Il Labirinto del Fauno

Antonio1969

New member
Buon film, ne consiglio la visione
Tra dramma e fantasy

video: 7 (nelle scene scure soffre un pò troppo)

audio: 7

voto: 7

Uno dei migliori film che mi è capitato di vedere da qualche anno a questa parte.
Un capolavoro assoluto che suscita intense emozioni e lascia senza fiato.
In alcune scene la crudezza (e la crudeltà) delle immagini raggiunge limiti di guardia.
Bravissimi gli interpreti di questo vero e proprio labirinto della mente.
Assolutamente da vedere.
Molto buono l'audio con effetti riusciti e coinvolgenti.

quoto Antonio1969 tranne che darei voto 9 all'audio con il mio RX V2500 in modalità "Spectacle" era uno dei migliori mai ascoltati :eek:

Ultima modifica:
Francesco SP ha detto:
Quindi no assoluto per un bambino di 6 anni?
Francesco

Direi di no, soprattutto per l'efferatezza di alcune sequenze.
Sotto i 16 anni è passabile solo la sequenza del rospo gigante....:p
Tutto il resto sotto password;)

L'ho visto qualche sera fa...
Che dire? Veramente un bel film, uno dei migliori che mi è capitato di noleggiare quest'inverno.

Un DVD molto ben riuscito anche dal punto di vista tecnico, con particolare riferimento alla parte video.

Ciao
Massimiliano

Più nel dettaglio che livello di cruenza raggiunge?

Sembrerebbe interessante ma a me lo splatter, specialmente
gratuito alla tarantino, da sui nervi.

Per niente splatter.....Personalmente ho sempre considerato i film di Tarantino un'esagerazione della violenza come parodia....
Qua le scene sono crude, cattive, senza sorrisi...
Mi è piaciuto molto, un crossover tra fantasy e dramma, effetti realistici e storia avvincente....Non è sicuramente il solito filmetto buono....

Confermo lo stop per i minori....
Scene buie sul dvd davvero sotto la sufficienza...
Ottimo l'audio.

Io ho sempre considerato i film di tarantino un esagerazione della violenza
come riflesso dell'instabilità psichicha del regista, pensa un pò :D

Alla fine non so se prenderlo o no sto film :mbe:

vi ho dato retta e ho fatto bene, ottimo film!

vale davvero la pena di vederlo, ci sono tutti gli ingredienti per tenerti incollato alla poltrona per tutta la durata del film ;)

la qualità audio video però non mi è parsa niente di eccezionale, gli darei una piena sufficienza ma niente di piu, però il film merita, eccome.

non per i bimbi ;)

srnapoli ha detto:
vi ho dato retta e ho fatto bene, ottimo film!

vale davvero la pena di vederlo, ci sono tutti gli ingredienti per tenerti incollato alla poltrona per tutta la durata del film ;)

la qualità audio video però non mi è parsa niente di eccezionale, gli darei una piena sufficienza ma niente di piu, però il film merita, eccome.

non per i bimbi ;)

E' piaciuto molto anche a me, qualche scena ha dei passaggi da riferimento a livello audio. Video discreto

Uno dei film peggiori che io abbia mai visto!
Un concatenarsi di scene crude e violente con tratti a dir poco sonnolenti e con creature fantastiche ai livelli di quelle trovate nel "labirinto di david bowie".
Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...:uh:

Langley ha detto:
Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...:uh:

Rispetto sempre le opinioni altrui, ma credo che sia giusto motivare un pò meglio il tuo parere negativo tenendo presente che, prima di te, chi ha visto il film ha espresso giudizi diametralmente opposti.

P.s. io non mi preoccupo perchè credo di aver visto molti altri film peggiori del Labirinto del Fauno.
Chissà, sarò fortunato:D

Sconsigliarne la visione perchè troppo crudo in alcune scene è comprensibile. Sbagliato invece perchè si è rimasti delusi.
A te puo' non piacere ma se gli altri non lo vedono come fanno a dare la loro opinione?
Per me è un gran bel film.

ottimo film .... se vi piace entrare nelle trame e scomporle vedetelo.

chi e il vero mostro ?

trama 8
video 7,5
sonoro 6 ( non so se dipende dal mio impianto ma sia all inizio del film che verso la fine in dts il sub emetteva un ronzio.)