|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: 10 anni di DVD, i 3 top video x voi.
-
20-09-2007, 07:52 #16
Non era una critica a te.
Dicevo solo che ognuno si deve (o dovrebbe) basare sulla propria esperienza: dire che un film si vede bene perchè lo dicono altri non ha molto senso.
Per Hero, a me è sembrato ottimo (sia la versione SD che la WMVHD).
Sarà un limite della mia catena video (plasma).
-
20-09-2007, 08:01 #17
Scusa ,cosa significa sarà un lmite della mia catena?Per il resto d'accordissimo con te.Il mio era solo un tentativo di dire (a chi non li avesse visti) che vi sono altri dvd meritevoli.Mi sembrava un suggerimento interessante.Tutto qui
-
20-09-2007, 08:12 #18
Vuol dire che nella mia catena le immagini mi sono sembrate ottime.
Magari (anzi, certamente è così) se vedessi lo stesso film con l'impianto di qualche altro forumer con VPR, telo da 250cm, etc, probabilmente noterei più difetti.
E' come quando i nuovi possessori di plasma o LCD si lamentano per la scarsa qualità del segnale TV, proveniendo da un CRT 29": la maggiore qualità e dimensione del pannello evidenzia i limiti del segnale che gli viene dato in pasto.
-
20-09-2007, 08:38 #19
Originariamente scritto da obiwankenobi
Scusate l'OT."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
20-09-2007, 08:50 #20
Originariamente scritto da Nihil
-
20-09-2007, 08:52 #21
luctul, non credo che Nihil stesse criticando te.
Nemmeno io lo stavo facendo, prima.
I tuoi consigli sugli altri titoli mi sembrano molto interessanti (ho già copiato da parte la lista).
-
20-09-2007, 08:54 #22
avete toccato l'aspetto "critico" della discussione: lo stesso dvd visto in situazioni diverse (vpr, schermo piatto o TV-crt) ovviamente fornisce risultati differenti.
Spesso anche a pari situazione .....
I miei consigli:
- Daredevil
- Monsters & Co. (e tutti i Pixar)
- Broken Trail (lo so che l'ho visto solo io e pochi intimi, ma le immagini meritano veramente)
P.S.: anche per me Hero non ha nulla che lo elevi dalla massa (come qualità video), anzi l'ho trovato piuttosto scarso ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
20-09-2007, 09:14 #23
- Star wars III
- Il signore degli anelli (il ritorno del re)
- Hellboy (un pò demente come film ma alto livello qualitativo a\v)
-
20-09-2007, 09:18 #24
Originariamente scritto da luctul
).
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
20-09-2007, 09:33 #25
Originariamente scritto da kaljeppo
-
20-09-2007, 09:34 #26
Difficilissimo (diciamo pure impossibile) fare una classifica per qualità video tra le centinaia di DVD che ho visto...anche perché, dopo un primo impatto ("però...si vede DAVVERO bene!!!") non è che mi metta a fare contronti comparati tra i vari DVD o a soffermarmi sui dettagli per cogliere difetti nell'encoding, etc. Alla fine ha sempre la meglio il pensiero "però, si vede davvero bene, questo film me lo gusterò particolarmente".
Diciamo che, a parte i film d'animazione (che scarto perché "troppo facili da fare bene", anche se Monsters & Co merita sicuramente una menzione d'onore), e i "soliti noti" (le trilogie di LOTR e SW) quelli che mi sono rimasti più impressi sono:
Blade 2 (su tutti, mi ha davvero impressionato)
Io, Robot (per dirne uno secondo me meritevolissimo, ma che nessun mi pare abbia citato)
Daredevil (IMHO bello davvero, anche perché "difficile", viste tutte le scene scure...praticamente tutto il film è girato in ambienti scurissimi!) e, per gli stessi motivi, i due Underworld e la trilogia di Matrix (forse non il primo, gli altri due sicuramente sì, il tutto, ovviamente IMHO).
Ma come questi ce ne sarebbero altri (soprattutto molti film della Eagle Pictures e della Fox, che, IMHO, hanno una qualità video media davvero notevole), anche poco noti, etc. ad esempio, per dire il primo che mi viene in mente, Amici x la morte ha un video da urlo, con primi piani spaventosi.
Più che per stabilire "il DVD col video migliore" (IMHO cosa impossibile), secondo me questo thread sarà utilissimo per segnalare i DVD con qualità video da riferimento (spesso con differenze qualitative irrilevanti tra di loro, o perlomeno praticamente impossibili da cogliere, salvo test approfonditi), per la gioia di tutti i "malati del video" (me compreso!) che saranno spronati a colmare delle "gravi lacune qualitative" nella loro videoteca!
-
20-09-2007, 09:39 #27
Originariamente scritto da kaljeppo
Qualità video IMHO davvero da riferimento.
-
20-09-2007, 09:39 #28
Per me, e finora (solo 54 ore di uso VPR)
The Island
Io Robot
Ogni cosa è illuminata (piccolo film indipendente, bellissimo, immagine pulitissima)
Come detto per ora ho usato poco il mio vpr, chissà quali chicche audio-video si celano tra i miei dvd, e ancora non lo so.
-
20-09-2007, 10:52 #29
Originariamente scritto da Duke Fleed
-
20-09-2007, 14:44 #30
A mio parere particolarmente ben fatti
Io Robot - star wars II - topolino strepitoso natale.
A proposito del cartone, nn so se qualcuno ha visto i primi 10 minuti (gara sul ghiaccio...) io li ho visti + volte (ho una bimba piccola) e devo dire che ogni volta i miei occhi ringraziano.
Piccolo Ot: ho spesso sentito parlare bene (come qualità visiva, la trama nn la discuto) di matrix. Io però, sia con la vecchia catena che con quella nuova, ho sempre visto tanta grana (ad es. all'inizio quando la polizia si reca nella stanza in cui si trova trinity, il corridoio scuro ne è pieno), confermate la stessa impressione con le vs catene? GrazieVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640