Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Il Labirinto del Fauno

Uno dei film peggiori che io abbia mai visto!
    Un concatenarsi di scene crude e violente con tratti a dir poco sonnolenti e con creature fantastiche ai livelli di quelle trovate nel "labirinto di david bowie".
    Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...

Citazione Originariamente scritto da Langley
    Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...
    Rispetto sempre le opinioni altrui, ma credo che sia giusto motivare un pò meglio il tuo parere negativo tenendo presente che, prima di te, chi ha visto il film ha espresso giudizi diametralmente opposti.

P.s. io non mi preoccupo perchè credo di aver visto molti altri film peggiori del Labirinto del Fauno.
    Chissà, sarò fortunato

Sconsigliarne la visione perchè troppo crudo in alcune scene è comprensibile. Sbagliato invece perchè si è rimasti delusi.
    A te puo' non piacere ma se gli altri non lo vedono come fanno a dare la loro opinione?
    Per me è un gran bel film.

ottimo film .... se vi piace entrare nelle trame e scomporle vedetelo.

chi e il vero mostro ?

trama 8
    video 7,5
    sonoro 6 ( non so se dipende dal mio impianto ma sia all inizio del film che verso la fine in dts il sub emetteva un ronzio.)
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Citazione Originariamente scritto da Horus
    ( non so se dipende dal mio impianto ma sia all inizio del film che verso la fine in dts il sub emetteva un ronzio.)
    si, anche a me ( un suono a bassa frequenza ) sia in dd che in dts.

... addirittura... mah...

Ciao
    Massimiliano

Un concatenarsi di scene crude e violente con tratti a dir poco sonnolenti e con creature fantastiche ai livelli di quelle trovate nel "labirinto di david bowie"
    Parlare male di Labyrinth per me è una bestemmia...

Per quanto riguarda invece il labirinto del fauno invece è senz'altro un bel film ma credo di averlo visto con aspettative del tutto errate. Mi aspettavo un fantasy stile Signore degli Anelli, invece mi sono ritrovato un mezzo fantasy-mezzo horror con scene parecchio crude e secondo me gratuite. Ad esempio quella scena delle bottigliate non si poteva evitare? L'intento è provocare la nausea in chi guarda? C'è molta sofferenza in questa pellicola dall'inizio alla fine...avrei preferito qualcosa di più "buono". Molto bello il fauno e il mostro della tavola imbandita.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Ad esempio quella scena delle bottigliate non si poteva evitare?
    secondo me quella scena è fondamentale; ti fà "inquadrare" perfettamente il personaggio e da quel momento tutto diventa piu chiaro...

Si che quel personaggio è il figlio di Hitler

Insomma è un fantasy da vedere con la consapevolezza che si avvicinerà più ad un incubo che ad un sogno.

Secondo me questo film NON è un fantasy, ma un film sulla crudeltà e la violenza di una dittatura (nel caso specifico di quella franchista, ma il discorso vale naturalmente per tutte le dittature, a prescindere dal colore politico).
    La fantasia ti aiuta semplicemente a tirare avanti, è un antidoto al dolore ed alla sopraffazione.

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 01-05-2007 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    La fantasia ti aiuta semplicemente a tirare avanti, è un antidoto al dolore ed alla sopraffazione.
    Si, questa è l'anima del film. Poi ognuno ci vede quello che vuole ........ o che può.

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Si, questa è l'anima del film. Poi ognuno ci vede quello che vuole ........ o che può.
    D'accordo anche su questo tuo giudizio...

Assieme a "the prestige" e' il piu' bel film che abbia visto recentemente.

Anche molto ben recitato.

Citazione Originariamente scritto da Francesco SP
    Quindi no assoluto per un bambino di 6 anni?
    Francesco

Spoiler:

dopo la scena che il colonnello spacca la faccia ,con una bottiaglia ,colpendolo ripetutamente fino a fargli rientrare il naso nella testa , direi di no.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Visto ieri sera.

Veramente bello anche se un po' inquietante. Molto azzeccato il parallelo tra i mostri, quelli della fantasia di Ofelia e quelli reali, figli della dittatura.

Il mostro "reale" si rivela molto più brutale e orrendo di quelli "di fantasia".

Sicuramente non adatto ai bambini.

Peccato il film abbia avuto così poca risonanza.

Stefano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •