|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Snake on the plane
-
27-02-2007, 19:04 #16
difficile giudicare un simile film...a tratti comico, splatter, tragico, demenziale, thriller, di azione.........in fondo una americanata che a me non è dispiaciuta
video:6
audio: 7 e 1/2
voto: 6+@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
27-02-2007, 19:51 #17
Originariamente scritto da monster
-
09-03-2008, 23:36 #18
Avevo voglia di un B-Movie "cult", così ieri mi sono comprato questo DVD (in edizione speciale), anche perché ne avevo letto un'ottima recensione dal punto di vista tecnico (ma non ricordo dove, non riesco a ritrovarla!). Confesso che quando ho trovato questo thread (a fatica, visto che il titolo è sbagliato...il titolo corretto del film è Snakes On A Plane) sono rimasto un po' perplesso dalle stroncature sul versante video...??? Forse l'edizione che ho io non è la stessa vista dagli altri utenti?
Mi fa strano, anche perché io l'ho visto col VPR e sono anche piuttosto "pignolo" (giusto ieri ho visto Second Name, che visivamente era improponibile...
).
Non sarà certo un titolo da riferimento dal punto di vista tecnico (più che altro ho notato uno scarso dettaglio in alcuni secondi piani, ma solo in certe scene e comunque sono difetti da poco), ma IMHO merita ben più di un 6...ha alcuni primi piani spaventosi (in senso buono, alcuni faccioni di Jackson e le scene dei serpenti ripresi da vicino sono IMHO eccellenti), dei colori come raramente ne ho visti su di un DVD e delle scene scure (IMHO stupende le riprese esterne dell'aereo durante il volo notturno) con dei neri eccelsi (tutt'altro che "soffocati").
Qualità video direi molto, ma molto buona, ottima in più passaggi. Buon audio DTS (anche se non si fa sentire tantissimo), con dialoghi molto limpidi.
Riguardo al film, un "B-movie" IMHO ben girato, che più che altro punta a far ridere; ci sono anche alcuni momenti "thrilling" (ma niente da togliere il fiato, anzi), ma il divertimento è stato preponderante.
Trama improbabile, battute clamorose, personaggi che sono la sagra dei luoghi comuni, ma...IMHO il film, se non preso sul serio, funziona e scorre via che è un piacere, senza annoiare (in un certo senso, è un film autoironico, che si prende in giro da solo). Molte trovate divertenti e del tutto implausibili, ma che, proprio per questo, in un film così "ci stanno bene".
Assolutamente sconsigliato a chi cerca un film "solido", ma lo consiglio vivamente agli amanti dei "b-movie" (tra l'altro non mi pare che siano stati spesi pochi soldi per la sua realizzazione, gli effetti non sono affatto male).Ultima modifica di Duke Fleed; 09-03-2008 alle 23:40
-
10-03-2008, 08:40 #19
Originariamente scritto da Duke Fleed
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-03-2008, 08:54 #20
Luigi, mi rincuori, iniziavo a pensare che la visione di Second Name (con un video tecnicamente davvero terribile...) mi avesse traumatizzato a tal punto da farmi ritenere ottima qualunque cosa avessi visto in seguito!
Concordo pienamente sulla "sfiziosità" del film, sono davvero contento dell'acquisto (tra l'altro gran bel DVD anche per quanto riguarda gli speciali, ne è letteralmente imbottito!), un "b-movie" così non può mancare nella mia collezione!