al mio PC, poi devo installare sul PC il programma tramite il cd in dotazione nella confezione, e poi che devo fare per poter avere la mappa aggiornata????
    Vi prego aiutatemi, parto giovedi' e vorrei avere la mappa piu' recente, anche perche' devo andare in Portogallo e vorrei usare il Tom Tom per girare ma volevo avere la mappa piu' aggiornata possibile!
    Avrei bisogno di istruzioni dettagliate, passo passo!
    Grazie mille!

Mi sbaglierò, ma non credo che l'aggiornamento delle mappe sia una operazione gratuita.
    Verifica la versione delle tue mappe, poi controlla sul sito TomTom quale è l'ultima aggiornata.
    Solitamente viene indicato il costo di aggiornamento (se c'è).

Ok mi va bene anche a pagamento, mi potete comunque dire come fare, quali passaggi fare...etc

Vai sul sito Tom Tom troverai tutte le info e i metodi di agg. step by step.

devi innanzitutto verificare quale versione mappe hai e quale versione sw, cercando nel menù impostazioni.
    sappi che a brevissimo usciranno le mappe 8.05 con il nuovo sw, per cui pensaci bene prima di comprare mappe, anche perchè la differenza tra le 7.xx1 e la versione 7.xx5 è veramente quasi irrilevante, mentre tra una 7.x ed una 8.x di solito è significativa.

ad ogni modo, il sw in dotazione tthome, ti aggiorna in automatico attraverso il mapshare il navigatore.
    Ti verrà chiesto se vuoi utilizzare la "garanzia mappe recenti", ed a questo punto se acconsenti, potrai scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per quella versione.
    Sappi che sicuramente se hai mappe 7.x non scaricherai le 8.x, ma gli aggiornamenti per la versione 7.
    ciao

IMPORTANTISSIMO: PRIMA di effettuare qualsiasi upgrade, DEVI fare una copia di tutto quello che c'è sul navigatore (sul pc devi selezionare in "cartelle" , l'opzione di "visualizza file nascosti").
    Se qualcosa va storto, almeno non devi mandare in assistenza il navigatore.
    Leggiti il tutor su poigps, nella sezione tomtom.
    Ultima modifica di lucabellomi; 10-06-2008 alle 15:44

Sul software Tom Tom Home che ho installato tramite cd presente nella confezione ho effettuato il backup, ogni quanto devo fare il backup??
    Purtroppo non posso fare il backup completo in quanto uso il PC del lavoro e ho delle restrizioni, posso solo fare il backup tramite appunto il software preso dal cd.
    Altro dubbio, come faccio a sapere quando sono disponibili nuove mappe per il Tom Tom che ho??
    Ad esempio oggi ho provato a chiamare assistenza di Tom Tom e mi hanno detto che alcune mappe non vanno bene per il mio modello (ONE XL).
    Poi non riesco a capire se le mappe caricate sul mio Tom Tom sono obsolete oppure no, c'e' un modo o un trucco per capirlo???
    Altra domanda, qualcuno di voi lo ha usato all'estero, tipo in Portogallo, se si come si e' trovato???

ciao ti ho mandato ieri m.p.
    se non l'hai ricevuto fammelo sapere.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •