Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: concerti in DVD

ho visto un estratto di "remember That night"..il doppio DVD di Gilmour..
    mi sembra che l'audio sia piuttosto buono. Purtroppo non ho avuto tempo di visionarlo a dovere.

aspetteremo la release in alta definizione

max996

Concordo con chi afferma sulla bonta' audio del dvd farewell I Tour degli Eagles.Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal dvd Live at Knebworth di Robbie Williams,avere una figlia in eta' adolescenziale comporta anche visionare cose alternative al proprio standard..beh a parte tutto una presenza scenica notevole per il boy.. uno spettacolo godibile con audio all'altezza.Anche i Red Hot e Queen at Wembley stadium valgono l'ascolto.
    Ho una domanda..ho preso appunti su diversi dvd,e ne ho trovati altri oltre a questi su un noto sito d'aste provenienti dall'estero a prezzi interessanti ma in Region 0..? E' visibile a tutti..? O un piacere riservato ad altri non europei.
    Grazie a chi avra' la bonta' e il sapere per togliermi questa lacuna.Ciao Giancarlo
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Vai tranquillo la storia dei codici regionali e' qui

Comunque il dvd di Robbie piace tantissimo anche a me. L'audio poi e' davvero buono.
    Gia che ci sono segnalo Antonio Forcione jazz quartet www.antonioforcione.com
    Semplicemente fantastico

Cauz
    Ultima modifica di MDL; 28-11-2007 alle 22:45

se vi capita sottto mano "in the flesh" di roger waters, dateci un occhio.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Vai tranquillo la storia dei codici regionali e' qui

Comunque il dvd di Robbie piace tantissimo anche a me. L'audio poi e' davvero buono.
    Grazie mille mi pareva,ma la pigrizia a volte la fa' da padrone..e' cosi' facile poi trovare ki toglie ogni dubbio qui.
    A proposito andai a vedere tempo fa' il liga a teatro,mi e' garbato tanto da comprare il cofanetto..nel mucchio il concerto a teatro vale l'ascolto, poi se piace quella vocina,due piccioni..come si dice..MDL rigrazie
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da stecca975
    se vi capita sottto mano "in the flesh" di roger waters, dateci un occhio.
    E' eccezzionale veramente.....bellissimo...peccato che non esca il dvd del DARK SIDE TOUR dell'anno scorso. Roger aveva con sè quasi tutti i componenti del dvd da te menzionato.
    Squadra che vince non si cambia

max996

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    quando dico che la "regia" del concerto è penosa, intendo le immagini che vanno sul tastierista mentre c'è l'assolo di chitarra...o simili situazioni.
    Sul concerto di STING invece addiritura ci sono dei flash negli ISTANTI esatti degli ACCENTI dei diversi strumenti. Sono un musicista, quindi ci tengo.
    Infatti al TAV era pieno di mega impianti che erano fuori sincronia tra il video e l'audio.
    un dvd musicale con regia del concerto ottima è "PFM live in japan", con stacchi e flash sugli strumenti nei momenti giusti. qualità audio e video buona (5.1 e LPCM stereo)
    ciao

Oltre ai gia citatissimi Eagles che sono il rifarimento assoluto a livello di dinamica, peccato per la presenza di troppi strumenti dai posteriori ma disco veramente notevole. Video 9 audio 9. Che non sono stati citati segnalo per gli italiani.

Renato Zero "Figli del sogno live" Video 7.5 audio 8 lui 10! Concerto molto bello, la voce di Giannini come introduzione è da pelle d'oca...

Elisa "Soundtrack 96/06 live" video 7 audio 8 voce angelica 9. Bellissimo concerto di un talento puro.

Eros Ramazzotti "Eros live Roma" video 7 audio 8 . Lui non mi ha mai entusiasmato tantissimoma nella traccia dts c'è una buonissima dinamica, i due pezzi con le corista sono molto belli.

Fabrizio De Andre "In concerto" video 7 audio 7.5. Disco molto nostalgico immagini gia viste quando gia era iniziata la malattia ma veramente bello.

Per gli stranieri

Roger Hodgson (Supertramp) " Take the long way home" Video 8 audio 8.5 Bellissimo dvd da non perdere per gli affezionati del gruppo. Un fuoriclasse!

Simply Red " Cuba" video 7.5 ( peccato per alcune scalettature fastidiose ma per il resto buono) audio 8. Disco molto bello con nuovi musicisti e il "rosso" che fa sentire tutta la sua voce.

Noa "Noa and the solist string" Video 6 ( molte scalettature) audio 7.5 . Voce ipnotica che incanta, la sua performance incredibile vi farà apprezzare questo dvd nonostante il video non certo fantastico. Consigliato ugualmente

Poi guarderò nella mia videoteca ne ho molti altri che adesso non mi vengono in mente...

C'è qualcuno che ha acquistato Vasco Olimpico 07 e potrebbe farne una recensione? Gli ultimi dvd live di Vasco non mi hanno entusiasmato per qualità audio e video.

Anche per me Hell freeze over e in the flesh sopra tutti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

"Riesumo" questa discussione che secondo me può essere utile anche ora che noi appassionati compriamo soprattutto Blu ray. Chi può aggiungere qualche altro dvd di concerto che sia di ottimo livello soprattutto audio?

Mi autoquoto e guardano un pò i dvd che ho a casa mi meraviglio che nessuno di voi abbia indicato il Dvd "One night Only" di Elton John, concerto tenutosi al Madison Square Garden di New York nell'ottobre 2000. La qualità video non è il massimo (voto 6.5), ma il l'audio è di ottima fattura (d.d. voto 9.0, dts: voto 9.5), e la qualità artistica del concerto è da 10 e lode (ho in concerto Elton 60 in Blu ray...sul video non c'è paragone ma la qualità artistica è inferiore...ah come pesano su tutta la band sette anni)

acquistati in questi giorni i farewell tour degli eagles e di phil collins, quest'ultimo è stata una grande sorpresa per me, ottima traccia dts, video multi angolo... da non perdere
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Citazione Originariamente scritto da michelemezza
    ..un dvd musicale con regia del concerto ottima è "PFM live in japan"..
    Peccato che sia stato girato in formato 4/3....da galera!

Ti posso consigliare 6 dvd live:

Duran Duran :Live in Wembley
    Simply Red: Live in Sicily + Cuba!
    Jamiroquai: Live in Verona
    John Legend:Live in Philadelphia
    Giorgia:Mtv Unplugged

Tutti in formato 16/9 e con ottimo audio e video.
    Tutta musica pop,funky e soul di ottima fattura.

N.B. Li ho comprati tutti...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •