Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ritorno a Cold Mountain

La regia di Anthony Minghella è così: lenta e didascalica. "Il Paziente Inglese", un grande film ma da tagliarsi le vene dalla tristezza, fa il paio con questo epico film western, ambientato all'epoca della Guerra di Secessione americana.

Maestoso nelle scenografie paesaggistiche, con belle inquadrature anche dei volti e delle espressioni, il film è estremamente crudo (realistico) nei primi 15 minuti di scene di guerra. Il ritorno a Cold Mountain del protagonista è una epopea lenta e forse troppo condita di capacità di sopravvivenza e abilità di questo bravo e buon montanaro che vuole tornare dalla donna che ama e con la quale ha scambiato solo un bacio e qualche parola.

Per carità, nulla da dire. Solo che la seconda parte del film è eccessivamente lenta, a mio giudizio.

Ad ogni modo, bella prova di interpretazione di Jude Law (che come ho detto altrove non amo particolarmente - anche se qui col barbone incolto era un po' meno fuori personaggio), della solita Kidman-pelle-di-luna e della bravissima Renée Zellwegger.

Qualità video: molto buona.
    Qualità audio: ottima.

sono daccordo, obiwan.

Però se sei in serata per vederti uno di quei bei filmoni lenti e massicci, con grande analisi dei personaggi e sfumature per palati fini, allora questo è perfetto.

A chi piace Sergio Leone (io !) ci si butti a capofitto. Si trova anche nei cestoni a pochi euro.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ho visto ieri pomeriggio questo film e mi è piaciuto tanto tanto.
    E' lento e crudo: fa riflettere mentre lo si vede e allo stesso tempo credo riesca a far sfiorare la vera drammaticità del vivere una guerra.
    Per il resto c'è un po' di sano romanticismo spicciolo (il grande amore che viene tagliato in due da una guerra) e di eorismo all'americana (il protagonista bravo a sopravvivere come rambo).

E' un film da vedere quando ci vuole rovinare la giornata (è di una tristezza unica).

Consigliato.

Qualità audio/video molto buona.

Sono abbastanza in linea con i commenti già scritti.

Ha il difetto di essere troppo lento in alcuni (molti) punti, ma è senz'altro
    un film niente male.

Video buono ma non eccezionale
    Audio veramente ottimo
    7 per il film

Insomma se non andate di fretta da consigliare senz'altro

Concordo sulla lentezza del film ma nonostante cio' il fatto che sia assolutamente guardabile, un po' mi hanno infastidito pero' i clichè spesso utilizzati, solite scene di guerra, solite scene d'amore, e solito finale, perchè anzichè star li a menare il can per l'aia il buon jude law (giuda legge :-)) non spara subito all'ultimo dei cattivi e festa finita? in particolare invece mi è piaciuto molto il personaggio del padre della zelwegger, ben interpretato e caratterizzato a mio parere
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

.
    Avevo acquistato il DVD a un prezzaccio....7 euro se non ricordo male......forse quando l'ho visto non ero pronto per il genere (e dire che il paziente inglese mi era piaciuto), ma io personalmente lo ritengo un po' troppo polpettone....mi è piaciuto di più "Cavalcando con il diavolo" di Ang Lee tanto per rimanere in tema.
    Vedrò di farmi forza per vederlo una seconda volta e avere un parere diverso.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •