Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Il Labirinto del Fauno

Il labirinto del fauno

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Assieme a "the prestige" e' il piu' bel film che abbia visto recentemente.
    Anche secondo me...

Assieme a "The Prestige" e a "I figli degli uomini" aggiungerei....

Anche "LA SPINA DEL DIAVOLO " oltre agl'altri di Guillermo del Toro merita di essere visto, a mio parere.

vorrei segnalare che all'ipercoop centro borgo a bo, è nell'espositore dei cartoons, vicino a shrek, barbie raperonzolo e varie ere glaciali...
    Pensate cha la nonnina che volesse far un regalo ai nipotini, possa essere indotta ad una scelta infelice?

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Pensate cha la nonnina che volesse far un regalo ai nipotini, possa essere indotta ad una scelta infelice?
    Penso che la nonnina si beccherà una bella lavata di capo da parte della nuora...

Ho guardato ieri questo film e devo dire che è un vero capolavoro, tipicamente non americano. Una storia fantastica ma assolutamente non adatto ai bambini, direi vietato sotto i 12 e in compagnia di un adulto tra i 12 e i 14. Non saprei come sia la qualità audio DTS in Spagnolo, io l'ho visto in Francese e darei un punteggio di 8 per l'audio e 8 per il video (parlo del DVD)

Lo consiglio vivamente

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Prendilo,
    Preso, ed in effetti non me ne sono pentito.

L'ho trovato un bel film, tecnicamente molto ben realizzato, specialmente
    quando consideriamo che, alla fine, è costato una miseria (beh,
    relativamente, 13,5 milioni di euro).
    Un pò abusati i cambi di inquadratura che sfruttano gli oggetti in primo
    piano e il panning della telecamera come tendina.

Decisamente difficile da inserire in una categoria, con un titolo ed un
    packaging veramente ingannevole (immagino quanti piccini traumatizzati
    da un acquisto avventato )

Parecchie scene forti, personalmente lo ritengo strettamente over 16.

Buoni sia il video (7) che l'audio (8).

Totale 7,5
    Ultima modifica di Zaphod Beeblebrox; 14-10-2007 alle 19:47

per quanto mi riguarda lo sconsiglio. tutto il film è una forzatura pretestuosa e faziosa.

Grandissimo film. Per me un vero capolavoro.

Aduio e video eccezionali.

Credo che a prescindere dai gusti lo si debba riconoscere. A parte la storia che è una ottima storia lo stile e la parsonalità che in questo fiulm mostro Del Toro è strepitosa. Per non parlare degli effetti speciali (credo che abbia pure vinto una marea di premi) tra i migliori che mi sia mai capitato di vedere...
    Ultima modifica di MOWE; 15-10-2007 alle 23:16

Ronzii...

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    si, anche a me ( un suono a bassa frequenza ) sia in dd che in dts.
    Bellissimo (e insostenibile, visivamente parlando) film.

A proposito di ronzii e basse frequenze: ascoltando la recensione di Gianni Canova su Il Cinemaniaco (Sky), ho scoperto che i suoni emessi (e apparenti disturbi) sono voluti. Del Toro associa le situazioni di maggior tensione emotiva ad un messaggio audio subliminale, che vuole riportare lo spettatore a provare angoscia e terrore ancestrali (vedi http://www.fantasymagazine.it/notizie/6588/).
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Quoto in pieno anch'io per l'ottima fattura de "Il Labirinto Del Fauno", veramente un film eccelso.
    A chi è piaciuto consiglio "La Spina Del Diavolo" sempre di Guillermo Del Toro, e diciamo che pure questo non è da meno secondo la mia opinione.
    Ciao Paolo L.

Capolavoro assoluto!
    poesia dall'inizio alla fine
    Guillermo colpisce ancora!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

quoto... tutto molto bello.... non potrei dire altro se non quello che è stato detto.....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

ciao a tutti,sono nuovo e provo a fare un po di dimestichezza.
    Ho visto che vi è piaciuto il labirinto del fauno! ci ho sempre ronzato attorno allora mi decidero' di vederlo!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Poppo
    mi decidero' di vederlo!
    fallo e nn te ne pentirai; profondo e commovente tra i migliori degli ultimi anni.

mandi
    Plasma: Panasonic 42PX70EA - SAT: Opentel 4000CI - DVD: Richmond DVX1000 - WD TV™ HD Media Player - Auto: Ford Fiesta Tecno 1200 ruggine

concordo assolutamente, bellissimo film!!!

se avete tempo guardatevi pure "la spina del diavolo" sempre dello stesso regista, meno interessante de "il labirinto del fauno" ma merita una visione

contro

ciao ragazzi,
    ho preso questo film a occhi chiusi date le recenzioni positive sul forum. Premetto che non sono un fan del genere "fantastico" quindi penso che il fatto che NON mi sia piaciuto sia dovuto prevalentemente a questo....
    in realtà le scene sono piuttoso violente e in un film di questo tipo non me o aspettavo affatto!

una scena bella è quella del mostro senza occhi, ma a parte quello mi sembra che il film manchi di spessore e che poco riesca ad armonizzare il mondo reale con quello fantastico.
    Sopratutto il finale sembra appiccicato con il nastro adesivo.

per il resto un film tecnicamente audio\video ineccepibile, con il suo stile del panning già mensionato..

voto 6 (un po' sopra la media holliwood che è 5 e 1\2)

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •