Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

visione 007 restaurati

ho finalmente avuto modo di testare alcuni 007 best edition restaurati.Quello che credo interessi maggiormente è se conviene sostituire i dvd vecchi con questi.La mia risposta è sì x quanto riguarda tutti i bond con Connery,Moore e Dalton ,meno x quanto riguarda Brosman di cui ho avuto modo di confrontare il mondo non basta e se è vero che hanno tolto rumore video la nitidezza ha perso qualcosina,come quando nel vs tv azionate il dispositivo riduzione rumore...sparisce in parte il rumore video ma l'immagine si fa più morbida.Questo l'ho notato anche in alcune sequenze di vivi e lascia morire (decollo aereo,sceriffo incavolato,funerale a New Orleans tra le varie scene) dove confrontando le due edizioni la best è un po' meno nitida pur se priva di grana.Per quanto riguarda Brosman incremento qualitativo invece per il domani non muore mai.Insomma tirando le somme l'immagine è più pulita e definita nelle maggioranza dei casi dando forse un aspetto un po' artificioso e perdendo in parte quel look cinematografico.Quindi in sostanza è questione di gusti.Consiglio di prenderne uno (alcuni si trovano a 6,90 disco singolo da comet) e provare.Se quello che vedete vi entusiasma prendeteli (quasi)tutti.Per inciso io parlavo solo di qualità video in quanto x l'audio l'incremento qualitativo rispetto alle vecchie edizioni è evidente.Spero che queste brevi note possano aiutare qualcuno a scegliere

ho finalmente avuto modo di testare alcuni 007 best edition restaurati.Quello che credo interessi maggiormente è se conviene sostituire i dvd vecchi con questi.La mia risposta è sì x quanto riguarda tutti i bond con Connery,alcuni con Moore e Dalton ,meno x quanto riguarda Brosman di cui ho avuto modo di confrontare il mondo non basta e se è vero che hanno tolto rumore video e grana la nitidezza ha perso qualcosina,come quando nel vs tv azionate il dispositivo riduzione rumore...sparisce in parte il rumore video e la grana ma l'immagine si fa più morbida.Questo l'ho notato anche in alcune sequenze di vivi e lascia morire (decollo aereo,sceriffo incavolato,funerale a New Orleans tra le varie scene).dove confrontando le due edizioni la best è un po' meno nitida pur se priva di grana.Per quanto riguarda Brosman incremento qualitativo invece per il domani non muore mai.Bersaglio mobile secondo me non vale la spesa e Al servizio segreto di sua maestà vi consiglio di prenderla ma di tenere anche la vecchia che è più luminosa.Insomma tirando le somme l'immagine è più pulita e definita nelle maggioranza dei casi dando forse un aspetto un po' artificioso e perdendo in parte quel look cinematografico.Quindi in sostanza è questione di gusti.Consiglio di prenderne uno (alcuni si trovano a 6,90 disco singolo da comet) e provare.Se quello che vedete vi entusiasma prendeteli (quasi)tutti.Per inciso io parlavo solo di qualità video in quanto x l'audio l'incremento qualitativo rispetto alle vecchie edizioni è evidente.Spero che queste brevi note possano aiutare qualcuno a scegliere

Ho comprato "Il domani non muore mai", l'avevo in VHS
    Ho trovato splendido il video. Ma l'audio italiano, sia DD che DTS, ha il sub una decina di dB più basso rispetto alla controparte inglese.

Possibile non riusciamo mai a fare le cose come si deve...

Il trailer DTS in testa al film va fuori sync alla fine.

Ciao
    A

Ciao, sono anch'io un appassionato della serie, nonostante la mia relativa giovane età.
    Ho i dvd della prima edizione, e oggi ho ri-comprato "Licenza di Uccidere" in offerta con la Gazzetta dello Sport a 4,99 euro. Sulla copertina c'è scritto che sono restaurati, però finchè non controllo questa sera, non mi sento tranquillo.
    Certo che, se sono quelli rimasterizzati, il prezzo è molto invitante se rimane questo anche per le prossime uscite.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    ...Certo che, se sono quelli rimasterizzati, il prezzo è molto invitante se rimane questo anche per le prossime uscite.
    Ciao, Alex

I dvd restaurati in vendita nei negozi hanno l'audio italiano DTS e soprattutto sono su due dischi, di cui uno zeppo di extra.
    Quello della gazzetta è su due dischi?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ciao ragazzi, sapete se i dvd di 007 che vendono assieme alla gazzetta sono della stessa qualità dei dvd ''originali''

Io mi chiedo invece quando usciranno in BR,considerando che su SkyHD li hanno gia' dati,con buona qualita',diverso tempo fa.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Licenza di Uccidere è quello restaurato, ha l'audio in dts. Ho appena fatto il confronto con quello che avevo ed in effetti c'è molta meno grana e cambia anche la colorimetria. Manca il dvd di extra nell'edizione della gazzetta. Però per 4,99 euro mi va benissimo così.
    Non so cosa intendano fare nelle prossime uscite, perchè si parla di Goldfinger + un dvd di extra sulle bondgirl a 9,99 euro e sarei già meno propenso a prenderlo.
    Singolarmente a quanto si trovano i dvd doppio disco restaurati (tanto per regolarmi)?
    Ciao, alex

Citazione Originariamente scritto da danielet
    ciao ragazzi, sapete se i dvd di 007 che vendono assieme alla gazzetta sono della stessa qualità dei dvd ''originali''
    Da un primo confronto che ho fatto, dalle caratteristiche tecniche e da quanto c'è scritto sulla cover, credo di poterti rispondere di sì (per quanto riguarda qualità audio e video). Invece manca il secondo dvd di extra.

Non c'è alcuna differenza, per quanto riguarda il disco contenente il film, tra l'edizione restaurata ad un solo disco ( costo variabile tra i 7,90 ed i 9,90 euro ) e quella a doppio disco ( denominata "the Best Edition" , costo tra i 12,90 ed i 14,90 euro ). Entrambe presentano l'audio in DTS e, per quanto riguarda la parte video, il bitrate è identico. Il secondo è un disco di extra ma per chi è interessato alla sola qualità del film può essere del tutto superfluo. Ritengo che il restauro, soprattutto ma non soltanto per i films più anziani degli anni '60 , abbia dato risultati veramente buoni e al prezzo di 4,99 euro vanno sicuramente acquistati.

Grazie delle informazioni. Adesso bisogna vedere per le prossime uscite che prezzo applicheranno.
    Ciao, Alex

Ho comprato il cofanetto contenente i 4 film con Pierce Brosnan come protagonista. Non è l'edizione completa comunque i supporti dovrebbero essere gli stessi, ovvero le confezioni a doppio disco.
    Ho guardato i primi due film (Goldeneye e Il domani non muore mai) ed in entrambi ho avuto una brutta sorpresa: arrivati a circa metà film (per quanto riguarda il secondo ricordo da 1:03:00 a 1:04:00 circa) il lettore fa fatica a leggere e si blocca tutto, a meno di non passare al capitolo successivo e retrocedere fino in prossimità del punto incriminato (che comunque non c'è storia di leggere.....); fatto sta che rimane un minutino in cui non è possibile leggere il disco. Spero di essermi spiegato; in pratica, riassumendo, arrivati a metà film il lettore non riesce a leggere correttamente provocando il blocco dell'immagine.
    Ho provato sia col mio lettore Blu-ray da salotto (Philips BDP-7500) che con il lettore del notebook...si blocca anche lì. E' strano perchè quando si arriva al punto critico si sente anche uno strano rumore meccanico all'interno del lettore...strano.
    Peccato, non mi sono mai successe cose simili con altri dvd (almeno un centinaio) che ho usato...a voi succede?

Stex

è probabile che sia il cambio strato.
    Pulisci il dvd con acqua e sapone per eliminare eventuali "ditate" vicino ai bordi, poi riprova.
    Eventualmente dai una pulita alla lente del lettore con un apposito cd di pulizia.
    ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •