Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

HULK.......come mai esce già il 05.11.03....da cosa dipende?

Come mai Hulk lo troveremo disponibile già dal 5 Novembre.........mentre per altri si aspetta minimo 6 mesi.............vedi XM2??, Daredevil, LOTR2??!??
    Da cosa dipende tutto ciò..........è una domanda che mi son sempre posto! e non mi sono mai dato una risposta.
    Salutoni.

CATVLLO

dalla data di uscita al cinema

Mi spiego.

Solitamente intercorrono 6 mesi tra uscita nelle sate e dvd. In questo caso (e per T3) no. O almeno non in Italia. Questo perchè nonostante la data di uscita nei cinema per entrambi fosse worldwide qui in Italia abbiamo comunque aspettato la fine dell'estate.

Quindi ufficialmente Hulk doveva uscire il 4 luglio (come negli USA) invece di fine agosto.

Per il dvd invece si è mantenuta la contemporanea mondiale, anche per via delle prossime festività natalizie.

Idem per T3.

Sam

Re: dalla data di uscita al cinema

sam999 ha scritto:
    Mi spiego.

Solitamente intercorrono 6 mesi tra uscita nelle sate e dvd. In questo caso (e per T3) no. O almeno non in Italia. Questo perchè nonostante la data di uscita nei cinema per entrambi fosse worldwide qui in Italia abbiamo comunque aspettato la fine dell'estate.

Quindi ufficialmente Hulk doveva uscire il 4 luglio (come negli USA) invece di fine agosto.

Per il dvd invece si è mantenuta la contemporanea mondiale, anche per via delle prossime festività natalizie.

Idem per T3.

Sam
    Questo comunque non attenua l'incazzatura per i, secondo me ingiustificati, posticipi di prima italiani (ancora oggi soddisfatto di aver visto X-Men 2 3 giorni prima degli americani )

In 5 casi nella mia vita ho voluto vedere il film addirittura alla prima pomeridiana:

1982) E.T.
    1989) Batman;
    1996) Id4 (era anche l'inaugurazione del Cinema Apollo e mi hanno pure intervistato x una locale);
    2002) Spider-Man
    2003) X-Men 2
    2003) Matrix Relooaded

I casi tipo Hulk quest'anno (primo giorno nazionale), ovviamente nemmeno si contano.

probabilmente visto l'enorme successo di pubblico e l'avvio di una campagna di merchandising davvero enorme ,avranno deciso di prepararsi ad arrivare in tutte le case entro natale.
    Basta guardarsi intorno, ovunque Zaini, cartelle,quaderni, mani , piedi e vestiti dell' omone verde, probabilmente vorranno preparare il pubblico alle festività.

Halloween si festeggia ormai anche in italia, manca un mese a Natale.....quindi perche' non regalare a qualche bimbo la sua copia in DVD di HULK accompagnandola magari da qualche gadget ?

Malignando si potrebbe pensare invece alla preparazione di un nuovo Eroe Marvel, che sostituirà Hulk a breve nelle sale e nei negozi di giocattoli. Pertanto calvalchiamo L'onda finchè si puo', magari all'arrivo della nuova Star il discorso verrà ripetuto.

Non dimentichiamo la strategia di mercato di alcune aziende, appena esce un film ecco spuntare dal nulla versioni un po' vecchiotte in DVD dello stesso eroe magari pietose, ma sfruttare la pubblicità altrui non è mai stato reato !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

re

Sentite e non potrebbe essere come dice il direttore di Home Cinema.....nell'editoriale dell'ultimo numero........cioè che le case cinematrografiche americane sono in crisi.....perchè grazie al DVD (o per disgrazia...dipende dai punti di vista) non si va più al cinema come prima e sono sempre di più gli appassionati che rimandano la visione di un certo film al cinema.....dicendo: aspetto che esca in DVD! e per questo motivo anticipano l'uscita.....del film in DVD....constatando che ormai incassano di più con l'uscita in DVD che al Cinema!
    Per me è così......quando ho letto le parole del direttore.....mi sono ritrovato alla grande......non so quante volte.....ho lasciato che i miei amici andassero al cinema a vedere un determinato film.....sicuro del fatto poi che non mi sarebbe sfuggito il DVD in futuro!
    Salutoni.

CATVLLO

sicuramente le inpressioni di cutellone sono esatte.

Che in generale i tempi tra cinema e dvd si siano accorciati è evidente, ma si attestano sui 6 mesi. Per Hulk e T3 è un caso particolare.
    Rispondendo a Gipal vorrei fargli notare che il gap tra uscita USA e uscita italiana adesso è ridottissimo (nei casi in cui non c'è la contemporaneità). L'unico problema è determinato dal periodo estivo.
    Pensate che se il signore degli anelli fosse uscito in USA in luglio l'avremo visto in contemporanea? Non credo, probabilmente avremo aspettato ottobre. Qui manca (anche se credo che le cose stiamo cambiando) la cultura di andare al cinema in estate.

Sam

altra cosa

Sapete cosa allontana la gente dalle sale soprattutto? Sicuramente il dvd, unito però ai prezzi dei bigletti.

Esempio di Hulk:

Famiglia di 4 persone(2 adulti e 2 bambini)---spesa per il cinema:25€ circa.

Acquisto del dvd (emesi dopo)--- meno di 25€

Risultato:

il padre (che magari Hulk non lo vuole vedere) dice: Compriamo il dvd che spendiamo meno(tanto ho l'home theater) o addirittura lo noleggio 2€ (tanto ho l'home theater) e risparmio 23€.

Che non è poco dico io....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •