|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problemi con decodifica AC3 cavo coassiale
-
08-12-2006, 20:43 #1
Junior Member
problemi con decodifica AC3 cavo coassiale
Ciao a tutti.
ho una domanda:
ho collegato un lettore DVD tramite uscita COASSIALE, guardando un dvd originale (l'audio dovrebbe essere ac3 dolby) sento solo un rumore fastidioso. è normale ??
questo con due lettori dvd, di marche diverse.
mi chiedevo se cè un problema in generale di decodifica AC3 con questo tipo di uscita o se il problema dipende dalla marca del lettore.
di fatto se collego il lettore tramite uscita RCA, l'audio dolby si sente perfettamente.
un altra cosa, con audio in formato MP3 su uscita coassiale si sente benissimo anche in altri formati non dolby.
qualcuno ne sa qualcosa in merito al problema ??
grazie
saluti
joseph
-
09-12-2006, 00:18 #2
Ciao! Sperando tu abbia collegato il lettore dvd ad un amplificatore (non è specificato), credo sia l'ampli che faccia fatica a codificare il segnale (magari specifica il modello). I file mp3, infatti ti "suonano" normalmente perchè non servono decodifiche da parte del supposto ampli
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
09-12-2006, 02:19 #3
Controlla anche le impostazioni di setup nel menu del lettore; ad esempio, NON devi settare audio PCM.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).