Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

concordo con topolino strepitoso natale.Veramentealcune scene sono hd.Anche quando i nipotini si calano su babbo natale per rubargli la chiave.Per quanto riguarda matrix ,il primo è il peggiore gli altri molto meglio ma sicuramente non sono dvd da riferimento.(la grana nei dvd c'è sempre e in hd è ancora peggio,ma per me non è il male peggiore.Riscusate l'OT

Chiedo una precisazione a coloro che hanno indicato , tra i titoli tecnicamente più validi, la trilogia del Signore degli Anelli e le Crociate.
    Non avete specificato se vi riferite alla versione normale o a edizioni speciali. Ad esempio i tre titoli di LOTR li ho trovati disponibili in due versioni , la prima di due DVD uno solo dei quali dedicato al film e con una durata di 172 min. ( euro 12,90 ), la seconda di quattro DVD due dei quali dedicati al film con una durata di 214 min ( euro 44 ). E' solo quest'ultima la versione ottima da un punto di vista video o lo sono entrambe? Per quanto riguarda Le Crociate, a quale versione vi riferite?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    ...ho spesso sentito parlare bene ... di matrix. Io però, sia con la vecchia catena che con quella nuova, ho sempre visto tanta grana (ad es. all'inizio quando la polizia si reca nella stanza in cui si trova trinity, il corridoio scuro ne è pieno)...
    Come avevo già scritto, il primo Matrix (pur essendo all'epoca della sua uscita sicuramente un DVD da riferimento in quanto a qualità video) non è all'altezza dei due episodi successivi. Tutti i DVD da me citati li ho visti di recente col VPR, a parte la trilogia di Matrix che non vedo da un bel pò e l'ultima volta è stato sul plasma e da distanza non ottimale, quindi è possibilissimo che non siano così buoni come mi pareva di ricordare, darò una rapida occhiata ad alcune scene la prossima volta che accenderò il VPR per guardare un film.

Riguardo alla grana nella scena da te accennata, a me pare di ricordare che si trattasse di polvere vera e propria (l'ambiente era fatiscente), messa in luce dai fasci delle torce dei poliziotti (l'ambiente era al buio), non di grana, ma magari ricordo male. Dovrò dare un'occhiata, mi hai incuriosito!

Comunque pellicole come Matrix sono le più difficili da encodare (illuminazione bassa per praticamente tutto il film e anche una dominante verde nelle scene "virtuali") e spesso sono anche "minate" per scelte di regia. Ricordo una massiccia presenza di grana, voluta, in film come Minority Report e War of the Worlds e, di recente, 300, che è invaso dalla grana...

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Non avete specificato se vi riferite alla versione normale o a edizioni speciali...
    Per quello che mi riguarda in entrambi i casi mi riferivo alle edizioni speciali (io cerco sempre di acquistare quelle perche' mi interessano anche i dietro le quinte etc.), pero' non sono in grado di dire se in termini di qualita' visiva ci siano differenze con le versioni normali, non essendone in possesso.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Non avete specificato se vi riferite alla versione normale o a edizioni speciali.
    per quanto mi riguarda mi riferivo alla versione estesa.Il film è su due dischi e come ho spiegato altrove per me è migliore in generale dal punto di vista video alla versione "normale".ciao

Per chi ce l'ha suggerisco di ridare un'occhiata al dvd di Men in Black 2.La scena in cui il cane si sporge dal finestrino per cantare e' clamorosa,al livello di software HD,si riescono a contare i peli uno ad uno
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

1- Lotr exetended
    2- Blade 2
    3- La gang del bosco (mi è sembrato in HD dall'inizio alla fine)
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Pero', sperando di non dire fesserie OT, di DVD dove "la scena del cane" o altre sono strepitose , ne esistono un mucchio. Intendo dire che in ogni film capita una scena girata in un momento della giornata ottimale, con le luci azzeccate, le ombre che incidono bene etc. Anche a me è capitato, in film nella norma, di fare dei fermo immagine perchè per qualche secondo il video era strepitoso.
    Faccenda diversa è quando un dvd è tutto splendido dall'inizio alal fine, comportandosi bene nelle notturne, nei controluce, al chiuso, all'aperto etc.

Concordo con Meggy.
    Più volte abbiamo parlato nel Forum (ci saranno 4-5 thread aperti) sulle singole scene "da riferimento", sia per la parte audio che per quella video.
    Ce ne sono. Tante.
    Ma non significa appunto che l'intero DVD possa essere considerato tra i primi 3 (parliamo ovviamente soltanto di realizzazione tecnica A/V).

Sono d'accordo anch'io,il dvd in oggetto e' tecnicamente valido dall'inizio alla fine,poi c'e' quella scena che lascia stupefatti.Che poi artisticamente non si parli di capolavoro,credo siamo tutti d'accordo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    3- La gang del bosco (mi è sembrato in HD dall'inizio alla fine)
    straquoto!

1) Eyes wide shut (colori e uso delle luci da favola!)
    2) Starship troopers (forse ora è stato sorpassato da altri film ma l'ho menzionato perchè per tanti anni l'ho usato come DVD test in quanto quando usci era il TOP della qualità video!)
    3) Salvate il soladate ryan (audio al TOP)

Banalmente (con riferimento alla sola qualità a/v):
    - Lotr extended edition (tutti e tre)
    - Star wars ep 2 e 3 (il 2 per l'audio il 3 per il video)
    - Io robot

Ma ce ne sono altri degni di nota (Pitch black e Cronicoles of Riddick... ad esempio).

Fuori concorso ASSOLUTO ma solo per l'audio: black hawk down superbit....
    Quasi desaparecido... quasi .

Emh io non me ne intendo molto, ad esempio io la grana non so neppure cosa sia, ma da profano i dvd con la migliore qualità a/v

* LOTR Extended tutte e 3 : impressionante !
    * Master & Commander : Anche qui penso valga il discorso di Matrix: Scene buie e con colori molto dominanti di scena in scena -> Nonostante ciò eccellente qualità
    * Il terzo così a memoria ce ne sono tanti... lo aggiungo magari tra un po'
    Diciamo che anche io metterei provvisorio Thank you for Smoking, che a quanto mi ricordo aveva un'estrema pulizia video.

V per Vendetta
    Cars
    Porcupine tree

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •