|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: qualita' video
-
11-05-2007, 09:53 #46pero 36 quai des Orfevres e' anche un gran film.
Ovvio che Aeon flux serve solo a fare lo sborone col plasma nuovo...
Però: per quale motivo un bel film deve "obbligatoriamente" essere presentato con qualità a/v scarse?? Per snobismo?
Ci sono intere generazioni che stanno aspettando una degna edizione di Blade Runner: in dvd, ormai, non se ne parla. Speriamo nell'HD (ma se non si decidono a restaurarlo veramente....):
Quasi desaparecido... quasi.
-
14-05-2007, 21:45 #47
Senior Member
visto oggi "giu' per il tubo" qualita' video veramente notevole
-
18-05-2007, 22:11 #48
Oggi Ho visto il superbit de "il gladiatore" versione francese pal,dts in inglese,dolby surround in inglese,dolby 5.1 francese.
Era il mio primo film in superbit,e.....
Mamma mia!! Ho capito una cosa...Cerchiamo forsennatamente l'immagine con la maggiore definizione..sempre di piu',sempre di piu'...
E proprio ora ho constatato con i miei stessi occhi,che un'immagine moooooolto piu' definita' non significa "migliore",la maggiore definizione non vuol dire necessariamente che vedi meglio,anzi pe certi versi è il contrario..per certi versi.Staro' dicendo baggianate e banalita' dette e stradette,lo so,,ma io solo adesso l'ho scoperto toccando con mano
Mi sono sciroppato tutto il film,e credetemi ne ho davvero troppo delle sue immagini superscolpite allo sfinimentoOttimo pero' inevitabilmente disturbavano un po',troppo affettate,altro che hd,molto "peggio",sembrava un "hd esasperato"
Eppure men in black 1 in superbit non si vede cosi'.Credo proprio allora che quest'edizione superbit del gladiatore sia tra le piu' spinte,se non l'unica..mah.Tuttavia ho anche letto che gia' il dvd in edizione normale soffriva di un certo -ringing-(in un post su questo thread dell'utente -girmi-)cioè contorni piu' contrastati,piu' rimarcati...Per cui in virtu' di questo,potrei ipotizzare che cio' si sia "amplificato" nella versione superbit..cioè da normale -ringing- qui è divenuto "super ringing"
Ultima modifica di tiomeo; 18-05-2007 alle 22:17