Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: dvdplanet .....

Emidio Frattaroli ha scritto:
    x peppe:

x 10baggio:

E' una questione di correttezza.

Su AV forum dovete dare la possibilita' ai diretti interessati di potersi difendere.

Lo abbiamo visto piu' volte in passato. Credevo fosse un argomento assimilato all'unanimita'.

Mi sbagliavo. Vorra' dire che modifichero' il regolamento

Emidio
    Mi pare eccessivo ora accusare di scorrettezza 10baggio, alla luce di quanto pare essergli accaduto. E' giusto dare la possibilità ad Aldo di fornire la propria versione, considerandolo "innocente" fino a prova contraria, ma cosiderare già colpevole 10baggio ........ .
    A Napoli si dice "è andato a finire il formaggio sotto ed i maccheroni sopra" .
    Premetto che non conosco 10baggio nè Aldo Torroni.
    Sono curioso di conoscere la versione di Aldo.

gughi ha scritto:
    Mi pare eccessivo ora accusare di scorrettezza 10baggio, alla luce di quanto pare essergli accaduto...
    Per carita'!!!

Non sia mai detto!

Cerco di spiegarmi meglio. Premesso che, econdo me, e' necessario che i relativi autori di questi utili e sacrosanti interventi atti a segnalare disservizi vari avvisino anche i diretti interessati in modo che venga data loro la possibilita' di replica.

Detto questo, se un member non lo fa io penso soprattutto ad una "leggerezza", una dimenticanza in assoluta buona fede.

Ma la sostanza non cambia. L'ho gia' detto altre volte e lo ripeto: prima di inserire questo tipo di considerazione bisogna anche avvisare in modo adeguato l'atra parte.

Anche in caso di discussioni personali.

Ad esempio, mi sembrerebbe altrettanto naturale che un member che si lamenti dei contenuti di qualche testata giornalistica (ma anche della politica del partito di maggioranza o di quella dell'opposizione - rigorosamente in OT ) faccia altrettanto

Emidio

Confermo,
    dovresti dare la possibilita' a chi attaccato di difendersi, soprattutto perche' qui si gioca con l'immagine di un'azienda
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

.......

mi sembra che il titolo del post sia sufficientemente esplicito. Il fatto è che non è solo una mia esperienza personale, la stessa cosa è accaduta a decine di altri clienti. Inoltre quelli che sono stati in sede hanno potuto notare le completa disorganizzazione dell'operatore in questione.
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

filosofia aziendale

come la maggior parte dei siti di vendita online, ma anche dei fornitori tradizionali in tutti i settori, non si fa più magazzino.
    Ognuno ha le sue motivazioni ma resta il fatto che 90 volte su cento un titolo non è disponibile e deve essere ordinato. A me è capitato di aspettare anche 15 giorni.
    Non condivido questa situazione, il mio sogno sarebbe quello di avere un fornitore con tutti i titoli disponibili, ma....rimane un sogno.
    Quindi la mia strategia è quella di comprare le novità per vie tradizionali, e "vecchi" titoli online.....senza fretta !

Ho conosciuto personalmente Aldo in occasione di un incontro romano e la sensazione "epidermica" è quella di un professionista appassionato.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Personalmente compro un quantitativo immenso di DVD (come molti di voi), e non mi ero mai risornito da dvdplanet. Un giorno ho deciso di provare (in effetti ha prezzi buoni) ed ho fatto l'ordine. Prima di mandare il bonifico ho effettuato una richiesta via mail. L'ho spedita due volte e non ho mai ricevuto una risposta.
    Inutile dire che non ho più effettuato il bonifico.
    Personalmente aspetterò che estendano le spese di spedizione gratuite per quantità anche agli acquisti con carta di credito, e poi riproverò a fare un ordine bello ciccioso.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Meglio tardi che mai

Finalmente qualcuno (non faccio nomi) mi ha avvisato del thread e del
    polverone che e’ stato sollevato. Io da parte mia posso dire che:

- DVDPlanet e' una realta' piccolina, ma che contrariamente a quanto si afferma, in magazzino ha oltre 10.000 pezzi, nonostante questo, con 4.000 titoli a disposizione sul mercato, essi risultano essere veramente pochi e spesso ci si trova sprovvisti. E' vero che non riesco a rispondere a tutte le e-mail che mi giungono, proprio perche' si tratta di una piccola realta'.

In ogni caso il sito prova a telefonare alle persone e spesso e volentieri sono sempre non rintracciabili ai numeri indicati. Allora io personalmente ci provo anche dieci volte in giorni differenti per provare ad effettuare la spedizione. Inoltre sara’ anche vero che alle e-mail che qualcuno segnala non e' arrivata una risposta, ma non si puo' dire che non sia arrivata la risposta automatica che segnala i miei tre numeri telefonici che sono a disposizione per le comunicazioni. Con le e-mail e’ ormai una battaglia quasi persa, ne arrivavano troppe. Ho sempre cercato e cerco di risolvere
    telefonicamente tutti i problemi che possono insorgere con le spedizioni.

- DI MALEDUCATO c'e' solo chi solleva ripetutamente polemiche inutili.
    Inutile dire che mai nessuno ha riagganciato il telefono, ne io ne’ tanto meno i miei collaboratori. L'unica cosa che si richiede ogni tanto e' il perche' della restituzione di un pacco. Un po' per statistica, un po' per capire i motivi che si possono celare dietro un gesto di questo tipo. A seguito di tutti cio’, attualmente prima di effettuare una spedizione piu' vecchia di 5 giorni lavorativi io telefono sempre, non scrivo una e-mail, provando a contattare la persona per effettuare la spedizione. Questo perche' il fatto che il membro del forum non sottolinea e che io su una spedizione che lui ha rifiutato ci ho rimesso una spedizione doppia (pazienza !) e per mandare avanti l'attivita' la cosa non me la potevo e non me la posso permettere. C'e' poco da risentirsi se una persona (io) telefona
    per conoscerne il motivo. Era passato troppo tempo ! Pazienza, me lo annoto e cerco di migliorare il servizio nei confronti degli altri clienti. Non ci tengo per niente a rispedire a chi mi ha rimandato indietro un pacco. Tutti gli ordini che sono stati effettuati da persone (almeno 200 in 4 anni di attivita' credo che ci siano stati) di questa tipologia comportamentale non vengono piu’ processati. Le testimonianze forse si riferiscono a questo.

Alla fine mi sembra che gli irriducibili siano due: lorenzo65 e 10baggio. A questo punto a questi due personaggi consiglio di comprare i loro DVD altrove.

In ogni caso io non ho mai segnalato alle autorita' competenti chi non
    rispetta i vincoli legati a una ordinazione online. Il pacco mi ritorna indietro e pace!

Ciao a tutti.

Aldo Torroni
    http://www.*********.it
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Re: Meglio tardi che mai

Aldo Torroni ha scritto:
    Alla fine mi sembra che gli irriducibili siano due: lorenzo65 e 10baggio. A questo punto a questi due personaggi consiglio di comprare i loro DVD altrove.
    Ma ROTFL, te li sei pure segnati
    Invece, spiace per l'antoniano, ma da questo 3ad, e in special modo dal tuo intervento, ho colto lo'aspetto positivo: si può dialogare direttamente col titolare di uno dei + importanti store online italiani. E ispiri persino + simpatia di biscione (ci vuol poco in effetti )

In questo preciso istante (sto lavorando su un'altra finestra) sto diventando per la prima volta vostro cliente, ho fatto il seguente ordine:

1) Leonardo 17,61€ (attualmente non disponibile)
    2) Cannibal holocaust 18,49€
    3) Contrassegno fino a 2 dvd 4,99€
    TOTALE 41,09€

Mandate un'email di conferma? Vabbè in caso telefono.

PS Tra l'altro il vostro sito è davvero ben fatto, forse dopo Dwdeb il più dettagliato (apprezzo ad esempio la dizione sconto sul listino)

dovrebbero....

aggiornare le news....però
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Guardate... Questo è il mio punto di vista (se Aldo potesse rispondermi gliene sarei grato). Appena ho visto per la prima volta il sito di dvd planet sono rimasto molto favorevolmente colpito. In particolare per il concetto di wish list, funzionalità che ho sempre ritenuto utile. Quando poi ho scoperto che la wish list blocca il prezzo, mi sono quasi dato all'autoerotismo. Ho subito piazzato un ordine! Ho chiesto alcuni chiarimenti via mail e non ho ricevuto risposta. La prima volta neanche quella automatica, la seconda volta ho ricevuto quella automatica.
    Onestamente la mia fiducia è calata: non sapevo che Aldo era un membro del forum (ora che lo so la fiducia chiaramente aumenta esponenzialmente).
    Con i nuovi elementi che ho a disposizione, posso dire che: i prezzi sono ottimi, il sito è comodo ed ha la wish list, il proprietario è un membro del forum... Mi pare tutto perfettamente a posto!!! L'unica cosa che ti chiederei, prima di passare tutti i miei ordini di dvd da te, è la seguente: ma perché non inserisci la spedizione gratuita per quantità anche sugli acquisti con carta di credito? Magari aumentando le quantità necessarie...
    Sarà una cazzata, ma io odio dover pagare le spese di spedizione... In più, mancano i dettagli degli ordini. Non posso sapere che cosa mi arriva con un dato ordine (o magari sono io che non trovo l'opzione). Questo implica che la stessa cosa la ordino 10 volte perché mi scordo che l'ho ordinata.

A parte questi dettagli, ora che so che sei membro del forum, piazzerò qualche ordine...

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Le news

aggiornare le news....però
    Verissimo... solo che per quella parte ancora non mi sono sviluppato una consolle per l'aggiornamento e cosi' e' un po' complicato aggiornarle e rimando sempre... comuqnue con l'estate dovrei avere un po' piu' di tempo e provvedero' anche per quello.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Aldo,

AUGURI

Anche se poi, alla fine, ti ho sempre tradito con altri store on line

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

E' difficile

amedan66 ha scritto:
    Aldo,

AUGURI

Anche se poi, alla fine, ti ho sempre tradito con altri store on line

Ciao.
    Amedeo
    Cambiare store , quando ti sei trovato bene finora, deve succedere qualcosa di grave o ricevere uno sgarbo, cosa mai successa dove mi servo io, uno e' disposto a pagare anche qualche euro in piu' ma dall'ordine passano massimo 2 giorni, se il film e' disponibile, ed io me lo godo tranquillamente.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Meglio tardi che mai

[QUOTE]Aldo Torroni ha scritto:

Inutile dire che mai nessuno ha riagganciato il telefono, ne io ne’ tanto meno i miei collaboratori.

-----Mi venisse un cancro fulminante se non è avvenuto.

------Infatti da quella volta lo faccio.

In ogni caso io non ho mai segnalato alle autorita' competenti chi non
    rispetta i vincoli legati a una ordinazione online. Il pacco mi ritorna indietro e pace!

-------Denunciami pure !!! ho degli ottimi motivi per rispedire indietro pacchi dati per disponibili che in realtà non lo sono

[/QUOTE red
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

Re: Re: Meglio tardi che mai

[QUOTE]10baggio ha scritto:
    Aldo Torroni ha scritto:
    -------Denunciami pure !!! ho degli ottimi motivi per rispedire indietro pacchi dati per disponibili che in realtà non lo sono
    Calma 10baggio
    Quello che Aldo voleva semplicemente evidenziare è che la legge italiana prevede il cosiddetto "contratto di acquisto".
    Se tu fai un ordine on line e la controparte accetta l'ordine, hai 10 giorni di tempo per recedere dall'ordine, per motivi che non sei neppure tenuto a spiegare, ma che devi esplicare con una Raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale.
    Trascorso questo termine non hai più diritto di farlo: sta alla correttezza, disponibilità etc. del venditore accordarti l'annullamento.
    Così come può accordartelo senza pretendere la raccomandata, dichiarando sufficiente una mail o una telefonata.
    Nel tuo caso Aldo volendo avrebbe non solo potuto chiederti le spese di spedizione, ma anche obbligarti ad acquistare quanto ordinato. Qualunque giudice di pace gli darebbe ragione a man bassa, c'è fior di giurisprudenza in materia, anche se per cifre ben più cospicue .
    Poi è chiaro che per un discorso di immagine e attenzione ai clienti nessuna azienda che operi per corrispondenza si metterebbe a far causa per questo e "subisce" tranquillamente la "perdita", sarebbe più il danno d'immagine che altro, ma ti assicuro per esperienza personale che i "capricci" dei clienti spesso costano, e per una ditta questo è un servizio, ma un servizio costoso.
    Detto questo, è ovvio che nella gestione dei tempi della tua vicenda c'è stata una evidente lacuna nel servizio.
    Ciao, Peter

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •