Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Blood diamond

ottimo film.
    Non lo considero certo un film di denuncia, quanto piuttosto un film di azione che ha anche il pregio di far discutere.
    Non è poco nel panorama di Hollywood ....
    Quoto.

Il video mi è sembrato buono anche se le scene scure le avrei volute più ricche di dettagli.
    L'audio è molto buono.

Da vedere.

ciao.

Quoto anche io gli ultimi messaggi.

Bel film, avvincente e con buon ritmo.

Ottimo Di Caprio che negli ultimi tempi sembra esprimere al meglio le sue capacità di attore.

Buoni audio e video, con qualche appunto, come già detto, sulle scene buie.

Citazione Originariamente scritto da sebi
    ... chi non è condizionato scagli la prima pietra
    A me si è rotto il condizionatore, come mi devo classificare ?

ottimo film ben interpretato e ben realizzato
    sotto l'aspetto audio video
    d'altronde dai film recenti.....si spera di avere
    sempre dei prodotti per lo meno decenti anche
    se nn sempre e' cosi' (vedi hostel x esempio)

Visto ieri a noleggio.
    Un bel film, ben confezionato (storia, regia, ambientazioni) e con un ottimo cast.
    Di Caprio si conferma grande attore e ultimamente non sbaglia un colpo (the aviator, the departed, blod diamond), sempre bellissima e molto brava Jennifer Connelly (è una delle mie preferite ).

DVD tecnicamente buono: il video mi ha dato l'impressione di partire piuttosto male per poi riprendersi fino ad arrivare a livelli più che buoni nella parte finale, buono anche l'audio con forse i dialoghi a volte un po bassi.

Visto ieri.
    Mi allineo sostanzialmente con i commenti degli altri sulla qualità artistica, mentre sulla qualità video ho avuto il dubbio che mi fosse stato rifilato un DVD copiato (come purtroppo mi è successo)! Pessimo all'inizio, poi ho avuto anch'io la netta sensazione che migliorasse. Grana visibile e una sorta di retinatura sullo sfondo delle immagini come non mi era mai capitato di vedere! Uso come player un HTPC, proiettato su 2.20 di base (DLP).
    Audio molto buono.

Ciao
    Rob

giudizio

bel film, forse in alcuni momenti la tendenza allo scadere al difetto rambo: pioggia di proiettili dei nemici, ma lui ne spara uno e risolve il problema...

qualita' video non so (visto al laptop)
    audio consiglio la versione in inglese...

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Concordo con i giudizi. Bel film, bell'audio e bel video, anche se anch'io all'inzio ho notato una qualità meno buona poi in miglioramento. E' sufficientemente credibile, crudo quanto basta, anche se putroppo si sa che la situazione di guerriglia e spargimento di sangue in Africa è terribile! Cmq senza arrivare a degli estremi credo che sia in grado di far discutere di un continente spesso ricordato solo per i lidi vancanzieri.

Visto ieri in dvd a nolo: a mio parere è un bel film, nè troppo impegnato da diventar noioso, nè troppo roboante da diventar "grezzo".

Di Caprio, ultimamente fa sempre ruoli un pò monocordi, dove mostra solo la faccetta "ingrugnata" (le espressioni sono identiche a quelle di "the departed") . Comunque se la cava discretamente.

Jennifer è molto carina ma le assegnano sempre ruoli da "rompiballe" (riguardatevi Hulk): a quando un ruolo sexy ??

C'è qualche scena paradossale ma, come dice George Lucas, è un vecchio (e funzionante) clichè: i cattivi sparano storto, i buoni hanno il dono della mira da cecchino .

video: 7,5
    audio: 7
    Quasi desaparecido... quasi .

leggetevi questa recensione... è insolita e molto interessante....
    aiuterà ad apprezzare e capire meglio il contesto del film...
    http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...chiave=diamond

scusa michele puoi spiegare il motivo per cui consigli l'audio originale?
    e un'aòtra cosa vi invito uno alla volta o anche più persone ad assistere ad un mix di un film di edizione e allora forse vi renderete conto che a volte il problema delle voci nn dipende esclusivamente dal mix.

a scusate naturalmente a roma

Citazione Originariamente scritto da bullet
    scusa michele puoi spiegare il motivo per cui consigli l'audio originale?
    e un'aòtra cosa vi invito uno alla volta o anche più persone ad assistere ad un mix di un film di edizione e allora forse vi renderete conto che a volte il problema delle voci nn dipende esclusivamente dal mix.
    E dai, non te la prendere: forse si tratta semplicemente di un cultore della presa diretta o semplicemente della lingua anglofona...

Saluti!

Marco

ma no nn me la sono assolutamente presa,il mio è un invito,se c'è qualcuno interessato avrei piacere che assistesse ad un mix di un film di edizione,per quanto riguarda la lingua originale nn vi è alcun dubbio che sia migliore,io mi sto battendo per far eliminare un po' di doppiaggiese,credetemi se si riuscisse a doppiare in modo naturale le cose cambierebbero tanto,mi è capitato di mixare film nn usciti nel circuito,doppiati da gente comune,il risultato è strabiliante.

ps:oh se nn vi interessa quello che scrivo ditelo

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Jennifer è molto carina ma le assegnano sempre ruoli da "rompiballe" (riguardatevi Hulk): a quando un ruolo sexy
    Procurati "The Hot Spot"...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •