Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Eragon (DVD version)

Eragon (DVD version)

Visto ieri sera (versione da nolo) dopo diversi tentativi (falliti) di evitarlo. Purtroppo mi ci hanno obbligato.

Vorrei tanto evitare di parlare della parte artistica e concentrarmi sulla tecnica del DVD ma proprio non ci riesco.

Non avendo letto il libro, sono partito scevro da preconcetti del tipo "il libro è meglio", " chissà quante parti avranno tagliato", etc...
    Per fortuna, dico io, altrimenti avrei iniziato a minacciare chi ha realizzato tale porcheria.
    Tralasciando la trama che pare sia stata scritta prendendo tutti (ma proprio tutti....) i paradigmi del fantasy classico, rimescolandoli un po' e sparpagliandoli sul grande schermo senza un minimo di criterio.
    Il risultato, ihmo, è quanto di più scontato si possa immaginare senza il benchè minimo spunto originale. Puah.....

Ma il tocco di genio (malefico) è l'ormai leggendario doppiaggio di Ilaria D'amico per il personaggio del drago Sapphiria (spero si scriva cosi'). Tra mugolii, urlacci e battute mal recitate, non c'è proprio di che stare allegri. Pensavo che con il doppiaggio di Arslan (Narnia) si fosse toccato il fondo. Ma mi sbagliavo.....

Fortunatamente il dvd è realizzato bene. Video contrastato, buon croma, anche sulle scene poco luminose (e sono parecchie), buon dettaglio (non esasperato fores si poteva fare di più), poca evidenza di artefatti, telecine fatto da pellicola virtualmente priva difetti, quindi niente grana.

Incredibilmente anche nella versione da nolo è presenta una traccia in DTS che vanta un mix un po' differente rispetto alla traccia in DD. Nelle scene tranquille ho preferito quest'ultimo al DTS, mentre durante le scene concitate vengono fuori il maggior dettaglio e la dinamica del DTS.
    Globalmente buono il giudizio generale. Ottimo l'apporto del Sub.
    Non poso esprimermi sulla traccia originale in quanto non ho avuto il coraggio di rivedermi alcune scene per fare il confronto.

In conclusione: se apprezzate molto il fantasy (come il sottoscritto che è cresciuto a pane e Shannara) lasciate perdere la visione i Eragon. Potrebbe farvi lo stesso effetto di quell'altra immane porcata di Dungeons and Dragons (anche quello con Jeremy Irons, sarà un caso?) : rendervi nervosi chiedendovi perchè nessuno ha ancora speso dei soldi per realizzare un film sulla saga di Shannara.
    A tutti gli altri, magari con prole, consiglio di leggervi il libro. NON puo' essere sicuramente peggio del film.
    Alla larga.
    Ultima modifica di endymion76; 03-04-2007 alle 11:28
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Tralasciando anch'io un commento artistico (in parole povere è una mondezza ), devo però dissentire sul giudizio tecnico del DVD che mi è sembrato assolutamente deludente dal punto di vista dell'incesività dell'immagine e dalla compressione sensibile (considerando che il film è molto breve).

P.S. Sul doppiaggio vergognoso della D'Amico si è detto molto, ma paragonarlo a quello di Aslan è pura blasfemia. Quel "signor" doppiatore si chiama Omar Sharif
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Potrebbe farvi lo stesso effetto di quell'altra immane porcata di Dungeons and Dragons
    Però l'incipit aveva dell'imperdibile.

Se non ricordo male diceva qualcosa del tipo
    "questa terra era dominata dai Maghi, una setta dedita alla Magia..."

E cosa volevi facessero dei maghi, lavori all'uncinetto?

sarà ..... il livello artistico scadente, la qualità del video non eccelsa, la realizzazione degli effetti non all'altezza ma.........

di doppiatori così

ce ne sono pochi in circolazione

ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    sarà ..... il livello artistico scadente, la qualità del video non eccelsa, la realizzazione degli effetti non all'altezza ma.........

di doppiatori così

ce ne sono pochi in circolazione

ciao
    Max
    Se ci mettevano lei nel film la parte artistica sicuramente si innalzava
    Per il resto direi che non ci siamo proprio.Avevo letto che questo film doveva essere l'erede del signore degli anelli.......

MA DOVE !!!!!!!!!
    Nemmeno da lontano si assomigliano per effetti livello artistico cast. e chi più ne a più ne metta
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •